CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il ballo tondo.

Author:
Publisher: Fazi Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Vele.
Details: cm.14x21, pp.216, brossura copertina figurata a colori. Coll.Le Vele.

Abstract: Hora è un luogo dell'anima, un paese in cui, come nella Macondo di Márquez, il tempo, i fatti, le persone sono avvolti in un'atmosfera magica e misteriosa. Ma è anche un luogo concreto, un paese della Calabria dove vive un'antica comunità arbereshe. È qui che cresce Costantino Avati, protagonista di questa saga familiare. Attorno al ragazzo ci sono tanti, indimenticabili personaggi: il padre, impetuoso e malinconico, emigrato in Germania; la madre, custode di un segreto rovello; le sorelle con le loro tormentate storie d'amore; la romana Isabella, che fa palpitare il cuore adolescente di Costantino; il maestro forestiero, cacciatore di sogni e ricordi; e soprattutto il nonno, ironico e saggio, ultimo depositario di un'epoca che va scomparendo.

EAN: 9788881121403
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2012, cm.15,5x23,5, pp.260, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri Impetuoso, lieve, sconvolgente: è il vento che soffia senza requie sulle pendici del Rossarco, leggendaria, enigmatica altura a pochi chilometri dal mar Jonio. Il vento scuote gli olivi secolari e gli arbusti odorosi, ulula nel buio, canta di un antico segreto sepolto e fa danzare le foglie come ricordi dimenticati. Proprio i ricordi condivisi sulla "collina del vento" costituiscono le radici profonde della famiglia Arcuri, che da generazioni considera il Rossarco non solo luogo sacro delle origini, ma anche simbolo di una terra vitale che non si arrende e tempio all'aria aperta di una dirittura etica forte quanto una fede. Così, quando il celebre archeologo trentino Paolo Orsi sale sulla collina alla ricerca della mitica città di Krimisa e la campagna di scavi si tinge di giallo, gli Arcuri cominciano a scontrarsi con l'invidia violenta degli uomini, la prepotenza del latifondista locale e le intimidazioni mafiose. Testimone fin da bambino di questa straordinaria resistenza ai soprusi è Michelangelo Arcuri, che molti anni dopo diventerà il custode della collina e dei suoi inconfessabili segreti. Ma spetterà a Rino, il più giovane degli Arcuri, di onorare una promessa fatta al padre e ricostruire pezzo per pezzo un secolo di storia familiare che s'intreccia con la grande storia d'Italia, dal primo conflitto mondiale agli anni cupi del fascismo, dalla liberazione alla rinascita di un'intera nazione nel sogno di un benessere illusorio.

EAN: 9788804608769
Usato, molto buono
EUR 17.50
-51%
EUR 8.50
2 copies

Recently viewed...

#190968 CD e Vinili
Contiene:Rondò op.1. Variazione sopra il duetto "La ci darem la mano dal Don Giovanni di Mozart, op.2. Introduzione:Largo. Thema:Allegretto. Variazione I:Brillante. Variazione IIVeloce (ma accuratamente). Variazione III:sempre sostenuto. Variazione IV:con bravura. Variazione V:Adagio. Variazione VI:Alla polacca. Introduzione e Rondò, Op.16. Andante spianato e Grande Polonaise brillante ,Op.22. Berceuse, Op.57. Esecutore:Sandro Ivo Bartoli. Firenze, Fenice H.O. 2008, 1 CD T.T.61,51. audio CD.

EAN: 8032622040203
EUR 3.50
Available
Traduzione di Sergio Altieri. Milano, Mondadori 2018 cm.15x21, pp.963, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Oscar Absolute. Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa¿ Mentre lo scontro continua, qualcuno tesse un'inesorabile tela di morte. All'estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose... In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, è ambientato il secondo volume della saga "Le cronache del ghiaccio e del Fuoco", l'attesissimo seguito de Il Trono di Spade e Il Grande Inverno.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 14.00
Last copy