CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Oltre la tradizione e la modernità. Religioni in trasformazione in un mondo che cambia.

Author:
Curator: Traduzione di Clara di Zoppola.
Publisher: Morcelliana.
Date of publ.:
Series: Coll. Le Scienze Umane.
Details: cm.15x22, pp.164, brossura copertina figurata a colori. Coll. Le Scienze Umane.

Note: Piccola cifra a penna rossa in antiporta. Lievi sottolineature a matita nera, rossa e blu.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

negli ottimi latini autori.-- Vocabula Latina et Italica a Josepho Pasinio jamdiu digesta in usum juventutis latinae linguae operam Dantis, cui insertae sunt elegantiores et difficiliores utriusque sermonis locutiones, proverbia et dictiones ad scientias pertinentes accedunt poetarum fabulae, atque urbium, oppidorum, marium, etc. nomina quae in optimis latinis auctoribus passim occurrunt, Milano, presso il Tipografo Editore Paolo Andrea Molina 1846, 2 volumi rilegati in 1. cm.21x28,5 pp.XVI,491, XII,496, rilegatura in mezza pelle, piatti marmorizzati.
Note: legatura con mende e allentata, bruniture nel testo.
EUR 34.90
Last copy
#319187 Regione Toscana
Ospedaletto, Pacini Editore 2021, cm.15x21, pp.200, brossura copertina figurata a colori. Collana Percorsi di antropologia e cultura popolare, 22. La creazione di un'area protetta destinata alla salvaguardia della natura è molto spesso occasione di conflitto, dal momento in cui contribuisce inevitabilmente all'alterazione degli equilibri localmente preesistenti, soprattutto sul piano sociale. Gli strumenti attraverso i quali si compie il turbamento sono quelli del vincolo, della regolamentazione e del controllo, il cui carattere egemonico ne acuisce gli effetti; il Parco Regionale della Maremma, oggi affermato e riconosciuto a livello internazionale, non fa eccezione. Istituito nel 1975, ha trovato da subito una netta opposizione da parte di quelle forze che ne temevano gli effetti limitativi, registrando numerosi episodi di resistenza, anche violenta. Se la maggior parte di quelle reazioni viscerali oggi può dirsi estinta, è anche perché nel corso degli anni l'economia locale si è riassestata proprio in virtù di quella presenza inizialmente problematica. Valutare l'impatto di un patrimonio naturale che diventa risorsa principale per il mercato turistico di una zona storicamente a vocazione agricola sarà uno degli obiettivi di questo lavoro.

EAN: 9788869958496
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
3 copies
Traduz.di Amalia D'Agostino Schanzer. Milano, Feltrinelli 2011,, cm.14x22, pp.290, brossura copertina figurata con bandelle. collana Grandi letture. Edizione integrale

EAN: 9788807921612
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
#318521 Arte Saggi
Con prefazione di Nicola Bizzi. Firenze, Aurora Boreale 2023, cm.14,8x21, pp.204, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Raffaello, in grande ascesa nella sua carriera artistica, incontrò la bella e misteriosa Margherita. Era diventato il pittore più eminente di due Pontefici e poi Primo architetto. La giovane donna cambiò la sua disposizione d'animo. Il suo cammino sapienziale ed artistico si arricchì dell'esperienza dell'amore. Riuscirà la fulgida esperienza del Divinamore a diventare il fulcro della sua attività creativa e della sua maturazione come uomo? Il Divinamore, oltre il cerchio della Luce e dell'Ombra è un avvincente romanzo storico capace di trasportarci realmente nel passato e di restituirci l'autentica dimensione intellettuale, spirituale, artistica, esoterica e, soprattutto, umana di uno dei massimi protagonisti della irripetibile stagione del Rinascimento.

EAN: 9791255040583
EUR 14.00
-5%
EUR 13.30
Last copy

Recently viewed...

Torino, Einaudi 2011, cm.15x23, pp.XV,265, legatura ed.soprac.fig. Coll.Frontiere. Adriana Zarri decise nel 1975 di imprimere una svolta "radicale" alla sua vita monastica e di abbracciare l'eremitaggio. Intraprendendo una scelta di vita che privilegia la solitudine e il silenzio. Quello che con questo racconto di esperienze, ricordi e riflessioni di vita contemplativa, vuole offrirci è una particolare, concreta e umana idea di monachesimo. Una scelta di solitudine può essere infatti un luogo fecondo di incontro, il silenzio contemplativo può essere un modo di parlare più forte e meglio a tutti ed essere un luogo dove racconto e realtà convivono e si contaminano, dove "lo studio e la riflessione sono impastati di vita". Nel libro, Adriana Zarri illustra via via diversi aspetti della sua vita: dalle circostanze che l'hanno spinta verso questa decisione, all'organizzazione pratica della casa e delle sue giornate, al rapporto con la natura e il ritmo delle stagioni, alla relazione con il mondo secolare e i mezzi di comunicazione, alle paure e pericoli che nascono da una vita simile, agli animali che le fanno compagnia. Agli incontri con amici, scrittori e intellettuali, che vengono a trovarla e a discutere con lei. Ma ogni argomento, anche il più umile e quotidiano, è trattato con bonaria e umanissima ironia (e autoironia). E soprattutto diventa lo spunto per una riflessione sulla meditazione e sul silenzio necessario affinchè ognuno possa trovare la sua voce: perché "occorre avere del silenzio un concetto vitale e non formale".

EAN: 9788806205577
EUR 19.50
-52%
EUR 9.25
Last copy
Milano, Grafiche Vadacca 1995, cm.20x20, pp. 36, nn. illustrazioni a colori e una cartografia. brossura figurata a colori.

EAN: 9788886467018
EUR 5.90
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1994, cm.14x19, pp.159, tascabile, cop.fig.a col. Coll.Il Giallo,2348.
EUR 4.00
Last copy
#313960 Archeologia
Milano, Electa 2012, cm.22x27, pp.482, ill. legatura editoriale cartonata, sopracopeta figurata. L'anteprima di una delle indagini archeologiche più interessanti degli ultimi anni nella Capitale. Il tema è la via Flaminia antica al V miglio, in un tratto conservatosi miracolosamente integro sotto circa 7 metri di terreno e sigilli alluvionali depositati dalle esondazioni del vicinissimo Tevere. La circostanza del rinvenimento risulta particolarmente spettacolare in quanto l'antica via conserva ai suoi lati quanto rimane di una monumentale necropoli con grandi blocchi marmorei pertinenti a colonne, capitelli, timpani, lastre decorate ed iscrizioni, crollati in situ, che emergono in gruppi monumentali scomposti ma di facile connessione con un sorprendente effetto scenografico, da stampa settecentesca. A completare il carattere eccezionale del rinvenimento sono anche i dati desunti dalla porzione di una grande epigrafe che decorava la parte anteriore di un grandioso mausoleo a tempio, monumento dedicatorio di un importante personaggio storico: Marco Nonio Macrino, prestigioso esponente di una delle più famose famiglie bresciane del II secolo d.C. che svolse parte della sua carriera sotto Antonino Pio, concludendola poi con Marco Aurelio di cui fu compagno nella spedizione contro i Quadi e i Marcomanni. Al testo hanno collaborato molte professionalità scientifiche al fine di consentire la miglior lettura dell'area archeologica allo stato attuale.

EAN: 9788837091026
EUR 50.00
-20%
EUR 40.00
2 copies