CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Piccole donne crescono.

Author:
Curator: Versione integrale.
Publisher: Crescere Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.288, brossura con cop.fig.con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi.

Abstract: Le sorelle March, protagoniste di Piccole donne, il celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott, sono cresciute ed è arrivato per loro il momento di lasciare natale e vivere nuove emozioni, tra gioie e dolori. Meg e Amy incontrano l’amore: Meg sposa John Brooke, dal quale avrà due fi gli gemelli; Amy si reca in Europa con la zia March e nel corso del viaggio incontra l’amico d’infanzia Laurie, partito per dimenticare l’amata Jo, da cui era stato respinto. I due giovani si innamorano e decidono di sposarsi. Jo, rimasta sola dopo la morte della sorella Beth in seguito a complicanze cardiache causate dalla scarlattina, si reca a New York, alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi spunti per i suoi romanzi. Anche in questo libro è lei la protagonista: femminista e indipendente, continua a combattere contro i pregiudizi e le regole di una società che relega le donne in un ruolo secondario. Ma il destino riserva a Jo una sorpresa: lavorando come istitutrice presso una famiglia newyorkese, incontra l’uomo della sua vita, un professore tedesco di fi losofi a, buono, sensibile e intelligente. Louisa May Alcott ha dipinto con la sua prosa vivace e asciutta un bellissimo aff resco del mondo femminile nell’America ottocentesca, regalando a generazioni di lettori un libro indimenticabile, ancora oggi capace di commuovere, appassionare ed emozionare.

EAN: 9788883371783
ConditionsNuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Maurizio Ascari, Alessandra Calanchi. Introduzione di Guido Fink. Firenze, Le Lettere 1998, cm.11x18,5, pp.323, brossura con copertina figurata a colori. Collana Pan.

EAN: 9788871663913
Usato, come nuovo
EUR 16.50
-30%
EUR 11.50
Last copy
Illustratore Sergio. Edizione Integrale. Postfazione di Carlo Montrésor. Novara, De Agostini Ed. 2002, cm.17x24, pp.220, alcune tavv.a col.ft. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana I Birilli. I Grandi Classici della Letteratura per Ragazzi.

EAN: 9788841522370
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Illustrazioni di Elena Giorgio. Roma, Editalia 1997, cm.21,5x31, pp.337, 23 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Collana La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available
A cura di Alide Cagidemetrio. Traduzione di Silvana Cattaneo. Torino, La Rosa 1980, cm.12x20, pp.XIII,134, brossura.
Usato, molto buono
EUR 9.90
Last copy