CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#256891 Militaria

Waterloo. Six volumes, 1400 pages, trois coffrets, 1000 illustrations en couleurs pour cette ultime, grandiose et tragique bataille.

Curator: Album Iconographique. Ediz.in tiratura limitata di esemplari.
Publisher: Quatuor Editions.
Details: 6 volumi in 3 cofanetti. cm.23x32, pp.1400 , numerose tavv.a col.anche a doppia pag. legature ed.in tutta seta, placchetta a col.applicata al piatto ant.in cofanetto con piatti figg.a col. Reliés en soie d’Orient. Quatre volumes de 240 pages chacun, sous deux coffrets. Reliés en soie d’Orient :

Abstract: Ces six volumes en trois coffrets sont présentés sous la forme très soignée et très luxueuse qui est notre marque : grand format habituel, reliure dos rond en soie d’Orient, étiquette dans une cuvette sur le plat, signet, gardes en couleurs, iconographie ( en couleurs naturellement) rare ou inédite, choisie soit pour la beauté soit pour la véracité, papier de haute tenue de 150 grammes couché, tirage strictement limité à 200 exemplaires, numérotation, coffrets de fort grammage tout en couleurs. De même que cette bataille est un monument pour l’Histoire, de même cet ensemble est un monument : Six volumes de grand format 24 X 32 sous trois coffrets, 1400 pages, 1000 illustrations, le tout pour un tirage limité à 200 exemplaires tous numérotés.• Coffret 1 – 2 tomes de 240 pages chacun : L’art de la Guerre sous l’Empire; et les préparatifs de la campagne, depuis le retour de l’Ile d’Elbe, ainsi que la composition des armées . • Coffret 2 – 2 tomes de 240 pages chacun : Chronologie de la bataille de Waterloo : Ligny, Quatre Bras, Waterloo, Wavres. • Coffret 3 – 2 tomes de 520 pages chacun : Témoignages et lettres des combattants anglais et français; et Waterloo : une mythologie.

ConditionsNuovo
EUR 1,490.00
-36%
EUR 950.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, A.Pizzi per Ist.Bancario San Paolo 1961, cm.25x30,5, pp.464, CX tavv.applic.a col.e alcune ill.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col.
Usato, buono
Note: Piccole lacerazioni alla sopracoperta.
EUR 46.00
Last copy
#90683 Archeologia
Pubblicaz.dell'Istituto di Studi Micenei ed Egeo Anatolici. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1967, cm.19x27, pp.143, 18 tavv.ripieg.ft. legatura editoriale cartonata sopraccoperta. Coll.Incunabula Graeca,XIV.
Usato, molto buono
EUR 77.47
-75%
EUR 19.00
Available
Traduz.di M.B.Piccioli. Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21, pp.320, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.I Trofei. Nella vita, le sorelle Uriarte sono andate decisamente verso destini opposti. Ágata, la minore, bruttina e con qualche chilo di troppo, è rimasta zitella, a dispetto della sua cultura e della sua sensibilità, e vive del suo lavoro di professoressa di arte e letteratura. Olivia invece, bella e capricciosa, ha condotto un'esistenza ricca, appagante, frequentando il bel mondo e inanellando un amore dopo l'altro. Ora però, per Olivia le cose si sono fatte decisamente più complicate. Il suo quinto marito è scappato con una donna più giovane, e a quarant'anni e rotti lei si ritrova sola, e per di più senza il becco di un quattrino: una ragione sufficiente per perdere interesse nella vita. E, come ultima sfida, concepisce in ogni particolare un piano per provocare la propria morte o, più precisamente, il proprio omicidio. Invita per una breve crociera su uno splendido yacht otto persone molto speciali: tutte, per oscure ragioni legate al passato, con un buon motivo per assestarle il colpo fatale. Olivia ha predisposto ogni cosa per una grande uscita di scena, compresi gli indizi che la sorella Ágata, appassionata lettrice di Agatha Christie, ma anche di Daphne du Maurier e Arthur Conan Doyle, dovrà seguire per risolvere il rompicapo, conducendo un'indagine che le cambierà l'esistenza.

EAN: 9788855802246
Nuovo
EUR 16.90
-49%
EUR 8.50
Available
1917-1937: Cronaca di una rivoluzione tradita. Traduz.di Sirio di Giuliomaria. Roma, Ediz. La Nuova Sinistra - Savelli 1973, cm.11x18,5, pp.159, brossura cop.fig. Coll.Cultura Politica,114. A cento anni dalla Rivoluzione d’Ottobre cosa sappiamo di quegli eventi? Quanto è rimasto nelle generazioni più giovani di quella storia complessa, violenta, alla lunga perdente – e tuttavia animata da un profondo afflato ideale, guidato da ideali di uguaglianza, giustizia e libertà –, che i libri di storia chiamano Rivoluzione comunista? I trentenni di oggi sono nati in un mondo che non è più diviso in due da una cortina di ferro. Dopo la caduta del muro di Berlino l’universo comunista si è rapidamente dissolto, e la storia di quel mondo, che una generazione fa era ben nota e aspramente dibattuta nel bene e nel male, è oggi quasi eclissata. Per questo è tanto più importante rileggere lo sviluppo di quegli eventi, il racconto dei primi vent’anni della Rivoluzione, descritti in questo libro forse dal più lucido, appassionato e lungimirante intellettuale e rivoluzionario dell’epoca. Attraverso la narrazione e il prisma interpretativo di Victor Serge – pensatore troppo presto dimenticato, come scrive David Bidussa nella prefazione di questo volume – percepiamo quel mutamento di fini, quello stravolgimento politico e ideologico che fu il passaggio dalla Rivoluzione comunista guidata da Lenin all’istituzione del regime dittatoriale di Stalin. Pochi, come Victor Serge, percepirono per tempo questo stravolgimento come il tradimento di un ideale, denunciandone pubblicamente la barbarie. Ben pochi, come lui, in Russia e in Europa occidentale, furono disposti a subire le conseguenze delle proprie idee, lottando fino all’ultimo per farsi sentire.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy