CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Dylan/Schatzberg.

Author:
Curator: Traduzioni di Ludovica Sistopaoli. Barbara Venturi. Lorenzo Piciarelli.
Publisher: Skira.
Date of publ.:
Details: cm.29,5x33,5, pp.250, ill. legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Collana Fotografia.

Abstract: "Come soggetto fotografico, Dylan era il migliore. Bastava puntargli addosso l'obiettivo e le cose semplicemente accadevano. Abbiamo avuto un buon rapporto e lui era disposto a provare qualsiasi cosa" (Jerry Schatzberg). "Il tipo giusto al momento giusto nel posto giusto." Così Julia Morton ha descritto il lavoro e la personalità di Jerry Schatzberg: un illustre fotografo di moda che si trasforma in ritrattista di celebrità e regista cinematografico ? ha al suo attivo undici film, tra cui gli applauditissimi Panico a Needle Park (1971) e Lo spaventapasseri (1973). Ma le parole di Morton non potrebbero essere più azzeccate per evocare i primi ritratti di Bob Dylan scattati da Schatzberg. Negli anni sessanta il fotografo si trova al centro della vivace scena culturale newyorkese e sceglie i suoi soggetti tra grandi artisti, intellettuali e gente famosa. Spronato dagli amici, scopre la musica di Dylan con un leggero ritardo, ma coglie appieno il suo genio e il suo carisma fin dal loro primo incontro, avvenuto durante la registrazione di High 61 Revisited. Punta l'obiettivo su Dylan proprio in questo momento cruciale della carriera del cantautore ? un periodo che ha visto la nascita di alcuni dei suoi capolavori ? contribuendo notevolmente a plasmarne l'immagine. Dall'iconica copertina di Blonde on Blonde agli scatti "rubati" nello studio di registrazione, il Dylan visto da Schatzberg ci restituisce l'immagine di un'intera epoca: rivoluzione in movimento. Il fotografo riflette su questo "momento giusto", concentrandosi sulla musica, l'atmosfera del downtown newyorkese e i personaggi che ne sono stati testimoni e creatori.

EAN: 9788857239163
ConditionsNuovo
EUR 24.00
-8%
EUR 22.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Prefazione di Giampiero Mughini. Milano, Vololibero 2020, cm.30,5x31, pp.112, ill. brossura con copertina figurata a colori. Per dieci anni due fratelli, Franco e Guido Crepax, lavorano fianco a fianco per dare un'identità grafica alla produzione del vinile in Italia. Per Franco è una delle tante "trovate" che faranno di lui uno dei padri della discografia italiana, per Guido la rampa di lancio per il successo come grafico pubblicitario. Diverrà poi fumettista di fama internazionale grazie al personaggio di Valentina. Questo libro è il primo catalogo completo degli oltre 250 art work realizzati da Guido Crepax. Impreziosisce l'opera una storia a fumetti colorata in esclusiva per questo volume dall'Archivio Crepax. Contributi e testimonianze di Francesco Tullio Altan, Stefano Bollani, Maurizio Cassinelli, Franco e Valentina Crepax, Ricky Gianco, Paolo Fresu, Enrico Rava, Giancarlo Soldi e Luca Vicini.

EAN: 9788832085181
Nuovo
EUR 28.00
-25%
EUR 21.00
Available
Gruppo Studi Liutari. Profetto alternanza e Transizione. cm.21x30, pp.circa 40 illustrazioni ciclostilato con legatura ad anelli a spirale. Quaderni di Liuteria,5.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Cherry Lane Music 1998, cm.23x31, pp.128, brossura con copertina figurata a colori. Bass,Vocal,Tablature. Fuel. The memory remains. Devil's dance. The unforgiven II. Better than you. Slither. Carpe diem baby. Bad seed. Where the wild things are. Prince charming. Low man's lyric. ATTITUDE. Fixxxer.

EAN: 073999059267
Usato, come nuovo
EUR 13.50
2 copies