CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Pratica minerale.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.16x22 pp.238, numerose illustrazioni b.n. nel testo, legatura editoriale in mezza pelle, carta decorata, titolo in oro al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Bologna, per li Manolessi, 1678.

Abstract: L'opera rappresenta uno dei primi e più importanti trattati scritti sui minerali e sulle miniere; riveste inoltre un notevole interesse sia sotto il profilo storico che quello scientifico e pratico. Preziosa per la vastità di osservazioni, per l'utilità dei consigli e per la precisione delle annotazioni, è fondamentale sia per lo specialista, quale il geologo e il mineralogista, sia per l'appassionato della materia.

EAN: 9788876225093
ConditionsNuovo
EUR 60.00
-60%
EUR 24.00
Available
Add to Cart

See also...

#19124 Scienze
A cura di Marco Cima. Firenze, All'Insegna del Giglio 1985, cm.17x24, pp.XLIII,183, num.tavv.bn.nt. brossura cop.fig. Ristampa anastatica dell'ediz.di Bologna,1678.
Usato, molto buono
EUR 26.00
-40%
EUR 15.50
Available

Recently viewed...

#249633 Religioni
A cura di Lucia Nocentini. Prodromo di Giovanni Fiaschi. Tirrenia, Edizioni del Del Cerro 2006, cm.14X21, pp.CXXVIII, 481, brossura copertina figurata. Coll.Eirenikon. Collana di testi Ienici ed Ecumenici secc. XVI- XVIII. Fondata da Enrico de Mas e diretta da Giovanni Fiaschi,6. Edizione Integrale. Il testo costituisce la prima edizione critica integrale in lingua italiana del "De Imperio Summarum Potestatum circa sacra" di Ugo Grozio, che, composto tra il 1614 e il 1617, vede la luce soltanto postumo nel 1647. Il trattato, particolarmente illuminante per la comprensione della complessa trama di ragioni etico politiche, giuridiche ed esegetiche in cui risulta costantemente articolato il pensiero groziano, consente altresì di coglierne la genesi sullo sfondo del duplice e intimo nesso tra il motivo teologico e quello politico. E ciò attraverso la testimonianza partecipe del pensatore che restituisce e interpreta, con l'intensità propria del vissuto umano, categorie antiche e fondamentali della tradizione politico-reigiosa occidentale, che si rivelano attualissime alla luce della problematica teologico-politica moderna. Nella tipica prospettiva dell'irenismo erasmiano e melantoniano, e all'interno di una tematica segnata dai profondi mutamenti determinati dalla Riforma, il volume ci introduce alle principali questioni teologico-giuridiche postesi alle soglie dell'assolutismo moderno. Lo spazio della sovranità, come luogo della concordia e del controllo delle tensioni e delle lacerazioni della compagine sociale, se da un lato appare realizzazione delle categorie di justitia e pietas, dall'altro si dilata trasferendosi e riverberandosi dall'interna armonia societaria all'intero Corpus Christianum.

EAN: 9788882162252
Usato, come nuovo
EUR 38.00
Last copy