CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le nove muse. Letture scelte.

Author:
Curator: Introduzione e commento di Giuseppe Ammendola.
Publisher: Luigi Loffredo Editore.
Date of publ.:
Details: cm14x21, pp.124, brossura. Settima edizione riveduta.

Note: Macchie alla copertina. Ex-Libris all'antiporta. Firma di precedente propèrietario alla parte alta del frontespizio. Testo fruibile.
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione di Giovanni Pugliese Carratelli, note di Gianfranco Maddoli, trad.di A.Izzo D'Accinni, C.Moreschini. Firenze, Sansoni 1967, cm.14x21,5, pp.XXIV,958, legatura editoriale cartonata, dorature al dorso. Coll.Le Voci del Mondo.
EUR 25.00
Last copy
Introduzione testo e commento a cura di Alan B.Lloyd. Traduzione di Augusto Fraschetti. Edizione con testo greco a fronte. Milano, Fondazione Lorenzo Valla, Mondadori Ed. 1989, cm.13x20, pp.LXXVIII,408, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scrittori Greci e Latini. Mentre leggiamo le Storie, vediamo Erodoto, animato da una curiosità insaziabile verso la totalità dell'esistenza, entrare nei templi e "osservare, conversare, porre domande, ascoltare, riflettere, paragonare, sollevare problemi, ragionare, talvolta concludere". Egli considera con attenzione e rispetto tutto ciò che fa l'uomo - tutte le nostre imprese gli sembrano degne di interesse o memorabili. E, insieme, sparge un'onnipresente ironia sugli orgogli, le vanità, le pretese, le follie, la hybris dell'uomo. Prima o dopo di lui, nessuno ha mai saputo orchestrare così perfettamente una storia totale: i fatti politici, economici, militari, i costumi, le leggende, le favole, il folclore, la geografia, i monumenti si equilibrano in un'opera che respira l'immensità e la libertà degli spazi aperti. Nel secondo libro, l'Egitto. Erodoto fu sulle rive del Nilo tra il 449 e il 430 a.C. La civiltà egizia è, per lui, da un lato quella più antica, religiosa e saggia: la civiltà che ha fondato il tempo e nominato gli dèi, dall'altro quella più strana - dove tutte le cose sono capovolte rispetto al mondo greco. In questo libro trionfa il suo talento di etnologo: l'Egitto è uno dei più bei testi di etnologia che sia mai stato scritto.

EAN: 9788804323747
EUR 34.00
Last copy
A cura di David Asheri. Edizione con testo a fronte. Milano, Fondazione Lorenzo Valla, Mondadori Ed. 1988, cm.13x20,5, pp.CXLVIII,400, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Coll.Scrittori Greci e Latini. Mentre leggiamo le Storie, vediamo Erodoto, animato da una curiosità insaziabile verso la totalità dell'esistenza, entrare nei templi e "osservare, conversare, porre domande, ascoltare, riflettere, paragonare, sollevare problemi, ragionare, talvolta concludere". Egli considera con attenzione e rispetto tutto ciò che fa l'uomo - tutte le nostre imprese gli sembrano degne di interesse o memorabili. E, insieme, sparge un'onnipresente ironia sugli orgogli, le vanità, le pretese, le follie, la hybris dell'uomo. Prima o dopo di lui, nessuno ha mai saputo orchestrare così perfettamente una storia totale: i fatti politici, economici, militari, i costumi, le leggende, le favole, il folclore, la geografia, i monumenti si equilibrano in un'opera che respira l'immensità e la libertà degli spazi aperti. Nel libro inaugurale, simile a un immenso affresco, Erodoto delinea davanti ai nostri occhi quello che sarà l'universale scenario della sua opera, nel quale si muoveranno e si affronteranno i due popoli antagonisti, i Greci e i Persiani.

EAN: 9788804306665
EUR 34.00
Last copy
Nova editio stereotypa. Curavit Fridericus Palm. Accedit libellus de vita Homeri et index historicus. Lipsiae, Sumtibus et Typis Caroli Tauchnitii 1839, un vol. di 2, cm.9,5x14,5, pp.(2),311,(1), brossura originale.
Note: Dorso con rinforzo d'epoca e titoli ms. di mano coeva.
EUR 12.00
Last copy