CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#297551 Scienze

Idee e opinioni. Da "Mein Weltbild", a cura di Carl Seelig, e altri scritti.

Author:
Curator: Traduz.di Franco Fortini. Consulenza scientifica del dott. Camillo Losurdo.
Publisher: Schwarz Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.di Storia e Cultura,VII.
Details: cm.15,5x22, pp.349,(3), una foto in bn. dell'A. all'antip., legatura ed.cartonata. Coll.di Storia e Cultura,VII.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#82008 Scienze
Traduz.di Franco Fortini. Consulenza scientifica del dott. Camillo Losurdo. Milano, Schwarz Editore 1958, cm.15,5x22, pp.349,(3), una foto in bn. dell'A. all'antip., legatura ed.cartonata, sopraccop.fig. Coll.di Storia e Cultura,VII. Seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
#193860 Scienze
Traduz.di Luigi Bianchi. Prefaz.di Carlo Castagnoli. Torino, Boringhieri 1965, cm.13x19,5, pp.258,(2), brossura copertina figurata. Coll.Universale Scientifica,4.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
#116045 Filosofia
Roma, Newton & Compton Ed. 1988, cm.13x22, pp.216, brossura copertina figurata a colori. Coll.Grandi Tascabili Economici.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
#238075 Scienze
In appendice Paolo Campogalliani: Guida al pensiero di Einstein. Padova, Edizioni GB 2002, cm.14x21, pp.248, brossura cop.fig.a col. Albert Einstein, in questa raccolta di saggi, arricchita dall'Autobiografia Scientifica, affronta sotto il profilo epistemologico e di evoluzione delle idee, alcuni nodi fondamentali della comprensione del mondo fisico, inerenti alle basi della fisica classica, delle teorie della relatività, della meccanica quantistica.
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

#5813 Arte Pittura
Traduz.di F.Matalon Marchetti. Milano, Club del Libro Ed. 1963, cm.16x22, pp.696, num.issime ill.bn.e col.,molte a p.pag. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 13.00
3 copies
#129645 Scienze
Presentaz.di Carlo Pedretti. C.B. Cartei & Bianchi Ediz. 2010, cm.16x18, pp.176, num.ill. a col. brossura copertina figurata a colori con bandelle. L’amore di Leonardo per la Natura è testimoniato dal Vasari che nelle Vite racconta che “E non avendo egli, si può dir, nulla, e poco lavorando, del continuo tenne servitori e cavalli, de’ quali si dilettò molto, e particularmente di tutti gl’altri animali, i quali con grandissimo amore e pacienza governava. E mostrollo ché spesso passando dai luoghi dove si vendevano uccelli, di sua mano cavandoli di gabbia e pagatogli a chi li vendeva il prezzo che n’era chiesto, li lasciava in aria a volo, restituendoli la perduta libertà”. Per Leonardo l’osservazione della Natura, intendendo per natura tutto ciò che lo circondava e lo affascinava, non era fine a se stessa: per tutta la vita cercò infatti di indagare, di capire, di comprendere la natura e le sue leggi, come ci dimostrano i suoi disegni. La natura infatti poteva essere capita soltanto in un solo modo: osservandola. La pittura, definita nel Trattato “vera figliuola della natura”, è per Leonardo un importante strumento di conoscenza proprio per la sua peculiarità di essere fondata sull’operazione sensibile del vedere. La Natura è copiosamente osservata, studiata e riprodotta in tutte le sue forme. Infatti non c’è un elemento grande e piccolo che non impegni Leonardo con la stessa intensità e che venga osservato, capito e disegnato: il mistero è ovunque in un ramo ricoperto di foglie, nello studio di accrescimento dei suoi frutti, in un sorriso femminile, nel volo di un uccello, nel corpo dell’uomo, nel palpito di un cuore, nel complicato intreccio dei capelli delle dame rinascimentali, nei tramonti, nella meravigliosa varietà dei fiori, negli animali che giocano tra loro e si azzuffano, segni del fluire ininterrotto del segreto della vita.

EAN: 9788895686103
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-31%
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di Elina Klesky Imberciadori. Milano, Mondadori 1997, cm.14x22,5, pp.432, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Omnibus. L'autore racconta se stesso e quarant'anni di cronaca attraverso gli incontri con personaggi straordinari, uomini luoghi ed eventi che hanno segnato la sua intensa vita di globetrotter-giornalista-romanziere. Personaggi segnati dalla volontà di battersi per un sogno o un ideale, destini strani o sorprendenti, attraverso cui Lapierre ci tuffa in un turbine di emozioni, affrontando i grandi temi del terzo millennio.

EAN: 9788804408628
Usato, come nuovo
EUR 16.53
-57%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Annamaria Raffo. Milano, TEA Ed. 2015, cm.12,5x19,5, pp.366, br.cop.fig.col. Coll.TEA DUE. Sono ormai decenni che Clive Cussler delizia i lettori con i suoi romanzi d'avventura ricchi di suspense e di azione. Non fa eccezione il cacciatore, romanzo ambientato negli Stati Uniti all'inizio del Novecento. Sono ormai due anni che gli Stati Uniti occidentali sono attraversati da una scia di sangue senza fine. Tutti i crimini più efferati sembrano essere imbutabili ad un solo uomo, un bandito soprannominato il macellaio, tristemente famoso per il fatto che nelle rapine in banca, la sua specialità, non lascia mai dietro di sé alcun testimone. Per fermare quest'uomo, che uccide a sangue freddo e sparisce nel nulla, il governo degli Stati Uniti ingaggia il migliore cacciatore di taglie in circolazione, Isaac Bell. Lui, ultimo discendente di una ricca famiglia di banchieri, ha lasciato l'attività di famiglia e ha scelto la strada del pericolo. Bell individua in una seducente avventuriera di nome Rose la chiave per scoprire la vera identità del macellaio, ma dovrà usare tutta la sua abilità di investigatore per sopravvivere, perchè il macellaio, sentendo il suo fiato sul collo, ha deciso di eliminarlo. Dopo Dirk Pitt e Al Gordino, Isaac Bell, protagonista de Il cacciatore, è il nuovo personaggio ideato da Clive Cussler per le sue storie tutte azione ed avventura.

EAN: 9788850232253
Usato, buono
EUR 9.00
-38%
EUR 5.50
Last copy