CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#310998 Ebraica

Il pianista. Varsavia 1939-1945. La straordinaria storia di un sopravvissuto.

Author:
Curator: Traduzione di Lidia Lax.
Publisher: Mondolibri su licenza Baldini & Castoldi.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.239, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata.

Abstract: Il 23 settembre 1939 Wladyslaw Szpilman suonò il Notturno in C diesis minore di Chopin per la radio di Varsavia, mentre le bombe tedesche cadevano sulla città e il rumore era così forte da impedirgli di udire il suono del suo stesso piano. Fu l'ultima trasmissione dal vivo in onda a Varsavia: più tardi, quello stesso giorno, un ordigno tedesco distrusse la centrale elettrica e la stazione radio polacca fu ridotta al silenzio. La vita del pianista fu salvata da un ufficiale tedesco che lo sentì suonare quello stesso Notturno su un piano trovato fra le macerie.Da questo libro è stato tratto l'omoniom film con protagonista il premio Oscar Adrien brody.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.50
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#130341 Ebraica
A cura di Marina Cattaruzza, Marcello Flores, Simon Levis Sullam, Enzo Traverso. Milano, UTET Libreria 2009, 2 Volumi. cm.18x25, pp.1120 num.tavv.bn.nt. legature editoriali in tutta tela, sopracoperte, in cofanetto con piatto figurati. La "Storia della Shoah", nata sotto la direzione di un collettivo di studiosi italiani coadiuvati da un comitato scientifico comprendente alcuni tra i maggiori specialisti internazionalmente riconosciuti, analizza il genocidio degli ebrei non soltanto come un evento geograficamente e cronologicamente circoscritto ma, più in generale, come un nodo problematico della storia del Novecento. L'evento, con la sua singolarità e la sua estrema condensazione temporale durante la guerra, è inevitabilmente posto al centro dell'opera, che ne ricostruisce il processo, le strutture, le forme, le tappe e gli attori. Ma la Shoah è studiata anche come un problema storico nel senso più ampio del termine, cercando di sondarne l'impatto sulla cultura del mondo occidentale.

EAN: 9788802072692
Nuovo
EUR 90.00
Last copy
#142070 Ebraica
Firenze, Olschki Ed. 2011, cm.17x24, pp.VIII,232, brossura Collana Biblioteca della «Rivista di Storia e Letteratura Religiosa» - Studi, vol. 25 Lo studio rappresenta il risultato di un lungo lavoro compiuto su tutti i codici ebraici sopravvissuti all’incendio che nel 1904 menomò la collezione manoscritta della biblioteca. L’autrice non solo analizza e cataloga i codici liturgici del fondo ebraico, ma descrive anche il lavoro di recupero svolto su tutte le carte ebraiche bruciate e presenta il primo elenco definitivo dei manoscritti ebraici superstiti. Nel testo anche una storia del fondo ebraico e un’introduzione alla liturgia ebraica.

EAN: 9788822260369
Nuovo
EUR 30.00
-10%
EUR 27.00
Orderable
#159665 Ebraica
Roma, Viella Ed. 2012, cm.15x21, pp.200, brossura cop.fig., con bandelle. Collana I Libri di Viella,133.

EAN: 9788883347245
Nuovo
EUR 25.00
-42%
EUR 14.50
Last copy
#310243 Ebraica
Milano, Mondadori 2005, cm.15x22,5, pp.168, legatura editoria cartonata, sopraccoperta. Collana Frecce. Gli italiani sono antisemiti? Le leggende che vogliono la popolazione ebraica unita in una potente lobby sono ancora diffuse nell'Italia del Terzo millennio? È vero che nel Bel Paese sopravvive, alimentato da vecchi e nuovi pregiudizi, un sentimento di ostilità nei confronti degli ebrei? Giornalista, già ricercatore per il Censis, Daniele Scalise ci offre con questo libro un'inchiesta sul pregiudizio antiebraico nel nostro Paese. Un percorso attraverso la nostra cultura e la nostra storia fatto di interviste, testimonianze, racconti, riflessioni che illuminano uno dei lati oscuri della nostra coscienza nazionale.

EAN: 9788804537243
Usato, come nuovo
EUR 16.50
-51%
EUR 8.00
Last copy