CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Come nasce un libro.

Author:
Curator: Con centoventisette figure.
Publisher: Coi tipi dell'Istituto Bertieri.
Date of publ.:
Details: cm.20x26, pp.244, con allegati preceduti da una nota dell'autore, ed esempi di carte in appendice. brossura, sopracoperta velina.

EUR 98.00
Last copy
Add to Cart

See also...

pp. 173-(1) + 25 tavv. dei Monumenti Tipografici Bodoniani con descriz. a fronte, 66 riproduz., anche a piena pag. n. t., di frontespizi e pagine di opere stampate da Bodoni, fac-simile di lettera manoscritta del B. in italiano. Studio di Rarraello Bertieri con notizia biografica di Giuseppe Fumagalli. Milano, Con i tipi di Bertieri e Vanzetti s.d.ma 1913, cm.25x33, legatura editoriale cop.figurata floreale.
EUR 130.00
2 copies

Recently viewed...

Chianciano-Pienza, 17-20 Luglio 2000. A cura di Luisa Secchi Tarugi. Firenze, Franco Cesati Ed. 2002, cm.16x23, pp.778, brossura cop.fig.a col. Coll.Quaderni della Rassegna,22.

EAN: 9788876671166
EUR 98.00
-50%
EUR 49.00
Available
A cura di Lucio Felici e Emanuele Trevi. Edizione integrale. Roma, Newton Compton Ed. 2007, cm.15,5x25, pp.1468, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Edizione integrale.

EAN: 9771124211009
EUR 12.00
2 copies
Palermo, Sellerio 1999, cm.12x16,8, pp.93, brossura sovraccoperta illustrata a colori. Coll. La Memoria. 429. Una microstoria di straordinaria scrittura e spessore. Uno spaccato arguto di quello che fu il 1948 in Sicilia. «E dire che era cieco fin dalla nascita! Ma come se lo sarà rappresentato il milieu entro cui si muoveva con cosi sovrana padronanza, come avrà ricostruito nella sua mente quell'universo di soli suoni e di sole voci? Mistero profondo. Né bastava a dissiparlo il corredo di un udito finissimo, ipersensibile, che gli consentiva di distinguere una per una le sonagliere dei sette carretti dei sette figli di Neli il Modicano. Fu proprio in virtù di questa eccezionalità acustica che si rese socialmente utile, quando capitò che aerei americani sorvolassero minacciosi la collina dei Tanarizzi che a strapiombo incombeva sul paese. Alcuni scanazzati piazzaioli, non si seppe mai se più balordi che buontemponi, pensarono bene di ricorrere a lui per una inaudita prestazione. A gran fatica riuscirono a trascinarlo fino alla sommità dei Tanarizzi; e ve lo lasciarono con viveri per una giornata, e tromba sonora per segnalare al paese sottostante eventuali incursioni nemiche. Per alcuni giorni la cosa funzionò, perché Radar - da tutti ormai così denominato - riuscì ad allertare la gente con notevole anticipo, prevenendo l'arrivo di aerei peraltro innocui a dispetto del fuggifuggi che provocavano. Poi i giovinastri si stancarono di portargli la pasta ad ogni mezzogiorno, e lo lasciarono li solo ed affamato. Cominciò allora a suonare la tromba immotivatamente, suscitando ingiustificati allarmi e scompiglio indicibile; fino a quando qualcuno, resosi conto dell'equivoco, non lo andò pietosamente a prelevare». Con rigore storico a cui fa da contrappunto la narrazione fluida e ironica, il linguaggio intenso ed efficace, si snoda la vicenda di Peppe Radar - banditore di un paese dell'entroterra siciliano - che attraverso i suoi proclami ritma gli anni dell'occupazione delle terre, delle lotte contadine, dell'emigrazione, diventandone, in questo romanzo di Salvatore Nicosia, l'emblema.

EAN: 9788838914768
EUR 7.75
-29%
EUR 5.50
Last copy
Uno Editori 2017, cm.14x20, pp.80, brossura copertina figurata a colori. Scritto a 4 mani con uno zombie che sta tornando umano (Mingo), questo piccolo libro aiuterà milioni di persone a non essere morse e contagiate dagli zombie. Infatti, com'è noto, viviamo in un mondo in cui la maggior parte della popolazione è stata contagiata, già nell'infanzia, dal morbo zombesco. Gli autori hanno creato una rappresentazione ironica e divertente di quella parte di persone (grande, grande parte...) che invece di prendere in mano la propria vita, si limita a sopravvivere, a lamentarsi e a fare il minimo indispensabile per arrivare a fine mese col cibo nel piatto (possibilmente cibo umano). Queste sono solo alcune delle voci trattate nel piccolo libro zombesco: gli zombie non imparano dagli errori; gli zombie sono schiavi delle abitudini; gli zombie sono interessati solo a se stessi; gli zombie non hanno obiettivi definiti; gli zombie non hanno scelto il loro "lavoro"; gli zombie vivono nel passato di rimpianti e rimorsi; gli zombie gestiscono male il loro tempo; gli zombie non pensano; gli zombie hanno paura della solitudine; gli zombie sono invidiosi; gli zombie non evolvono. P.S. Contiene le linee guida per tornare ad essere umani! P.P.S. Contiene lo speciale "Come si diventa zombie e come impedire a tuo figlio di diventarlo!"

EAN: 9788833800042
EUR 12.90
-41%
EUR 7.50
Available