CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#270860 Religioni

Santo Padre divina poesia. Testo di Enrico Giustacchini. Il dolore , la speranza, la poesia. A dieci anni dalla lettera agli Artisti , testo di Don Mario Sensi. L'opera è un volume d'artista in edizione di pregio. La copertina reca una lastra in acciaio inox bagnata in oro da 24 K con un opera originale del Maestro Elvio Marchionni. Il libro è stampato interamente sui torchi di Incisione Arte su carta pregiata Magnani di Pescia, 100% cotone da gr.310. Il Titolo è realizzato a mano con applicazione di foglia oro, le taole sono stampate a torchio con tecnica della litografia e di passaggi materici in serigrafia. La tiratura è di 550 esemplari numerati. Il nostro è il 20/550. Con firma autografa del Maestro Marchionni.

Curator: Illustrazioni di Elvio Marchionni. Poesie di Alda Merini.
Publisher: GIGART.
Date of publ.:
Details: cm.29x39,5, Splendida confezione di lusso, con legatura in pelle, con dorso in 4 nervi.

EUR 2,500.00
-76%
EUR 590.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#23776 Arte Pittura
Traduzione di Gilberto Ronci e Luca Lamberti. Torino, Giulio Einaudi Editore 1960, cm.16,5x21, pp.XXVIII,544,(10), 7 tavole a colori fuori testo e 215 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in tutta tela. Coll.Saggi,260.
EUR 44.00
Last copy
#110398 Arte Saggi
A cura di Stefano Zuffi. Milano, Abscondita Ed. 2008, cm.11x19,5, pp.72, num.tavv.bn.ft. brossura cop.fig.con bandelle, Coll.Miniature,64. Nessun artista del Cinquecento ha acceso la fantasia di poeti, letterati e scrittori più di Tiziano. Intorno alla grande e longeva figura del maestro Veneto si sono cimentate le penne più brillanti e taglienti del secolo, ribaltando il rapporto di confronto tra poesia e pittura. I due scrittori che hanno visto Tiziano più da vicino sono due toscani, anzi due concittadini, entrambi di Arezzo: Pietro Aretino e Giorgio Vasari. Il sodalizio tra Tiziano e l'Aretino viene suggellato da un epistolario ricco di spunti: lo scrittore rivolge a Tiziano consigli, elogi, critiche e inviti alternando momenti di intimità personale con aperture panoramiche sull'Europa del Cinquecento. Dieci anni dopo la morte dell'Aretino, è la volta di Giorgio Vasari. In vista della seconda edizione delle "Vite", l'artista e biografo toscano si reca a Venezia per raccogliere notizie aggiornate e impressioni di prima mano. La "Vita" di Tiziano, frutto di un incontro avvenuto nel 1566 e della visita alla bottega del pittore, è una testimonianza fondamentale non solo per la documentazione diretta sulle opere, ma anche per il progressivo, radicale cambiamento di gusto da parte di Vasari: cresciuto nella devozione verso Michelangelo, difensore del "primato del disegno" toscano, egli è prevenuto verso la scuola veneziana e l'uso del colore; ma a poco a poco, parlando di Tiziano si fa avvolgere dall'onda del colore, dal calore delle tonalità, e le iniziali riserve diventano un convinto, pieno e consapevole elogio.

EAN: 9788884161802
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Available
#184417 DVD - VHS
DVD, durata 80' in bn. Con Ubaldo Lay, Carla Gravina, Mariolina Bovo, Riccardo Garrone, Giuseppe Pertile,.... Rai Trade 2003, Regia di Leonardo Cortese.

EAN: 9788874760206
EUR 9.99
-49%
EUR 5.00
Available
#305492 Marina Esercito
Traduzione integrale dal tedesco di M.Mancini Taddei. Firenze, R,Bemporad Editori 1932, cm.14x22, pp.290, rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato.
EUR 19.00
Last copy