CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#305818 Esoterismo

Il pranoterapeuta.

Author:
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19, pp.144, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788895720562
ConditionsNuovo
EUR 10.00
-15%
EUR 8.50
Available
Add to Cart

See also...

Dall'Indice:Sicilia antica. L'arte siciliana dall'Islam alla maniera. Il barocco della Sicilia. Motivi d'arte popolare in Sicilia. Intr.di Leonardo Sciascia. Palermo, S.F.Flaccovio Ed.Per Banco di Sicilia 1970, cm.24,5x33, pp.242, 70 tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta
EUR 23.00
Last copy
#305815 Esoterismo
Massa, Edizioni Clandestine 2010, cm.12,5x19, pp.126, brossura copertina figurata a colori. "La filosofia è la scienza per la quale non solo si sa, ma si sa fare anche un uso vantaggioso di ciò che si sa".(Platone). In questo semplice e minuzioso saggio, Gangi ripercorre la storia della filosofia, dal mito alla scuola ionica, da Pitagora a Parmenide, da Eraclito a Democrito, rendendo onore ai primi pensatori della nostra civiltà, i quali, in diverse situazioni politico-sociali, ma in un clima di libertà culturale, hanno dato il primo impulso al processo di emancipazione dalla mitologia, nell'interpretazione del mondo e di tutto ciò che in esso è contenuto. Nell'immaginario collettivo, la Filosofia viene ritenuta qualcosa di astruso e accessibile solo a pochi privilegiati o qualcosa di completamente astratto, confacente soltanto a chi si diletta di virtuosismi e giochi puramente concettuali. In realtà, è sufficiente porsi in riflessione su un qualsiasi aspetto della vita e del mondo per entrare in "meditazione" filosofica. La storia della filosofia non è altro che la storia del pensiero dell'uomo e il suo studio rappresenta pertanto una ricerca della nostra identità, un veicolo di conoscenza delle tappe attraversate, sul piano delle idee, da tutto un mondo culturale, da tutta una civiltà in venticinque secoli di storia.

EAN: 9788895720531
Nuovo
EUR 9.00
-11%
EUR 8.00
Available
#329141 Esoterismo
Roma, Hermes 1980, cm.9,5x19,5, pp.78 ill.bn. brossura copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
#305816 Esoterismo
Massa, Edizioni Clandestine 2010, cm.12,5x19, pp.314, brossura copertina figurata a colori. Con il presente lavoro, l'autore, appassionato di dottrine esoteriche e di filosofie orientali, ha inteso ripercorrere i momenti più salienti della fenomenologia esoterica occidentale, partendo dalla sapienza sacerdotale dell'Antico Egitto, per procedere con la suggestiva misteriosofia della Grecia antica, in cui occupa un posto privilegiato la triade Orfeo, Pitagora, Platone, entrando, anche se in punta di piedi, nel polimorfo panorama dell'Esoterismo medievale, e sfociando nella ricca e feconda esperienza esoterica delle fratellanze iniziatiche in età moderna, con un impegno particolare rivolto all'Ordine dei Rosacroce e alla Frammassoneria. Debita attenzione è stata assegnata all"esoterismo contemporaneo, che, tra Ottocento e Novecento, oltre a registrare la rinascita dell'Alchimia e della Cabala e la permanenza in buona salute dell'Ordine Massonico, presenta una vistosa fioritura di società segrete e di movimenti che, non raramente, rimandano all'inesauribile forziere della Tradizione esoterica orientale.

EAN: 9788865966464
Nuovo
EUR 15.00
-16%
EUR 12.50
Available

Recently viewed...

#270624 Filosofia
Préfacier de Jean Greisch, Traducteur Vincent Billot et Caroline Blanchet-Tilkin. Chora 2019, cm.12x18, pp.87, Broché. Une traduction inédite du livre du célèbre théologien Romano Guardini, qui a influencé nombre d'intellectuels, notamment les papes Benoît XVI et François. « Je voudrais aider les autres à voir avec des yeux nouveaux. [...] Non pas démontrer, mais plutôt aider à voir de manière nouvelle. » Romano Guardini La vision catholique du monde est un recueil de conférences données par Romano Guardini à la chaire de Berlin dans les années 1920. L'auteur nous fait entrer progressivement dans le regard de l'Eglise pour apprendre à voir le monde avec les yeux du crucifié. L'enseignement de ce livre doit nous conduire à une véritable conversion du regard, comme de la personne qui se tient face au monde. Une lecture qui saura nous ouvrir à la plénitude du réel, un livre qui satisfera autant notre raison que notre foi.

EAN: 9788894348620
Nuovo
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Available