CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Tre uomini paradossali.

Author:
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll. Einaudi-Stile Libero Noir,1239.
Details: cm.14x21, pp.193, brossura copertina figurata. Coll. Einaudi-Stile Libero Noir,1239.

Abstract: Bologna, 1993. Un piccolo industriale si suicida, inspiegabilmente, con una pistola degli "anni di piombo". La sua morte riporta a galla la memoria di un'amicizia tra quattro militanti del movimento del '77 uniti dall'amore, dalla politica, dalla passione per i western e il caffé. Qualcosa collega quel suicidio con la misteriosa morte di Barbara, la ragazza del gruppo, e con un altro industriale, assassinato da una formazione terrorista anni addietro. Un romanzo sulla generazione che ha attraversato gli anni della violenza per uscirne sconfitta, ma non vinta, né tantomeno persa. Un romanzo sull'amicizia, sulle scelte che segnano una vita, sul peso del passato.

EAN: 9788806167509
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.50
-5%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Con una nota di Gianfranco Contini. Torino, Giulio Einaudi Editore 1973 cm.11,5x19,5, pp.295,(7), brossura, copertina figurata a colori. Coll.Nuovi Coralli,65.
Usato, buono
Note: Imperfezioni alla copertina tergale. Leggere bruniture
EUR 8.00
2 copies
Traduz.di Emilia Benghi. Torino, Einaudi Ed. 2006, cm.12x18,5, pp.152, brossura. Coll. Vele,25. Come si fa a proteggere il dono politico piú prezioso dei nostri tempi, quello della democrazia? Certamente non con la sua esportazione forzata, né con la difesa miope di un modello rappresentativo già antiquato, né con l’assegnazione del potere politico a una sfera separata, dominata dai politici e dai partiti. No, per proteggere la democrazia bisogna rianimarla e ripopolarla. Bisogna creare una democrazia all’altezza del momento storico – una democrazia partecipata, di genere, economica e non solo politica, che esce dal «palazzo» ed entra nella cultura della gente. Partendo da un confronto tra Karl Marx e John Stuart Mill, due voci che percorrono l’intero saggio, Ginsborg ci spinge a immaginare una democrazia diversa, piú quotidiana e incisiva.

EAN: 9788806185404
Usato, come nuovo
EUR 7.00
2 copies
Milano, Feltrinelli 2011, cm.14x22, pp.746, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Narratori. Prima metà del diciannovesimo secolo. Sullo sfondo di un'Italia che non è ancora una nazione, quattro giovani si muovono alla ricerca di un mondo migliore: un orfano spronato dalla semplicità che è dei contadini e dei santi; una donna, sensi all'erta e intelligenza acuta, avviata a diventare una spia; un pittore di lascive signore aristocratiche che batte la strada nuova della fotografia; e il Generale Garibaldi visto con gli occhi innamorati della splendente, sensualissima Aninha. Siamo di fronte a un'opera che si muove libera nella tradizione narrativa otto-novecentesca, europea e americana. Racconta, esplora documenti, inventa, gioca e tutto riconduce, con sicuro talento, a un solo correre fluviale di storie che si intrecciano e a un sentimento che tutte le calamita. Alessandro Mari scrive un romanzo sulla giovinezza. La giovinezza del corpo, della mente, di una nazione. Una grande storia popolare.

EAN: 9788807018305
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Enrico Oddone. Intr.note bibl.a cura di Matilde Caltabiano. Milano, Rusconi 1983, cm.13,5x22, pp.744, 16 tavole bn.ft.e 4 cartine geogr.nt. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori, cofanetto. Coll.I Classici di Storia.
Usato, molto buono
Note: cofanetto con lievi mende.
EUR 17.00
Last copy