CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#270540 Arte Pittura

Ritratto di Leone X di Raffaello Sanzio.

Author:
Publisher: TEA.
Date of publ.:
Details: cm.16x17,5, pp.90, numerose illustrazioni b.n. nel testo e 1 tavola a colori all'interno dell'aletta posteriore, brossura a bandelle figurata a colori. Collana Saper vedere i capolavori, 6. Prima edizione.

Abstract: Una monografia dedicata a una delle più note opere della storia dell'arte italiana. Dopo un'introduzione di carattere storico, il volume affronta la personalità dell'artista ed esplora i motivi storici, tecnici e iconologici dell'opera. Il percorso tracciato dalle illustrazioni intende aiutare il lettore a comprendere il più piccolo particolare. Completano il volume una cronologia della vita di Raffaello, una nota bibliografica e una riproduzione a colori dell'opera.

EAN: 9788878181502
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#291466
Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, xii-72 pp. con 32 tavv. f.t. a colori, brossura Biblioteca dell''«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,503. La Lettera a Leone X, nata dalla collaborazione tra Baldassarre Castiglione e Raffaello, è un documento fondante per la storia della tutela oltre a costituire uno degli scritti storico-artistici più importanti e noti del Rinascimento. La Lettera fornisce una ricca messe di informazioni sul Raffaello teorico delle arti, in congiunzione con pochi altri documenti scritti da lui o a lui riferibili. Essa descrive il grande progetto di “Mettere in disegno Roma antica”, ma non solo: è una lettera-dedicatoria e il prologo di una sorta di trattato di nuova concezione in cui la pianta di Roma sarebbe stata accompagnata da disegni degli edifici esemplari, in pianta, prospetto e sezione, nonché da notizie antiquarie: un vero e proprio lavoro di stampo umanistico capace di intrecciare più ambiti disciplinari. L’amalgama in grado di tenere assieme questa grande impalcatura era Raffaello. Alla sua morte (6 aprile 1520) tutto sembra sparire ed è quasi divorato dal tempo; ma, come la brace, si riaccende allo scadere del Settecento per durare ancora oggi, illuminando anche l’articolo 9 della nostra Carta costituzionale.

EAN: 9788822266774
Nuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable
Bologna, Zanichelli 1999, cm.20x26,5, pp.128, numerose illustrazioni a colori e b.n. nel testo, brossura figurata a colori. Collana Quaderni regionali, 1.

EAN: 9788808017314
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Bologna, Zanichelli 1999, cm.20x26,5, pp.120, numerose illustrazioni a colori e b.n. nel testo, brossura figurata a colori. Collana Quaderni regionali, 2.

EAN: 9788808017338
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#163137 Sociologia
Traduz.di M.Impallomeni. Firenze, Vallecchi Ed. 2005, cm.15x22,5, pp.288, brossura con cop.fig.a col. Collana Fuori Luogo. Perché una pianta usata da migliaia di anni e presente nella farmacopea occidentale del XIX secolo continua ad essere il bersaglio preferito dalla repressione proibizionista? A questa imbarazzante questione risponde il puntuale lavoro di Zimmer e Morgan, attraverso una ricca rassegna della letteratura scientifica circa le asserzioni sulla pericolosità della marijuana, e mettendo in luce le scorciatoie dialettiche usate da alcune istituzioni. Il volume è arricchito da un saggio conclusivo di Grazia Zuffa che presenta le più recenti revisioni scientifiche e i rapporti internazionali che, negli ultimi cinque anni, hanno suffragato le tesi di Zimmer, sociologo, e Morgan, professore di farmacologia alla City University di New York.

EAN: 9788884270177
Nuovo
EUR 19.00
-21%
EUR 14.90
Last copy
#170896 Sociologia
Antologia a cura di Ilena Panico. pres.di Alberto Abruzzese. Cosenza, Pellegrini Editore 1978, cm.15x21, pp.216, brossura
EUR 6.00
Last copy
For Flute, Oboe, Clarinet (Bb), Horn (F), Fagott. Edited by Werner Rottler. Munchen, F.E.C. Leuckart Musikverlag 1965, cm.23x30,5, pp.ca 40, fasc.con spartiti allegati, Collana Alte Musik. Leuckartiana,AM 116.
EUR 8.00
Last copy
#227312 CD e Vinili
Karita Mattila - soprano Monica Groop - mezzo soprano Pekka Kuusisto - violin Jorma Hynninen - baritone Olli Mustonen - piano Genere: Classical - General. Ondine 2007, 1 CD, Playing Time: 64 min. AudioCD, CD. Lingue: Note in Inglese.

EAN: 0761195110829
Nuovo
EUR 7.00
Available