CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Il Grande. Poesie III. Testo originale a fronte.

Author:
Curator: Traduzione di Enrico Franceschini.
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Series: Coll. Universale Economica Feltrinelli,1676.
Details: cm.14x21, pp.265, brossura copertina figurata. Coll. Universale Economica Feltrinelli,1676.

Abstract: Charles Bukowski fa i conti con la propria identità di scrittore e di vecchio ragazzo. Guarda al presente e al rischio mortale di essere "finito" come tutti gli altri e già sente le voci sulla propria morte. Insieme guarda al passato, da dove riaffiorano ricordi di vita, incontri, luoghi e persone. Sente che la sua vita scorre inesorabilmente come i fiumi dell'inferno ma pensa di non aver scritto ancora abbastanza poesie per potersene andare. Non rinuncia a guardare con curiosità la realtà che lo circonda, i nuovi homeless, i nuovi giovani, gli stereotipi di sempre.

EAN: 9788807816765
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Marco Amante. Milano, CDE su licenza Feltrinelli 1990, cm.15x22,5, pp.220, legatura editoriale cartonata. Nick Balane è un detective con tre matrimoni alle spalle, il conto in rosso, i creditori sempre alle porte. Balane riceve telefonate e visite di nuovi clienti. L'affascinante signora Morte vuole che verifichi se un Celine che gira per Los Angeles alla ricerca di prime edizioni di Faulkner sia Celine lo scrittore. Mr. Barton gli affida l'incarico di localizzare un non meglio identificato Passero Rosso. Jack Bass vuole scoprire se la giovane moglie lo tradisce e con chi. Mr. Grover, un impresario di pompe funebri, desidera sbarazzarsi di Jeanni Nitro, un'aliena che gli sta alle costole, non si sa con quali intenzioni. Quattro casi che via via si aggrovigliano l'uno dentro l'altro e mettono a dura prova le qualità del buon Balane.
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 9.00
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 1995, cm.15x22,5, pp.184, brossura copertina figurata. Collana I Canguri, 60. Nick Balane è un detective con tre matrimoni alle spalle, il conto in rosso, i creditori sempre alle porte. Balane riceve telefonate e visite di nuovi clienti. L'affascinante signora Morte vuole che verifichi se un Celine che gira per Los Angeles alla ricerca di prime edizioni di Faulkner sia Celine lo scrittore. Mr. Barton gli affida l'incarico di localizzare un non meglio identificato Passero Rosso. Jack Bass vuole scoprire se la giovane moglie lo tradisce e con chi. Mr. Grover, un impresario di pompe funebri, desidera sbarazzarsi di Jeanni Nitro, un'aliena che gli sta alle costole, non si sa con quali intenzioni. Quattro casi che via via si aggrovigliano l'uno dentro l'altro e mettono a dura prova le qualità del buon Balane.

EAN: 9788807700606
EUR 9.90
Last copy
Testo oeriginale a fronte. Traduzione di Enrico Franceschini. Milano, Feltrinelli 1999, cm.14x21, pp.201, brossura copertina figurata. Coll. Universale Economica Feltrinelli,1537. Bukowski è un poeta "straordinario", nel senso che sfugge alla tradizionale figura del poeta. Quelli che scrive sono versi ma portano con sé il sapore della cosa narrata, di episodi di vita sbalzati via dalla realtà come schegge, schizzi, reperti. Bukowski modella figure e personaggi da narratore e anche quello che è tradizionalmente l'io lirico della poesia si muove con l'irruenza e la determinazione di un personaggio. Così accade anche in questa raccolta che fa parte del suo lascito di inediti.

EAN: 9788807815379
EUR 8.00
Last copy
Testo originale a fronte. Traduz.di E.Franceschini. Milano, Feltrinelli 2008, cm.12,5x19,5, pp.303, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica,1602. Prosegue la biografia in versi di Charles Bukowski. Dopo le intemperanze della prima giovinezza, Buk ci conduce per mano in stanze d'hotel, alle corse dei cavalli, davanti ai quadri erotici di un pittore francese, ai primi reading di poesia. Entrano nel suo universo amici insinuanti, profili di donne, voci che danno forma a improvvisi dialoghi esistenziali, che risalgono il fiume del passato, che sono a volte pruriti comici a volte insulti a volte parole di pietà. Ancora una volta emerge il Buk dilapidatore di tempo, di sesso, di scrittura, come se nel ritmo insaziabile della poesia egli continuasse a ritrovare tanti ganci che lo strappano e insieme lo tengono legato alla realtà.

EAN: 9788807816024
EUR 8.50
-5%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Prefaz.di Oreste Del Buono. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1987, cm.14x21,5, pp.507, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Ingrandimenti.

EAN: 9788804305613
EUR 11.00
Available
Con biografia e note di Pietro Gori. Firenze, Adriano Salani Editore 1925, cm.12,5x19, pp.386,(9), un ritratto inciso all'antiporta, brossura.
Note: Sensibili mende al dorso. Bruniture alla copertina.
EUR 17.00
Last copy
Edizione integrale. Traduzione di Paolo Gobetti. Milano, Mondadori 1962, cm.11x18,5, pp.222, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Libri del Pavone,313.
Note: firma all'antiporta.
EUR 5.00
Last copy
#313530 Arte Pittura
Traduzione di M. Donvito , E. Emaldi. Milano, Jaca Book 2011, cm.25x33, pp.240 ill.a colori. legatura editorialecartonata, sopracoperta figurata a colori. L'enorme lavoro svolto da Chagall per portare a termine il Messaggio Biblico, che è anzitutto un «luogo» di meditazione spirituale ed artistico, comprende oltre 17 grandi tele, le vetrate, un mosaico, l'assetto del giardino e lo stesso spazio architettonico di quello che oggi si chiama Musée national Marc Chagall di Nizza. Inoltre l'artista russo ha realizzato una produzione sterminata di quelle che vengono considerate opere preparatorie delle 17 grandi tele ad olio, che poi solo preparatorie non sono, perché vengono realizzate non tutte prima, ma anche dopo le tele. Tra queste ci sono 99 pastelli, suddivisi per i 17 soggetti trattati nelle grandi opere ad olio (dalla Creazione dell'Uomo al Cantico dei Cantici): siamo di fronte, rispetto agli schizzi o agli acquerelli, a qualche cosa di straordinario e difficilmente definibile. L'incompiuto e il perfetto si sposa1o; il pastello è per sua natura polvere, cipria sulla carta, ma il risultato è straordinario: il livello di sintesi cromatico-compositiva raggiunta fa gridare al capolavoro. Da un lato vediamo nascere le 17 grandi tele, dall'altro ciò che sarebbe «preparazione» è «opera compiuta». Il saggio di Pierre Provoyeur ci offre una lettura indispensabile per entrare nel procedimento chagalliano, per inserirlo nella storia dell'arte e per farci partecipi dell'alto livello estetico del ciclo completo dei pastelli.

EAN: 9788816604520
EUR 90.00
-50%
EUR 45.00
Last copy