CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#283048 Fumetti

Bone. Terzo volume: Occhi nella tempesta.

Author:
Publisher: Macchia Nera Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.180, ill.bn. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788883080081
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 7.90
Available
Add to Cart

See also...

#283049 Fumetti
Roma, Macchia Nera Ed. 1999, cm.17x24, pp.124, ill.bn. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788883080104
Usato, come nuovo
EUR 5.00
Available
#283050 Fumetti
Roma, Macchia Nera Ed. 1999, cm.17x24, pp.124, ill.bn. brossura copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Available
#283052 Fumetti
Roma, Macchia Nera Ed. 1999, cm.17x24, pp.144, ill.bn. brossura copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 7.90
Available
#287838 Fumetti
Traduzione di Francesco Artibani. Roma, Macchia Nera Ed. 2000, cm.17x26, pp.126, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788883080234
Usato, molto buono
EUR 4.90
Last copy

Recently viewed...

Bungay, Penguin Books 1978, cm.13x20, pp.292, brossura, copertina a colori. Edizione in lingua Inglese. Book in English.

EAN: 9780140219517
Usato, buono
Note: Annotazioni a penna al frontespizio.
EUR 5.90
Last copy
Traduzione di Maria Barbara Piccioli. Milano, Sperling & Kupfer Ed. 1997, cm.13x21, pp.310, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Narrativa. Che cosa è successo a Maggie Holloway, giovane e avvenente fotografa di successo, per trovarsi sepolta viva in un'antica bara vittoriana? A un party a Manhattan, Maggie incontra per caso Nuala, ex seconda moglie del padre, alla quale era molto legata. Invitata a trascorrere il week-end a Newport, dove l'anziana e ricca signora risiede, all'arrivo scopre che la matrigna è stata assassinata, apparentemente da un ladro introdottosi nell'abitazione. La ragazza allora inizia un'indagine parallela a quella della polizia. Paura ed emozioni si susseguono creando una trama imprevedibile capace di depistare anche il lettore più attento.

EAN: 9788820023683
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2023, cm.12x24, pp.272, brossura. Collana La Memoria, 1265. Carlo Monterossi, il protagonista di questi racconti e dei romanzi di Alessandro Robecchi, è una figura di detective del tutto atipica. Suo punto di partenza è sempre stato «guardare nelle vite degli altri». Pubblicare a dieci anni dall'esordio in un unico volume i racconti sparsi, già comparsi nelle diverse antologie gialle di Sellerio, serve - spiega Robecchi nel testo che li introduce - «a fare il punto sull'evoluzione dei personaggi», a comprenderli a tutto tondo. E infatti si va da un Monterossi quasi naïf del primo racconto, che si fa aiutare da un professionista misterioso come Oscar Falcone, fino a un'agenzia investigativa dell'ultimo, aperta in società con Agatina Cirrielli, ex poliziotta risoluta e sbrigativa già incontrata negli ultimi romanzi della serie. Ma lui, lungo tutto questo arco di tempo, è sempre più riluttante, quasi preda delle diverse storie: una truffa a suo danno e la contro beffa, il rapimento di un chihuahua che chissà cosa nasconde, l'etica di due killer, cartoline di significato misterioso su un interno di famiglia miliardaria, la ricerca affannosa del più sfortunato degli eredi di una fortuna industriale. Perché la cifra di Monterossi è il dubbio: dubita del comodo lavoro di produttore di programmi televisivi di grande successo commerciale, che lui giudica spazzatura, ma dubita anche della sincerità del suo disprezzo per il mondo da cui succhia tanto denaro. Così affronta la sua scettica parte sia tra le belle donne il cui fascino è cesellato da generazioni di privilegi, sia nei bilocali con soggiorno-cucina di chi sa sulla propria pelle che «il merito è sempre il merito dei già meritati». E tutto questo, senza rinunciare al whisky più costoso, all'automobile più silenziosa, all'appartamento più elegante, nutrendo una preferenza per chi riesce a vivere da sfigato. O forse è invidia. Alessandro Robecchi racconta una Milano nera ma «fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i soldi», in modo un po' cinico e sarcastico, ma soprattutto pietoso.

EAN: 9788838944925
Usato, buono
Note: Lievemente ondulato.
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2021, cm.12,5x17, pp.320, brossura copertina figurata a colori. Collana La Memoria, 1195. Da piccolo era stato uno di quei bambini goffi, tardi, vittime un po' volontarie, che i compagni di calcetto mettono ogni volta a giocare in porta. Da adulto, Giovanni Di Dio, per tutti Giovà, non è cambiato poi molto: sovrappeso, per nulla svelto, prematuramente fallito a scuola. Per non vederlo dormire tutto il giorno, cosa che lui sa fare meglio di ogni altra, la madre gli ha trovato un posto come guardia giurata. Per ottenerlo, la signora Antonietta si è rivolta allo Zzu. Uomo di gran conto nel quartiere, che dal terrazzino del suo minuscolo bar domina su tutto e tutti, con modalità che in zona ognuno sa e nessuno dice. Trent'anni dopo Giovà viene convocato per ricevere uno strano incarico, totalmente al di sopra delle sue forze. È sparita una bella ragazza, Agostina Giordano. I carabinieri la cercano, ma delle loro indagini non si sa nulla. La cosa incredibile è che non ne sappia niente nemmeno lo Zzu che, per svelare il mistero, è costretto a rivolgersi a quella cosa inutile di Giovà. Un'indagine parallela e riservata, condotta da un incompetente che non riuscirebbe a cavarsela senza una specie di comitato investigativo composto da tutte donne che, specialiste nello smistamento di voci raccolte in giro, fanno luce nella direzione in cui Giovà deve guardare. Il risultato è però che l'investigatore riluttante di questo anomalo poliziesco finisce per affrontare un'alternativa che mette a repentaglio la sua stessa sopravvivenza. L'azione si svolge nella borgata palermitana di Partanna, attaccata come gemella siamese alla più rinomata e opulenta Mondello. Questa sul mare, l'altra ai piedi di una montagna, separate da un confine impercettibile eppure abissale. La prosa, dialettale solo per le spezie dei dialoghi, è divertente e ironica, in grado di restituire l'allusività e il senso multiforme delle conversazioni in Sicilia. L'autore ne rappresenta tutti i codici di comunicazione, compresa la prossemica di chi parla. È una specie di danza: avvicinarsi, allontanarsi, farsi sotto, restare in disparte. Roberto Alajmo ha scritto un mystery comico e grottesco, al centro del quale emergono due tematiche molto siciliane: il millenario contrasto che qui regna tra verità e giustizia, e la piaga del vecchio che sempre si aggrappa al nuovo per imprigionarlo e modellarlo. Quasi un tributo a quella che Sciascia chiamava «verità letteraria».

EAN: 9788838941986
Usato, molto buono
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy