CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#252026 Fotografia

Settantacinque anni di vita italiana.

Author:
Curator: Per i 75 anni di Fondazione della "Montecatini".
Publisher: Edizione del Servizio Stampa e Pubblicità Montecatini.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x30, pp.320, legatura editoriale , soprac.a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Lydia Origlia. Milano, SE Edit. 2007, cm.13x22, pp.144, numerose illustrazioni bn.in tavole fuori testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Testi e Documenti,162. La chiave di lettura di questo testo va ricercata nella fulminante descrizione iniziale della protagonista: "La signora Setsuko Kurakoshi, benché avesse soltanto ventott'anni, era dotata di un'innata sensualità". Yukio Mishima, che provava per le donne un sentimento ambiguo, fatto di orrore e di curiosità, e una sorta di attrazione, mista a disgusto, verso la loro misteriosa carnalità, analizza Setsuko con la spietatezza di un entomologo. Ne scandaglia l'animo, ne esplora il corpo, ne esamina il comportamento, creando il ritratto vivido e affascinante, a valenza universale, di una giovane borghese che, tediata dalla monotonia del matrimonio, si abbandona all'amore per un giovane, trasgredendo ogni regola e rinascendo nell'anarchia dell'eros, fino alla catarsi finale. Mishima analizza e descrive il nucleo segreto dell'universo della sua eroina: il conflitto tra istinto ed etica, tra sentimento e razionalità, il misterioso, indomabile anelito a un amore travolgente, totale, eterno, in cui romanticismo e voluttà siano armoniosamente fusi, e la conseguente intima repulsione per il matrimonio e la maternità, imposti dalla società maschile per incanalare, disperdere, ottundere quegli istinti, quelle energie, quelle fantasie, tipicamente femminili, che potrebbero minacciarla. Setsuko osa infrangere regole e abitudini, si ribella alla vita mummificata che sin lì ha condotto, assapora l'impeto e la sofferenza della passione, ma infine scopre l'ineluttabile verità...

EAN: 9788877106926
Nuovo
EUR 18.00
-25%
EUR 13.50
Available
#187077 Regione Toscana
Estratto dal vol.: "La Toscana dei Lorena. Riforme, territorio, società", Atti del Convegno di Studi (Grosseto, 27-29 novembre 1987). Firenze, Leo S.Olschki Editore 1989, cm.16,5x24, pp.137-167, brossura [eccellente esemplare].
EUR 4.00
Last copy
Ediz. illustrata. Presentato da Luigi Salvioli. Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale 2012, cm.17x24, pp.256, brossura copertina figurata. Un crocevia di culture diverse, bambini che ogni giorno condividono la propria quotidianità sui banchi di scuola, ognuno con il proprio bagaglio culturale: ho trovato strepitosa questa esperienza che Prato sta vivendo, un melting pot come si trova solo nelle capitali più importanti del mondo, con tutto quello che questo comporta in termini di creatività ed energia positiva. Questo libro, queste foto, con i bambini che ci appaiono non diversi tra loro, ma assolutamente simili e vicini, vuole raccontare proprio il lato "buono" di questa città sempre più multiculturale. Un'esperienza del genere meritava di essere raccontata e spero che questo volume sia riuscito a raccogliere e a rappresentare questo mix di culture particolare e unico, che grazie all'impegno degli insegnanti e della scuola sarà un'esperienza che renderà tutti i bambini cittadini più consapevoli.

EAN: 9788836625116
Nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Available
Firenze, Scuola Fiorentina del Libro Bernardo Cennini 1978, cm.14x22, pp.22, brossura.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy