CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cioccolato & cioccolato. 300 ricette golose.

Author:
Publisher: De Agostini.
Date of publ.:
Details: cm.19,5x26, pp.360, ill.a col. legatura editoriale, copertina figurata a colori.

Abstract: Torte, pasticcini, dolci al cucchiaio, biscotti... Il volume contiene 300 irresistibili tentazioni per cedere al fascino del "cibo degli Dei". Preparare dolci prelibati con il cioccolato a molti può sembrare difficile e complicato, ma non è così, come dimostra questo ricettario ricco di 300 preparazioni. Torte, pasticcini, dolci al cucchiaio, biscotti... una vera festa per il palato: dalla bavarese al cioccolato alla crostata di cioccolato e ricotta, dalla coppa di cioccolato e lamponi alla torta al cioccolato e meringa, dai pasticcini di cioccolato con mousse di fragole allo zabaione caldo al cioccolato... Una scelta difficile fra tante irresistibili tentazioni! Ogni ricetta è illustrata a colori, in modo da poter ammirare quale sarà il risultato finale del nostro lavoro. Le descrizioni, dettagliate nei minimi particolari, vi guideranno passo passo fino alla buona riuscita del capolavoro.

EAN: 9788841839263
Note: Timbro d'archivio editoriale alla prima carta bianca.
EUR 19.50
-25%
EUR 14.50
2 copies
Add to Cart

See also...

Novara, De Agostini 2012, cm.16x24, pp.192, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig.a col. Strudel e crostate con frutta di stagione, ma anche budini, mousse, bavaresi, biscotti e dolcetti: 77 ricette leggere e gustose tutte rigorosamente con frutta nostrana o esotica, fresca o essiccata. Squisite specialità adatte a ogni palato e a tante occasioni diverse, ma apprezzate soprattutto dai bambini e importanti per i loro indiscussi valori nutritivi. Pagine dedicate alla scuola di cucina con l'utilizzo dei vari tipi di frutta e tecniche base, gli utensili e le attrezzature necessarie per gli impasti e le farciture, le creme e le decorazioni, i migliori abbinamenti con vini o altre bevande. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alla spiegazione passo dopo passo per realizzare dolci a regola d'arte, sono indicati il grado di difficoltà, i tempi di preparazione e quelli di cottura. Tanti suggerimenti, curiosità e consigli di maestri pasticceri per rendere ogni proposta un successo. Nelle immagini appositamente realizzate per il volume, spunti per la decorazione del piatto di portata e la presentazione a tavola di tante piccole specialità della grande pasticceria italiana. Tratto dall'opera "La pasticceria".

EAN: 9788841873052
EUR 9.90
-50%
EUR 4.95
Last copy

Recently viewed...

Presentazione di Francesca Maria Crasta. A cura di Andrea Lamberti. Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, xxiv-232 pp., brossura Centro di studi muratoriani. Modena. Biblioteca dell''edizione nazionale del carteggio di L.A. Muratori,13. Pubblicato per la prima volta nel 1745, le Forze dell’intendimento umano, o sia il pirronismo confutato di Lodovico Antonio Muratori è un testo che, nato come puntuale confutazione delle tesi scettiche avanzate da Pierre-Daniel Huet nel Traité philosophique sur la faiblesse de l’esprit humain (1723), diviene l’occasione per Muratori di approfondire la propria riflessione sulle categorie della conoscenza. L’appassionata difesa della validità di quanto l’uomo apprende per via dei sensi e della ragione rimane indirizzata a contrastare la possibilità di porre lo scetticismo alla base di una rinnovata apologetica cristiana, sostenuta da Huet nel Traité. Muratori vede in questo progetto soprattutto una minaccia contro l’ideale di una fede cristiana fondata sul piano della tradizione storica e delle ‘prove fisiche’ offerte dalla scienza. In queste pagine, ad essere posto in questione non è solo lo scetticismo religioso di Huet, ma anche il concetto di ragione empirica promosso nell’Essay concerning Human Understanding di John Locke, con la negazione della spiritualità della mente che ne poteva derivare. La battaglia muratoriana su questi cruciali temi filosofici è da considerare parte integrante del dialogo tra cattolicesimo e Lumi che segna la cultura settecentesca in Italia.

EAN: 9788822266842
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable