CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#288306 Ippica Cavalli

Il cavallo arabo. Il purosangue arabo.

Author:
Publisher: Logos.
Date of publ.:
Details: cm.35x43, pp.400 ill.colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Testo in lingua italiana, inglese, spagnola e portoghese - portuguese-spanish-italian-english texts.

EAN: 9788857600116
EUR 59.95
-34%
EUR 39.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Interventi di U. Ruozzo, G. Decarlini, G. Gatti. Tortona, Biblioteca Civica 1980, cm.17x24, pp.95, alcune illustraz. bianco e nero nel testo, fascicolo spillato, copertina figurata. Quaderni della Biblioteca Civica,1.
Note: Copertina brunita.
EUR 7.00
Last copy
#334686 Arte Restauro
A cura di D'Agostino L. e M.Mercalli. Roma, Gangemi Editore 2008, cm.17x24, pp.220, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Arti Visive, Architettura e Urbanistica. Venti articoli restituiscono, in forma breve, i contenuti di altrettante tesi di diploma discusse dagli allievi della Scuola dell'Istituto Centrale per il Restauro e dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze. Selezionate tra le migliori degli ultimi anni accademici, esse documentano l'impegnativo e appassionante lavoro di studio, ricerca e sperimentazione svolto dagli allievi, con la guida e il supporto di tutti i loro docenti, su tipologie diverse di manufatti, dipinti murali e da cavalletto, vetri, arazzi, metalli. Il rigore metodologico e l'approccio interdisciplinare, comuni a tutti i lavori che si presentano, sono alla base dell'alto livello qualitativo che da sempre connota l'insegnamento delle due scuole di alta formazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

EAN: 9788849213669
EUR 16.00
Last copy
#334826 Regione Sicilia
Catania, Domenico Sanfilippo Editore - Lisa 2007, cm.35,5x25,5, pp.232, illustrazioni. legatura editoriale in tutta tela, copertina con tavola applicata. Collana Grandi Opere. Ciascuno può osservare i luoghi, ma solo pochi sanno vederli con l'anima. Louis Ducros era uno di questi. La sua storia di viaggiatore tra i viaggiatori, di narratore con linee e colori è nota: dalla campagna romana a Malta, egli scelse l'Italia e il Meditteraneo per formare il suo stile, tratteggiando e dipingendo, da solo o insieme ad altri straordinari compagni, quanto lo circondava. Inedita è invece la raccolta di acquerelli realizzati durante il suo viaggio in Sicilia che, conservata al Rijks Museum di Amsterdam, è stata scoperta grazie alla passione e all'acume di Liliane Dufour: la pubblicazione di queste immagini è il privilegio di cui la Domenico Sanfilippo Editore è fiera. La Sicilia del pittore viaggiatore nato tra le montagne svizzere ed ammaliato dalla nostra terra è fatta di luce e colore, di scoperta e incantesimo. Si coglie, nel libro, un doppio registro di lettura con l'intreccio tra passato e presente: la meraviglia di Ducros dinanzi alle straordinarie bellezze della nostra isola diventa infatti la nostra meraviglia per una pittura ancora poco conosciuta ma profondamente intrisa di bellezza e fascino. Ne La Sicilia dal pittoresco al sublime si snoda dunque la grande avventura umana di Louis Ducros - e di quella straordinaria epopea dello spirito che fu il Grand Tour - grazie al racconto del viaggio di una mente e di un'anima di grande sensibilità, capace di giungere all'essenza di una Sicilia che, oggi come allora, affascina e conquista quanti la abitano, la visitano, la vivono.

EAN: 9788885127470
EUR 59.00
Last copy
Milano, Fratelli Fabbri Editori 1976, cm.13x19, pp.94, illustrazioni in bianco e nero, brossura con copertina figurata.
Note: Timbro Ex Libris al frontespizio.
EUR 7.00
Last copy