CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

I corvi.

Author:
Curator: Traduzione di Giacomo Falco.
Publisher: Rosa e Ballo Editori.
Date of publ.:
Details: cm.12x15, pp.XVI-220, brossura. Collana Collana Teatro,8.

ConditionsUsato, buono
Note: Normali segni del tempo e tracce d'uso. Imperfezioni al dorso. Lievi bruniture.
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#127228 Arte Pittura
Introduzione con scritti del pittore, coordinata da Luigina Rossi Bortolatto. Milano, Rizzoli 1972, cm.24x32, pp.115,64 tavole a colori, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Classici dell'Arte,63.
Usato, molto buono
EUR 30.99
-67%
EUR 10.00
2 copies
A cura di Giorgio Petrocchi. Milano, Mondadori Ed. 1971, cm.12x17,5, pp.XII,907, legatura editoriale in tutta pelle, sopraccoperta, cofanetto. Collana I Classici. Tutte le Opere di P.A.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopraccoperta.
EUR 25.00
2 copies
Fotografie di Giovanni Caruso e Orazio Russo. Catania, Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano 1987, cm.23x30, pp.circa 130, figg.bn.nt. brossura.
Usato, molto buono
EUR 29.00
Last copy
#346178 Arte Pittura
Roma, Fondazione Roma, Museo, Palazzo Cipolla, 2015. A cura di Maria Grazia Bernardini, Marco Bussagli. Milano, Skira 2015, cm.24x28, pp.448 illustrato a colori. brossura con copertina figurata a colori. Il Barocco a Roma rientra nella categoria di quei felici momenti artistici e culturali della città che la videro all'apice della sua parabola storica. Non solo nel corso del secolo XVII si impose sullo scacchiere europeo dal punto di vista politico, artistico e culturale, ma grazie all'azione di proselitismo cattolico dell'Istituto di Propaganda Fide, l'estetica barocca si diffuse in Europa, nonché nelle terre lontane d'America e d'Oriente, dando vita per la prima volta a un movimento di respiro mondiale. Roma, infatti, divenne il modello da seguire in ambito urbanistico ed architettonico, grazie a monumenti inarrivabili, ma comunque da imitare, quali erano i capolavori di Bernini (si pensi al colonnato di San Pietro) e Borromini (San Carlino), mentre dal punto di vista pittorico le opere di Caravaggio, Pietro da Cortona e Baciccio fecero scuola per tutto il secolo. Infine, la scultura ebbe un punto di riferimento irrinunciabile ancora una volta nel genio di Giovan Lorenzo Bernini, della sua bottega e dei suoi seguaci. Articolato in sei sezioni (La nascita del "Barocco"; L'estetica Barocca; Teatralità e scenografia nell'arte di metà secolo; Paesaggio e il grande spettacolo della natura; Le feste; Gli arredi), il volume documenta questo percorso artistico e intellettuale che, partendo proprio da Roma, ha finito per rendere la poetica Barocca più vicina a una categoria dello spirito umano che al semplice valore estetico di un movimento artistico.

EAN: 9788857225784
Usato, come nuovo
EUR 65.00
Last copy