CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Tristano muore. Una vita

Author:
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Series: Coll. I Narratori.
Details: cm.14x22, pp.164, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. I Narratori.

Abstract: Un'estate torrida in una vecchia casa in Toscana. Qui Tristano vive la sua lunga agonia: una cancrena gli divora la gamba, i dolori sono lancinanti e la malattia si estende a tutto il corpo. Lo assiste la vecchia Frau, la stessa che da bambino gli raccontava fiabe e poesie in tedesco, affinché imparasse la lingua. In uno stato allucinatorio, Tristano vecchio e incattivito, racconta di sé ad uno scrittore perché sia testimone della sua agonia e dei ricordi di una vita. Fantasmi di donne amate si sovrappongono nel delirio e poi la guerra, combattuta in Grecia, la scelta della libertà e della Resistenza. Alla fine della vita tutto appare uguale a se stesso, un incubo che tutto sovrasta e tutto circonda.

EAN: 9788807016462
ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di Sergio Vecchio. Milano, Feltrinelli 1994, cm.13x20, pp.142, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica. In uno stato a metà tra la coscienza e l'incoscienza, l'esperienza del reale e la percezione del sogno, un uomo si trova a mezzogiorno, senza sapersi spiegare come, nella Lisbona deserta e torrida dell'ultima domenica di luglio. Sa di avere delle azioni da compiere, soprattutto l'incontro con un personaggio illustre e scomparso, ma non ha idea di come compierle. Si affida così al flusso del caso e seguendo le libere associazioni dell'inconscio si trova a seguire un percorso che lo porta a ricordare (a vivere il ricordo nell'attualità di quella giornata) alcune tappe fondamentali della sua vita, spingendolo a cercare di sciogliere i nodi irrisolti all'origine del suo stato allucinatorio. Il romanzo è stato scritto in portoghese.

EAN: 9788807812828
Usato, buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 6.50
-23%
EUR 5.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2001, cm.14x22, pp.228, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Narratori.

EAN: 9788807015908
Usato, buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 15.49
-58%
EUR 6.50
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1997, cm.14x22,4, pp.239, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.I Narratori.

EAN: 9788807015182
Usato, molto buono
EUR 14.46
-51%
EUR 7.00
Available
Palermo, Sellerio Editore 1998, cm.12x17, pp.104, brossura cop.fig.a col. Coll.La Memoria. La gastrite di Platone è il titolo paradossale, scelto per l'edizione francese e qui mantenuto, di un libro nato come iniziale riflessione intorno ad un articolo di Umberto Eco basato sul concetto che l'unica cosa che l'intellettuale possa fare quando la casa brucia è telefonare ai pompieri. Insoddisfatto del ruolo del telefonista diligente, anzi, introducendo nel club rigidamente istituzionalizzato degli «intellettuali» la figura dello scrittore concepito come intellettuale «sporadico» e «clandestino», Tabucchi scalza causticamente una stereotipata icona che si vuole sacerdotale o manageriale, magari tollerabilmente querula, ma comunque sempre domestica ed esornativa, reclamando il diritto (e il dovere) dello scrittore di indagare con la sua scrittura sul «non dato da conoscere». E chiamando Sofri come interlocutore, e dunque scegliendo esplicitamente il «Caso Sofri» come nodo di una realtà che si vorrebbe formalmente «chiara», ma che sostanzialmente risulta oscura e inquietante, Tabucchi propone un discorso che è insieme un'urgente interrogazione e un allarme. Che, partiti dall'Italia, e dopo essere stati accolti dalla Francia, a noi rimbalzano.

EAN: 9788838914218
Usato, come nuovo
EUR 6.20
-3%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Le Chiese di Campiglia e Il Museo d'Arte sacra di san Lorenzo a Campiglia. A cura di M. T. Lazzarini. Pisa, Pacini 2004, 2 volumi, cm.21x31, pp.376, Brossure con bandelle e copertine figurate a colori. Cofanetto cartonato rigido figurato a colori. Coll. Arte. Campiglia, un centro collinare della val di Cornia nella maremma toscana, vanta un patrimonio storico-artistico che risale dal IX al XIX secolo. Il museo d’arte sacra di San Lorenzo, che raccoglie le opere dell’attigua chiesa di San Lorenzo, dell’oratorio della Misericordia, dell’antica Pieve di San Giovanni Battista, del santuario mariano di Fucinaia e di altri luoghi di culto che furono presenti nel castello e nel territorio campigliese offre un panorama inaspettato dell’arte e dell’artigianato artistico toscano. Si tratta di opere d’arte e di artigianato rivelatrici dell’indole di un popolo che ebbe la consapevolezza del bello ed ha affidato alle opere d’arte e ai manufatti artistici la propria storia.

EAN: 9788863150131
Usato, molto buono
EUR 60.00
-66%
EUR 20.00
Last copy
#313477 Arte
Torino, 9 giugno 2010-26 settembre 2010. A cura di Alessandro Rabottini. Milano, Mondadori Electa 2010, cm.14x21, pp.108, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Le tecnologie digitali di produzione delle immagini sottopongono il paesaggio visivo odierno a una costante trasformazione. Da un lato sempre più strumenti ci permettono di manipolare e mettere in circolazione immagini, dall'altro la nostra percezione della realtà sembra aver ampliato i propri parametri: davanti alle immagini create in digitale la nostra consapevolezza della loro natura artificiale non ci impedisce di immedesimarci nell'illusione. Molte opere oscillano tra i momenti della simulazione e della finzione "manifesta" e quello dell'iper-realismo credibile, attraverso un continuo slittamento dei mezzi espressivi tra loro. Nei lavori di Anna Barriball, Frank Benson, Giuseppe Gabellone, i disegni assumono il rilievo di una scultura, le superfici mimano spazi e materiali, le forme appaiono in bilico tra la bidimensionalità e la tridimensionalità, tra l'essere immagine e l'essere oggetto. Le categorie di realismo e astrazione non possono più essere concepite opposte, tanto nell'arte quanto nella quotidianità. Anche economia e politica sono diventate sempre più complesse e sembrano agire all'interno di linguaggi altrettanto concreti e astratti. Per questo Roman Ondák, Pratchaya Phinthong e Carey Young, riflettono nelle zone dello scambio economico e dell'azione politica: le fluttuazioni del valore del denaro, la natura del contratto legale, le previsioni sul futuro e la retorica politica sono viste come "rappresentazioni", convenzioni, atti di fede e gioco delle parti.

EAN: 9788837077921
Nuovo
EUR 25.00
-48%
EUR 13.00
Last copy
A cura di Massimiliano Bardotti, Serse Cardellini, Gregorio Iacopini. Reggello, FirenzeLibri 2025, cm.12x20, pp.106, brossura. Collana di Poesia. Fuori Stagione, 24. Alcune persone fanno scelte particolari. A certuni può accadere di accettare in dono una casetta di legno senza elettricità in mezzo alla natura, e di sceglierla stabilmente come dimora. Può accadere così a certuni di scegliersi il luogo del proprio personale “deserto”. E poi scoprire magari che questo deserto è un luogo privilegiato, che da là è possibile raccogliere qualcosa di prezioso al quale le parole della poesia soltanto possono dar voce. È buona sorte per gli altri incontrare persone del genere, soprattutto quando loro felicità è condividere il raccolto. Come in questo caso. In luoghi selvaggi/ coi polpastrelli/ intrisi di terra/ sulle foglie cadute/ scrivo poesie/ le dono al Vento.

EAN: 9788876225697
Nuovo
EUR 10.00
Available
Köln, Könemann 2004, cm.28x32, pp.480, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Testo Inglese, Francese e Tedesco.

EAN: 9783833110597
Usato, molto buono
EUR 24.00
Available