CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Storia della città e provincia di Reggio nell'Emilia.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x17,5, pp.XIV,302, 1 pianta ripiegata b.n. fuori testo. legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Reggio Emilia, 1916.

Abstract: Storia molto dettagliata della città che si sviluppa sin dai primordi fino alla sua annessione al Regno d'Italia.

EAN: 9788870371468
ConditionsNuovo
EUR 36.00
-55%
EUR 16.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#23155 Araldica
descrizioni formulate da Luigi Passerini e un'Appendice contenente la descrizione degli stemmi dei Comuni Toscani dopo il 1860. A cura di G.P.Pagnini. Con un' Introduzione allo studio dell'araldica civica italiana, con part.riferimento alla Toscana di L.Borgia. Firenze, Polistampa 1991, cm.26x44,5, pp.123, 5 tavole a colori fuori testo e numerose illustrazioni bn.interc. nel testo, brossura con sopraccoperta. Collana Ti Con Erre. Con un'introduzione allo studio dell’araldica civica italiana, con particolare riferimento alla Toscana, di Luigi Borgia.

EAN: 9788870401080
Usato, come nuovo
EUR 49.06
-30%
EUR 34.00
Available
#112437 Architettura
La Spezia, Agorà Ed. 2001, cm.23,5x22, pp.88, num.ill.bn.nt. brossura con cop.fig.a col.
EUR 10.33
-51%
EUR 5.00
Available
Prato, Aurora Boreale Ed. 2024, cm.14,5x20,5, pp.80, brossura con copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Francesco Redi (1626-1697) è stato uno dei più grandi scienziati della Toscana granducale. Medico e naturalista, fu tra i primi ad applicare il metodo sperimentale alle scienze naturali ed è considerato il padre della moderna Biologia, ma fu anche un fine letterato, un filosofo, un linguista e un umanista, e molto probabilmente anche un iniziato dei circoli misteriosofici dell'entourage mediceo. Membro dell'Accademia della Crusca, dell'Accademia del Cimento (la prima accademia scientifica sperimentale europea), e dell'Arcadia, è stato autore di importanti opere letterarie e di fondamentali ricerche naturalistiche e trattati scientifici. Il suo trattato Osservazioni intorno alle vipere, pubblicato nel 1664, rappresenta il primo studio organico e scientifico sui serpenti e sulle vipere in particolare. In esso Redi dimostrò che il veleno di questi animali, contrariamente alla comune opinione dell'epoca, è dannoso solo se inoculato nella ferita e non se ingerito. Si tratta di un'opera al contempo anche filosofica e morale, ricca di richiami agli autori della classicità, che denota la straordinaria erudizione umanistica di un uomo che fu tra i maggiori intellettuali della sua epoca.

EAN: 9791255045601
Nuovo
EUR 10.00
-5%
EUR 9.50
Last copy
Milano, L'Ippocampo 2024, cm.21,5x28,5, pp.192, illustrazioni. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Torna in libreria un volume che è il risultato di 10 anni di fotografia consacrati alla ricerca delle più spettacolari e sorprendenti cortecce di tutto il mondo. Ogni foto viene presentata accanto a un'immagine dell'albero nel suo ambiente naturale e a un breve testo di grande qualità informativa. Una vera e propria galleria d'arte naturale, fra tronchi d'ogni dove, che non mancherà di incantare e stupire gli amanti della natura. Cédric Pollet (1976) è fotografo naturalista e paesaggista di formazione. Affascinato dall'incredibile bellezza delle cortecce, ha scelto di dedicare loro la sua vita professionale, percorrendo oltre 35 Paesi.

EAN: 9788867229079
Nuovo
EUR 25.00
-12%
EUR 22.00
Last copy