CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#305807 Orientalistica

Buddha e il buddhismo.

Author:
Curator: Introduzione di Domenico Kogen Curtotti.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggistica.
Details: cm.12,5x19, pp.224, brossura copertina figurata a colori. Coll.Saggistica.

Abstract: Questo libro è a layout fisso. Con il presente lavoro l’autore, dopo avere attraversato il percorso plurisecolare del pensiero filosofico indiano con i suoi tre saggi, I Maestri del pensiero indiano dai Veda a Osho, Il sofoterapeuta 2, come curarsi con la filosofia indiana, I cercatori del Vero nell’India contemporanea, si propone di scavare all’interno di quel colosso etico e teoretico, quale certamente è stato ed è il ricco patrimonio di pensiero e di azione originato da Buddha Sakyamuni tra il VI e il V secolo avanti Cristo, e sviluppatosi nei secoli attraverso le lucide riflessioni dei Maestri Buddhisti. Il fine dell’autore è quello di tentare di dare una risposta all’interrogativo se il Buddhismo, nella sua essenza, possa essere qualificato come una religione o una filosofia, una via di salvazione o un codice etico, o piuttosto come una felice sintesi filosofico-religiosa, atta a promuovere itinerari di elevazione spirituale intimamente avvertiti.

EAN: 9788865969847
EUR 12.00
-16%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

See also...

Dall'Indice:Sicilia antica. L'arte siciliana dall'Islam alla maniera. Il barocco della Sicilia. Motivi d'arte popolare in Sicilia. Intr.di Leonardo Sciascia. Palermo, S.F.Flaccovio Ed.Per Banco di Sicilia 1970, cm.24,5x33, pp.242, 70 tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.
Note: Mancante della sopracoperta
EUR 23.00
Last copy
#305815 Esoterismo
Massa, Edizioni Clandestine 2010, cm.12,5x19, pp.126, brossura copertina figurata a colori. "La filosofia è la scienza per la quale non solo si sa, ma si sa fare anche un uso vantaggioso di ciò che si sa".(Platone). In questo semplice e minuzioso saggio, Gangi ripercorre la storia della filosofia, dal mito alla scuola ionica, da Pitagora a Parmenide, da Eraclito a Democrito, rendendo onore ai primi pensatori della nostra civiltà, i quali, in diverse situazioni politico-sociali, ma in un clima di libertà culturale, hanno dato il primo impulso al processo di emancipazione dalla mitologia, nell'interpretazione del mondo e di tutto ciò che in esso è contenuto. Nell'immaginario collettivo, la Filosofia viene ritenuta qualcosa di astruso e accessibile solo a pochi privilegiati o qualcosa di completamente astratto, confacente soltanto a chi si diletta di virtuosismi e giochi puramente concettuali. In realtà, è sufficiente porsi in riflessione su un qualsiasi aspetto della vita e del mondo per entrare in "meditazione" filosofica. La storia della filosofia non è altro che la storia del pensiero dell'uomo e il suo studio rappresenta pertanto una ricerca della nostra identità, un veicolo di conoscenza delle tappe attraversate, sul piano delle idee, da tutto un mondo culturale, da tutta una civiltà in venticinque secoli di storia.

EAN: 9788895720531
EUR 9.00
-11%
EUR 8.00
Available
#305816 Esoterismo
Massa, Edizioni Clandestine 2010, cm.12,5x19, pp.314, brossura copertina figurata a colori. Con il presente lavoro, l'autore, appassionato di dottrine esoteriche e di filosofie orientali, ha inteso ripercorrere i momenti più salienti della fenomenologia esoterica occidentale, partendo dalla sapienza sacerdotale dell'Antico Egitto, per procedere con la suggestiva misteriosofia della Grecia antica, in cui occupa un posto privilegiato la triade Orfeo, Pitagora, Platone, entrando, anche se in punta di piedi, nel polimorfo panorama dell'Esoterismo medievale, e sfociando nella ricca e feconda esperienza esoterica delle fratellanze iniziatiche in età moderna, con un impegno particolare rivolto all'Ordine dei Rosacroce e alla Frammassoneria. Debita attenzione è stata assegnata all"esoterismo contemporaneo, che, tra Ottocento e Novecento, oltre a registrare la rinascita dell'Alchimia e della Cabala e la permanenza in buona salute dell'Ordine Massonico, presenta una vistosa fioritura di società segrete e di movimenti che, non raramente, rimandano all'inesauribile forziere della Tradizione esoterica orientale.

EAN: 9788865966464
EUR 15.00
-16%
EUR 12.50
Available
#305818 Esoterismo
Massa, Edizioni Clandestine 2010, cm.12,5x19, pp.144, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788895720562
EUR 10.00
-15%
EUR 8.50
Available

Recently viewed...

A cura di Mario Capaldo. Diretta da Mario Capaldo, Franco Cardini, Guglielmo Cavallo, Biancamaria Scarcia Amoretti. Roma, Salerno Ed. 2006, cm.18x25, pp.950, num.ill.bn.e col.in tavv.ft. legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso, con sopracoperta figurata a colori. Coll.Lo Spazio Letterario.

EAN: 9788884025029
EUR 125.00
-56%
EUR 54.00
Available
#169249 Regione Umbria
Inventari a cura di Francesca Ciacci e Fabrizia Trevisan. Perugia, Soprintend. Archivistica per l'Umbria 2001, cm.17x24, pp.352, alcune ill.a col.e in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. Stato di nuovo. Coll.Segni di Civiltà,10.
EUR 24.00
Last copy
#217704 Angolo Antico
(Opera aggiunta: "Il Savio in solitudine o sieno Religiose meditazioni". Libera Traduzione di Lodovico Antonio Loschi. Venezia, Presso Francesco Tosi 1806, 3 volumi in 2 tomi, cm.12x20, pp.LXXIX,181,235,248,106, 3 incisioni in antiporta. rilegature in mezza pelle, titoli e fregi in oro ai dorsi, angoli in pergamenza.
Note: copertina con tracce d'uso.
EUR 145.00
Last copy
#313617 Regione Lazio
Velletri, Ed. Tra 8 & 9 2005, 3 volumi. cm.24x30, pp.245 220, 276, ill.a colori. brossure sopracoperte figurate a colori.
EUR 150.00
-46%
EUR 80.00
Last copy