CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Katitzi e il piccolo Swing.

Author:
Curator: Illustrazioni di Hellgren Joanna, Traduzione di Samantha K. Milton Knowles.
Publisher: Iperborea.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.184, brossura con copertina figurata a colori. Collana I Miniborei.

Abstract: Potrebbe essere una grande avventura vivere con il bellissimo cagnolino Swing in una famiglia dagli abiti variopinti che gira per la Svezia in un carrozzone e gestisce un luna park, tanto più per una bambina curiosa e vivace come Katitzi. Ma è il 1940 e il mondo è in guerra, e quella famiglia variopinta è rom: non ha diritto all'istruzione né alla carta annonaria né a un campo stabile in cui montare le tende. Se ci si aggiunge una matrigna svedese brava solo a lamentarsi e a menar botte, la piccola protagonista avrebbe di che disperare, e invece non rinuncia a divertirsi e imparare col poco che ha. Così una trasferta in città, dove con la sorella Lena va a vendere ciotole di porta in porta, riesce a diventare una bella gita in cui poter «decidere tutto da sole», e magari anche andare al cinema. E quando Katitzi scopre che Rosa sta per sposarsi, l'idea angosciosa di vivere lontano da una sorella che è quasi una mamma è presto spazzata via dall'esuberanza di una festa di matrimonio coloratissima che per tre giorni indimenticabili raccoglie parenti e amici dal paese intero. Con questo secondo capitolo della serie di Katitzi continua la riscoperta di un'autrice che ha raccontato il pregiudizio e la discriminazione visti con gli occhi candidi di un alter ego bambina. Età di lettura: da 8 anni.

EAN: 9788870915679
ConditionsNuovo
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

See also...

Illustrazioni di Joanna Hellgrena. Traduzione di Samanta Katarina Milton Knowles. Iperborea 2021, cm.13x20, pp.152, brossura con copertina figurata a colori. Katitzi è una bambina vivace e curiosa, e per questo finisce spesso per cacciarsi nei guai. Ma stavolta rischia davvero grosso: è scivolata in una buca piena zeppa di serpenti! Per fortuna se la caverà solo con un grande spavento perché, come dice suo padre, Katitzi è «nata con la camicia». La brutta avventura basta però per convincere papà Taikon a smontare le tende e cercare un nuovo posto dove stabilirsi. La vita è difficile per le famiglie rom come quella di Katitzi: in Europa infuria la Seconda guerra mondiale, l'esercito nazista tedesco ha già invaso la Danimarca e potrebbe arrivare fino in Svezia per annientare anche qui gli ebrei e i rom. Katitzi e la sua numerosa famiglia, e tanti altri come loro, sono costretti a spostarsi continuamente, la gente li guarda con sospetto e lo stato non li tratta come gli altri cittadini svedesi: addirittura, i bambini non sono ammessi a scuola. Così, dopo un lungo viaggio in treno, la famiglia si sposta verso nord, e noi seguiremo Katitzi alla scoperta di nuovi posti e nuove conoscenze. Età di lettura: da 7 anni.

EAN: 9788870915761
Nuovo
EUR 13.00
-16%
EUR 10.90
Available

Recently viewed...

Ilustrato da 4 acqueforti di Agenore Fabbri e Jorio Vivarelli. Presentazione di Geno Pampaloni. Firenze, Casa Ed. Edigrafica 1980, cm.17x23,5, pp.160, brossura. Collana L'Incontro,1.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Available
#174684 Arte Disegno
Ouvrage consacré à la génèse de l’album de Nicolas de Crécy, prix des Libraires de Bande Dessinée en 2006. Il rassemble une riche sélection de croquis et d’études préparatoires, que viennent compléter une rigoureuse analyse critique de l’album et un long entretien avec l’auteur, réalisés par Marie Meyer. Paris, Galerie Bdartist(e) 2007, cm.19x26, pp.57, 41 ill.a col.nt., brossura, cop.fig.a col.con bandelle. (lieve sbucciatura al dorso.). Esempl. sovrannumerario non firmato della tiratura orig. di 180 copie.
Usato, molto buono
EUR 50.00
-60%
EUR 20.00
Last copy
Il Cairo, F. Votta Tipograf 1903, cm.15,5x24,5, pp.30, Placchetta.
Usato, buono
Note: Aloni, piccole macchie ed imperfezioni alla copertina.
EUR 14.00
Last copy
Viterbo, Tipografia Unione 1967, cm.15x22, pp.52, placchetta. Copia autografata da Bruno Di Porto.
Usato, buono
Note: Firma dell'autore a penna nera. al frontespizio.
EUR 8.50
Last copy