CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#312652 Sociologia

Religioni nel tempo. Sacro e società nelle culture non occidentali.

Author:
Publisher: Edizioni Lavoro.
Date of publ.:
Details: cm.14x21 pp.188, brossura

Abstract: Lo spirito di fondo che attraversa quest'opera è quello di rintracciare le radici storiche delle antiche tradizioni religiose con un intento divulgativo e conoscitivo, per meglio comprendere il presente con le sue trasformazioni e mutamenti. E' un presente segnato da due tendenze che si fronteggiano sia nel mondo occidentale sia nel resto del mondo: da un lato i sincretismi, le contaminazioni, gli scambi e gli incroci tipici di una società multiculturale, dall'altro i fondamentalismi, presenti in varie forme in tutte le religioni, e la difesa intollerante delle diverse identità etniche e religiose.

ConditionsNuovo
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, La Nuova Italia Scientifica 1995, cm.17x24, pp.211, brossura Collana La Professione Infermieristica,27.

EAN: 9788843003600
EUR 23.80
-49%
EUR 12.00
Available
#313725 Sociologia
Bergamo, Igor rRghetti Comunicazione 2014, cm.14x21, pp.300, brossura con bandelle. Libroterapia, anche di gruppo, per combattere ansia, depressione, frustrazione, stress, delusioni, somatizzazioni, crisi esistenziale, crollo dell'autostima, pessimismo cosmico e perdita del buonumore causati dalle tante schifezze che siamo costretti a leggere, sentire e vedere ogni giorno, tutte suscettibili di trattamento sanitario obbligatorio. Se, a causa delle tante storture italiane sei costretto ad assumere ansiolitici, tranquillanti e psicofarmaci questo libro fa per te. Sostituirai i medicinali con la lettura di queste pagine. Se invece non li assumi puoi fare un'operazione di prevenzione perché l'Italia è la nazione più bella del mondo ma le cose non cambieranno mai in quanto per cambiare il Paese dovremmo cambiare noi italiani. E il momento è "prepuzio" per un cambiamento. Lo dicono anche gli urologi. Rappresenta uno strumento terapeutico molto importante per l'umore messo a dura prova dalle fatiche della quotidianità e dalla stupidità umana.

EAN: 9788894005806
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-50%
EUR 9.50
Last copy
#318069 Sociologia
Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 1978, cm.15,5x21,5, pp.234 ill.bn. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
A cura di Roberto Antonelli. Scandicci, La Nuova Italia Editrice 1995, cm.13x20, pp.XXXIV, 727, brossura. Collana Paperbacks Classici. "Letteratura europea e Medio Evo latino" è un'opera importante per l'analisi della letteratura del nostro continente, della cultura della "Crisi", e per la stessa idea di Europa. Per fronteggiare la "Crisi", secondo Curtius, occorre una concezione dell'Europa non "geografica" ma "storica", estesa dal Mediterraneo all'estremo Nord, e una periodizzazione di "lunga durata", capace di attraversare l'intera letteratura occidentale, dai Greci al Novecento. Mediante percorsi tematici e trasversali Curtius scompone e ricompone il sistema letterario occidentale per riconoscerne, e "salvarne", la tradizione, offrendo nel contempo gli strumenti per una radiografia microstrutturale dei meccanismi compositivi e fruitivi del testo letterario.

EAN: 9788822116604
Usato, come nuovo
EUR 38.00
Last copy