CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Piccole donne crescono.

Author:
Curator: Versione integrale.
Publisher: Crescere Edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll.La Biblioteca dei Ragazzi.
Details: cm.13x20, pp.288, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi.

Abstract: Le sorelle March, protagoniste di Piccole donne, il celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott, sono cresciute ed è arrivato per loro il momento di lasciare natale e vivere nuove emozioni, tra gioie e dolori. Meg e Amy incontrano l’amore: Meg sposa John Brooke, dal quale avrà due fi gli gemelli; Amy si reca in Europa con la zia March e nel corso del viaggio incontra l’amico d’infanzia Laurie, partito per dimenticare l’amata Jo, da cui era stato respinto. I due giovani si innamorano e decidono di sposarsi. Jo, rimasta sola dopo la morte della sorella Beth in seguito a complicanze cardiache causate dalla scarlattina, si reca a New York, alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi spunti per i suoi romanzi. Anche in questo libro è lei la protagonista: femminista e indipendente, continua a combattere contro i pregiudizi e le regole di una società che relega le donne in un ruolo secondario. Ma il destino riserva a Jo una sorpresa: lavorando come istitutrice presso una famiglia newyorkese, incontra l’uomo della sua vita, un professore tedesco di fi losofi a, buono, sensibile e intelligente. Louisa May Alcott ha dipinto con la sua prosa vivace e asciutta un bellissimo aff resco del mondo femminile nell’America ottocentesca, regalando a generazioni di lettori un libro indimenticabile, ancora oggi capace di commuovere, appassionare ed emozionare.

EAN: 9788883371783
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Maurizio Ascari, Alessandra Calanchi. Intr.di Guido Fink. Firenze, Le Lettere 1998, cm.11x18,5, pp.323, brossura cop.fig.a col. Coll.Pan.

EAN: 9788871663913
EUR 16.50
-30%
EUR 11.50
2 copies
Trad. Manuela Lazzara Pittoni. Tavole di Manuela Bertoli. Milano, Editrice Piccoli 1988, cm.17x24, pp.232,alcune tavv.a col.ft. legatura ed.cop.fig.a col. (Edizione Integrale).
EUR 6.00
Last copy
Milano RBA 2020, cm.15,5x23,5, pp.246, legatura editoriale cartonata, copertina illustrata. Una ghirlanda per ragazze (A garland for girls) è una raccolta di racconti di Louisa May Alcott, pubblicata nel settembre del 1887. Comprende sette racconti nei quali i fiori simboleggiano il carattere e l'approccio alla vita delle protagoniste. In ognuna delle storie a recitare un ruolo cardine è anche l'importanza del lavoro, in ogni sua forma, svolto con amore e dedizione, così da diventare vera poesia, un genere di poesia nella quale la vita soppianta i versi. Titoli dei racconti Biancospini Una coroncina di edera e scarpette da donna Viole del pensiero Ninfee Papaveri e grano Piccolo bocciolo di rosa Alloro di montagna e capelvenere
EUR 15.00
Last copy
Illustratore Sergio. Edizione Integrale. Postfazione di Carlo Montrésor. Novara, De Agostini Ed. 2002, cm.17x24, pp.220, alcune tavv.a col.ft. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I Birilli. I Grandi Classici della Letteratura per Ragazzi.

EAN: 9788841522370
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Glauco Tozzi. Firenze, Vallecchi Ed. 1973, 2 voll. cm.11x18, pp.LXXII,237,257, legature editoriali sopraccoperte figg.
EUR 18.00
2 copies
Dall'Indice: --Alessandro Angelini. intorno al Maestro di Griselda. --Philippe Costamagna. La formation de Carlo Portelli:Precisions et Adjonctions au catalogue. --Lucia Meoni. La chiesa di San Felice in Piazza a Firenze all'epoca del granducato mediceo. --Franco ;Paliaga. Alcune proposte per l'attività di genere di Vincenzo Campi. --Roberto Contini. Francesco Bianchi Buonavita, primo "giovane" del Bilivert. --Riccardo Spinelli. Ricognizione su Giuseppe Broccetti 1684-1733. --Donatella Biagi Maino. Gli inizi dei GAndolfi e la cultura artistica bolognese alla metà del Settecento. --Stefania Ricci. Alcuni disegni di Giovanni Battista Cavalcaselle da antichji maestri conservati nella Biblioteca del Victoria and Albert Museum di Londra. Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi-Firenze. Pisa, Pacini Ed. 1989, cm.21x26, pp.190, numerose tavole bn. fuori testo brossura
EUR 18.00
Last copy
Description: The Woman (Alma Mahler) stretches out her hand which holds a candle towards the moon while the Man (Kokoschka in uniform) stands behind her. La figura femminile (Alma Mahler) allunga la mano verso una candela con una figura maschile in uniforme (Kokoschka) che le sta dietro. Incisione facente parte del Portfolio "Der gefesselte Columbus" (The Bound Columbus) di 12 litografie. Litografia n.5. Berlin, Published by Fritz Gurlitt 1913, cm.49x35, Con cornice in legno. Litografia firmata in lastra OK, e a destra in alto a sinistra Kokoschka a matita. Original Lithograph. Prima tiratura facente parte dei 50 esemplari su carta Japon.
EUR 590.00
Last copy
#272308 Arte Pittura
Milano, Mondadori 1933, cm.29x38, pp.256, 60 tavole venti disegni, un ritratto, un autografo, quattro tricromie. brossura. Coll.I Maestri della Pittura Italiano dell'Ottocento.
EUR 39.90
Last copy