CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#251530 Storia Moderna

Lodovico Antonio Muratori. Religione e politica nel Settecento.

Author:
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.138, brossura cop.fig.a col. Bibliotca della Rivista di Storia e Letteratura Religiosa.

EAN: 9788822265456
ConditionsNuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

#81555 Filologia
Direttore Fritz Graf. Ediz.italiana a cura di M.Molin Pradel. Traduz.di S.Palermo. Presentaz.di M.Geymonat. Roma, Salerno Ed. 2003, cm.18x25, pp.941, con una tav.sinottica della lingua latina ft. legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso, copertina figurata a colori.

EAN: 9788884024121
Nuovo
EUR 125.00
-54%
EUR 57.00
Available
A cura di Paul Guichinnet e Francois Forray. Ivrea, Priuli e verlucca 2005, cm.22,5x28,5, pp.200, num.figg.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Babelis Turris. All'inizio del XX secolo una giovane inglese della buona società, ricca, originale e dallo spirito libero, parte alla scoperta delle Alpi. Ignorando le cime e le località alla moda, si addentra nelle valli più remote, si ferma nei villaggi sperduti, vive duramente con la gente del posto. Osserva. E dipinge. Dipinge senza sosta tutto ciò che vede, con minuzia e precisione. Certamente le cime e le foreste, i villaggi e i giardini. Ma soprattutto i montanari: nel loro contesto quotidiano, in casa e in chiesa, catturando l'incantevole riflesso dei costumi femminili e l'umile semplicità dei lavori domestici. Epigona della scuola preraffaelita, le sue tavole dai colori luminosi e penetranti restituiscono la poesia e la dura serenità della realtà alpestre.

EAN: 9788880682844
EUR 29.90
-36%
EUR 19.00
2 copies
#205475 Letteratura
A cura di Paolo Cherchi, Micaela Rinaldi, Mariangela Tempera. Firenze, Olschki Ed. 2008, cm 17 x 24, xii-182 pp. Pubblicazioni dell'Università di Ferrara, 10. L’Università di Ferrara ha voluto celebrare il quinto anniversario della nascita di Giovan Battista Giraldi Cinzio con un convegno internazionale e con una formula ugualmente internazionale nel duplice senso della partecipazione di studiosi stranieri e del tema del convegno. L’opera dell’illustre maestro di Ferrara viene considerata primariamente nella sua straordinaria diffusione europea (Francia, Spagna, Inghilterra) dove le novelle, il teatro e le idee sull’epica di Giraldi Cinzio furono ampiamente imitate e discusse. / The University of Ferrara celebrated the fifth anniversary of the birth of Giovan Battista Giraldi Cinzio with a conference whose international formula was emphasised by the participation of foreign scholars and the theme of the conference itself. The work of this Ferrarese master was considered above all in the light of its extraordinary diffusion in Europe (France, Spain and England) where the novellas, the theatrical works and the ideas in Giraldi Cinzio’s narrative poetry were widely imitated and discussed.

EAN: 9788822257284
Nuovo
EUR 25.00
-10%
EUR 22.50
Orderable
#211402 Arte Musei
Presentazione di Renzo Grandi. Bologna, Comune di Bologna 1987, cm.21,5x28,5, pp.99,(1), 63 ill. e tavv. a col. e in bn.nt., brossura, copertina figurata a colori con bandelle. [buon esemplare.]
Usato, molto buono
EUR 13.00
2 copies