CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Eureka street.

Author:
Curator: Traduzione di Lucia Olivieri.
Publisher: Fazi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Strade.
Details: cm.14x21, pp.398, brossura cop.fig.col. Coll.Le Strade.

Abstract: Belfast, Irlanda del Nord, 1994. In una città ridotta a un campo di battaglia, Chuckie e Jake, protestante il primo, cattolico l'altro, sono legati da una profonda amicizia. Chuckie, antieroe grasso e sempliciotto, riesce a compiere mirabolanti imprese commerciali grazie a progetti tanto fantasiosi quanto ridicoli, Jake, invece, nonostante la sua scorza da duro, è un inguaribile romantico e non cerca denaro e ricchezza, ma un amore che gli riempia la vita. Sullo sfondo, i conflitti irrisolti del paese che balzano brutalmente in primo piano quando un attentato sconvolge l'atmosfera bislacca e farsesca che pervade il racconto. Sarà la commedia della vita a cancellare il sangue e le vicende improbabili e sgangherate di Chuckie e Jake, e a dominare di nuovo tra le pagine del romanzo.

EAN: 9788881120956
ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.50
-51%
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Prefazioni, trad.e note di Demetrio Vittorini. Introduzione di N.D'Agostino. Testo inglese a fronte. Milano, Garzanti Ed. 2008, cm.11,5x19, pp.XLVI,222, brossura cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri. "Il racconto d'inverno", scritto probabilmente nel 1611, insieme a "La Tempesta", trae ispirazione da un romanzo d'intrigo e d'avventura che da vent'anni continuava a riscuotere grande successo: Pandosto. Eliminando le parti cupe e sinistre e portando in primo piano i temi a lui cari della perdita e del ritrovamento, della restaurazione dell'innocenza calunniata, del perdono, il genio di Shakespeare ne fa uno spettacolo popolare di altrettanto successo, una sorta di fiaba-commedia "adatta alle lunghe serate d'inverno, che s'estende su un periodo di molti anni e viaggia per molti paesi, una storia malinconica, triste, commovente, ma - scrive Demetrio Vittorini nella prefazione - che fa anche ridere e che tiene in sospeso l'ascoltatore fino all'ultimo e poi gli dà una sorpresa e un lieto fine".

EAN: 9788811364368
EUR 8.50
-23%
EUR 6.50
Last copy
Traduzione di Tatiana Moroni. Rovereto, Keller Ed. 2007, cm.13x17,5, pp.282, brossura cop.fig.a col. Coll.Vie. Miranda Sugarmann è l'unica donna che l'investigatore privato John Blake abbia mai amato. L'ultima volta che l'aveva vista, dieci anni prima, lei se ne stava andando al Rianon College per diventare medico. Quindi cosa ci fa la sua foto sulle pagine del "Daily News" sotto il titolo "Spogliarellista assassinata"? Perché il suo cadavere è stato ritrovato sul tetto di uno strip club di New York? Nonostante i consigli del suo amico e socio Leo Hauser, John inizia a indagare e nei giorni successivi cade vittima di qualche pestaggio e di un arresto per omicidio. Scopre che tutto quello che aveva sperato per Miranda non si è avverato. Inoltre qualcuno, per fermarlo, lo minaccia di morte. Un noir finalista al The Edgar Allan Poe e The Shamus awards.

EAN: 9788889767030
Usato, molto buono
Note: firma del precedente proprietario in antiporta.
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Last copy
Traduzione di Riccardo De Benedetti. Milano, MC 2021, cm.12x16, pp.114, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.I Fiocchi,14. Jean Barrualt, regista teatrale; Gabriel Marcel, filosofo; Marie-Madeleine Davy, filosofa; Charles Moeller, teologo e scrittore; Emmanuel Berl, saggista; Jean Guitton saggista e filosofo a un mese dalla morte di Albert Camus, nel 1960 discutono il significato della sua opera e la sua figura. Il suo rapporto con Simone Weil, la sua critica della rivolta, l'assurdo come orizzonte esistenziale ultimo dell'uomo, vengono qui discussi con partecipazione attenta e, in qualche caso, affettuosa. Pur nella divergenza di prospettive, è il caso del filosofo esistenzialista, Gabriel Marcel, l'altezza del confronto stupisce per profondità e consapevolezza della posta in gioco nella sua opera.

EAN: 9788831369039
Nuovo
EUR 12.50
-28%
EUR 9.00
Available
#328882 Arte Pittura
Torino, Einaudi 1978, cm.10,5x18, pp.IX,146, brossura. Collana La Ricerca Critica. Letteratura,43.
Usato, molto buono
Note: timbro al frontespizio.
EUR 9.00
Last copy