CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#278523 Economia

Banche. Strategia, organizzazione e concentrazioni.

Author:
Curator: Prefazione di Corrado Passera.
Publisher: EGEA.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.282, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Il cambiamento dell'ambiente e l'evoluzione dello scenario competitivo impongono agli intermediari finanziari, e in particolare alle banche, l'elaborazione e l'attuazione di strategie innovative di posizionamento di mercato, riferite sia alle specifiche aree di attività sia alla composizione del portafoglio complessivo di attività. L'attuazione di strategie innovative è infatti una condizione stringente di sopravvivenza e di successo. In questo libro la descrizione dei diversi tipi di strategie alternativamente attuabili viene attentamente contestualizzata rispetto ai caratteri specifici del cambiamento dell intermediazione creditizia e finanziaria. In seguito è approfondita la complessa problematica della definizione e della progettazione dei modelli organizzativi più specificamente funzionali alla implementazione delle strategie. Infine si propongono considerazioni intorno all'opportunità che le diverse soluzioni organizzative - la cui efficienza ed efficacia sono condizioni determinanti del successo della strategia - vengano sostenute da forme istituzionali, gruppo bancario o banca universale, appropriate a potenziarne la funzionalità strategica. Le tematiche via via affrontate vengono presentate facendo riferimento sia alle modellizzazioni astratte proposte dalla ricerca e dalla teoria, sia a un corredo di esemplificazioni tratto dalla realtà.

EAN: 9788823831711
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Gilberto Beccari. Introduz.di Ferdinando Carlesi. Lanciano, Carabba Ed. s.d.ma ca.1920, cm.11,5x18, pp.119, rilegatura in tutta tela, sopracop.fig.
EUR 14.00
Last copy
#160976 Aeronautica
London, Ian Allan 1966, cm.21x28, pp.192, ca.250 foto bn.nt. leg ed. tutta tela, soprac.fig.col.
EUR 19.00
Last copy
#279060 Economia
Roma, Editori Riuniti 1976, cm.13x19, pp.390, brossura. Coll.Argomenti.
Usato, buono
Note: qualche segno nel testo.
EUR 9.00
2 copies
#317328 Filosofia
A cura di Giuliano Vigini. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2009, cm. 13x18, pp.84, brossura cop.fig.col. Coll. Oscar Saggezze. In un cuore ricolmo d'affetto e in un'anima così sensibile come quella di Agostino, l'amicizia appare non soltanto un bisogno, ma una predisposizione naturale. Non ci si stupisce quindi se, attraversando la sua opera, si incontrano tanti amici e si raccolgono un gran numero di riflessioni su ciò che l'amicizia rappresenta e nella sua visione cristiana. Frutto di una lunga esperienza spirituale, le sue parole raggiungono spesso un'intensità e una profondità d'accenti non comuni, che fanno capire non solo quanto importante fosse l'amicizia per lui e quanto sia necessaria per tutti, ma soprattutto in che modo si diventa e si resta amici.

EAN: 9788804582045
Usato, molto buono
Note: Piccole bruniture alla coperta e al taglio delle pagine.
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Last copy