CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#292062 Regione Liguria

La chiesa di S. Lorenzo in Manarola.

Curator: A cura di Nando Mauro Celsi.
Publisher: Edizioni del Parco delle Cinque Terre.
Date of publ.:
Series: Coll. Studi Memorie Documenti,4.
Details: cm.17x24, pp.234, brossura con bandelle. Coll. Studi Memorie Documenti,4.

ConditionsUsato, buono
Note: Aloni alla copertina.
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura del Comitato dei Geografi Italiani. Firenze, Olschki Ed. 1977, cm.18x25,5, pp.52, 7 ill.bn.ft. brossura

EAN: 9788822222510
Nuovo
Note: Evidenti macchie alla copertina.
EUR 22.00
-10%
EUR 19.80
Orderable
#211404 Regione Liguria
Genova, Sagep Editrice 1974, cm.21x28, pp.381,(3), 319 ill e tavv. in bn. e a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
#339873 Sociologia
Villanova di Guidonia, Aletti Editore 2022, cm.14x21, pp.85, brossura. Coll.I Diamanti. Saggistica. L'uso di Internet nella comunicazione ha comportato delle profonde modifiche dovute sia alla velocità di comunicazione che alla sua diffusione, in particolare nei gruppi social. Successivamente la sua applicazione ai telefonini di ultima generazione ha ulteriormente modificato la comunicazione scritta trasformatasi in termini telegrafici, perdendo quindi la profondità della riflessione, questo in particolare nelle generazioni del nuovo millennio, come rilevato dagli stessi docenti. Altra conseguenza è stata una inondazione di informazioni in cui è difficile distinguere il vero dal falso, dove la velocità nell'impedire la riflessione aumenta la facilità del condizionamento, questo in particolare in generazioni predisposte ad un assorbimento privo di filtri. Si accresce pertanto la possibilità di manipolazioni tanto economiche che politiche, senza parlare della criminalità. Infatti viene meno, tra l'altro, la necessaria contestualizzazione dell'informazione, oltre che la possibile e necessaria verifica delle fonti. Come in tutto l'agire umano ne emerge l'ambiguità, sia il positivo delle possibilità che la tecnologia permette, sia il suo uso distorto e distruttivo, negativo nella sua creatività. In queste pagine si cerca quindi , nel possibile, di analizzare la scrittura nell'era di Internet, entrando nei suoi meccanismi più intimi.

EAN: 9788859179962
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-46%
EUR 7.50
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2016, cm.24x12, pp.228, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica. Saggi, 8760. Seconda Edizione. La psichiatria è disciplina medica che si occupa della diagnosi, della comprensione e delle strategie terapeutiche necessarie per avvicinare ciò che convenzionalmente chiamiamo "disturbo psichico". Ma essa non può sfuggire a certe scelte etiche che richiamano i grandi temi del senso della vita, della libertà, della responsabilità verso le esistenze deboli ed emarginate. La psichiatria ha a che fare soprattutto con la cura, ma la cura non può essere soltanto farmacologica: è anche psicologica e sociale e dipende soprattutto dalla capacità di ascoltare, per cogliere quel colloquio interiore che ognuno di noi intrattiene con le voci e i silenzi della propria anima, anche quando ci si trova persi nelle pieghe più profonde della sofferenza psichica. Questo libro affronta il grande tema della psicopatologia e della sua modernità. Descrive alcune fondamentali condizioni psicopatologiche e le loro strutture portanti mettendo in luce come, tra gli aspetti cruciali della sofferenza mentale, vi siano i modi soggettivi di essere nell'angoscia e nella tristezza, nella disperazione e nella dissociazione, nell'ossessività e nell'euforia, vale a dire i vissuti emozionali di ogni esperienza neurotica o psicotica.

EAN: 9788807887604
Usato, come nuovo
EUR 8.50
Last copy