CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#274087 Firenze

Cronache del teatro fiorentino.

Author:
Curator: A cura e con prefazione di Luigi Maria Personè.
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.412, brossura copertina figurata.

EAN: 9788822231116
ConditionsNuovo
EUR 43.00
-10%
EUR 38.70
Orderable
Add to Cart

See also...

#2051 Firenze
A cura di A.Damerini,P.E.Poesio. Firenze, Vallecchi 1963, cm.13,5x21, pp.142, 9 tavv.ft. brossura soprac. Edizione limitata e 1100 copie. Raffaello Melani fu essenzialmente uomo di teatro, avendo legato il proprio nome all'importante scuola di recitazione fiorentina di via Laura, ma accompagnò sempre tale attività a quella militante, di autore, di traduttore e di riduttore. Vivace soprattutto in età giovanile la collaborazione ad alcune riviste, come ricorda questa testimonianza dell'amico Adelmo Damerini: «Infatti con lui (Giuseppe Bottai), io e Raffaello fondammo una rivista "La Costa Azzurra" di carattere essenzialmente artistico e letterario dove Raffaello pubblicava le sue poesie, i suoi saggi drammatici, io le mie critiche musicali insieme ad altri collaboratori giunti poi in seguito a notorietà come Giovanni Necco, Mario Labroca; Arturo Stanghellini, Giovanni Bucci, Alberto Caligiani». Il periodico, pubblicato a Sanremo e attivo tra il 1920 e il 1923, includeva tra i collaboratori Alberto Simonatti, Marino Marini, Giovanni Michelucci, Nello Innocenti e Teofilo Barbini. Tratto da Wikipedia.
Usato, molto buono
EUR 11.00
2 copies
Commedia. Intr.di P.E.Poesio. Firenze Pagnini Ed. 1992, cm.14,5x21, pp.101, brossura cop.fig.
Usato, come nuovo
EUR 6.50
-23%
EUR 5.00
Available
Tre atti comici. A cura di Maria Gaia Bucciolini, Maria Gioconda Bucciolini, Maria Gioconda Bucciolini. Firenze, Pagnini Ed. 1999, cm.15x21, pp.87, brossura cop.fig. Coll.Firenze Scritta e Recitata. Giulio Bucciolini e Il Suo Tempo.

EAN: 9788882510602
Usato, molto buono
EUR 8.00
-12%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Fratelli Treves Editori 1928, cm.12,5x19, pp.388, 24 tavv.in bn.ft. brossura Buon esempl.
EUR 16.00
Last copy
Traduzione di E.Caffo. Milano, Hobby & Work Publishing 2006, cm.15x23, pp.159, num.figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Guida pratica. La chirurgia endoscopica mininvasiva ha rivoluzionato il trattamento delle ernie del disco e delle patologie della colonna vertebrale in generale. Il metodo di intervento chirurgico messo a punto dal dottor Thomas Hoogland, in particolare, consente una rigenerazione dei dischi intervertebrali, che porta a una totale remissione delle sintomatologie dolorose unita a un notevole miglioramento della qualità della vita. È risaputo, inoltre, che il movimento fisico è lo strumento migliore per prevenire e curare i disturbi della schiena.

EAN: 9788878513990
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Available
Poesie scelte 1985-2010. Torino, Einaudi 2011, cm.10,5x18, pp.193, brossura. Coll. Collezione di Poesia,393. Versione italiana dell'autrice. Se nelle prime raccolte degli anni Settanta Jacqueline Risset - in sintonia con il gruppo formatosi intorno a Philippe Sollers e la rivista d'avanguardia "Tel Quel" - svolse una ricerca poetica tesa a far percepire l'estraneità del linguaggio, costeggiando i limiti del fare poetico; a partire dagli anni Ottanta ha adottato un tipo di lirismo più soggettivo che, senza tuttavia smettere di innovare il linguaggio, si calamita naturalmente verso l'antica tradizione della lirica Occidentale, in prims verso quella dei Trovatori, con una produzione poetica che intende stabilire un rapporto tra amore e lirismo, tra scrittura ed esperienza: "scrivere serve a vivere intensamente, a sentire più vicino ciò che si vive - soprattutto quando l'emozione coincide, per un tempo più o meno lungo, con la vita stessa. Per i Trovatori i verbi "amare" e "cantare" sono due sinonimi. Hanno ragione". Il volume raccoglie per la maggior parte testi provenienti da tre raccolte: "Sept passages de la vie d'une femme" (1985), "Petits éléments de physique amoureuse" (1991) e "Les Instants" (2000). Versione italiana dell'autrice.

EAN: 9788806206444
Usato, come nuovo
EUR 14.50
-48%
EUR 7.50
Last copy