CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il tempo delle stelle.

Author:
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.La Scala.
Details: cm.14x21, pp.220, brossura soprac.fig.a col. Coll.La Scala.

Abstract: Una coppia affiatata, che ha condiviso tutto. Eccoli, Giuseppe e Lara. Insieme hanno abitato case minuscole e piene di libri, nascosto segreti, salutato per l’ultima volta Pino Daniele in una piazza del Plebiscito gremita di gente in lacrime. Come un’unica entità, sono entrati nell’età adulta, diventando il giornalista d’inchiesta e l’operatrice sociale che sono oggi, attenti custodi dei propri riti quotidiani. Una coppia forte del passato e pronta al futuro. Sono però in quell’età in cui gli amici cominciano ad avere figli. E loro lo vogliono, un figlio? Se fosse troppo tardi? Ci provano. Aspettano in sale d’attesa di costosi studi medici, affidano le loro speranze a guru della fertilità e luminari, affrontano analisi, prelievi, diete mirate. Tutto allo scopo di diventare genitori. Perché Giuseppe vorrebbe diventare un padre migliore del proprio, sparito nel nulla. E Lara sa che non sarebbe una di quelle madri che parlano solo per vezzeggiativi. Ma un desiderio vissuto in maniere diverse può allontanarci dall’altro. Lasciare ognuno solo di fronte ai propri demoni. Poco a poco tornano in superficie profonde ferite che vengono dal passato: Lara e Giuseppe devono fare i conti con la parte migliore e quella più abietta di sé. Con una scrittura tersa, potente, Massimiliano Virgilio ci consegna due personaggi magistralmente sfaccettati, due protagonisti dei nostri giorni. E una storia folgorante sull’importanza di non farsi sconfiggere dalle ossessioni che abbiamo ereditato, sulle possibilità che svaniscono e quelle che arrivano.

EAN: 9788817174688
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Napoli, 2-4 dicembre 2002. A cura di Angelo R. Pupino. Firenze, Sismel Ediz.del Galluzzo-Fondaz.Franceschini 2004, cm.16x24, pp.VIII,331, brossura copertina figurata. Coll.Carte e carteggi. Gli Archivi della Fondazione Franceschini, 09. R. ANTONELLI, Se si legga ancora la Divina Commedia. Dante da Croce a Contini - A. ASOR ROSA, Contini e il problema della storia - O. BESOMI, Contini e il Ticino - L. BLASUCCI, Su Contini leopardista - F. CONTORBIA, Eusebio, Trabucco e l'ombra di Croce - F. CURI, Croce, Serra, Contini - G. DA POZZO, Struttura e sistema: storia dei termini in Croce e Contini - D. DELLA TERZA, Contini e Croce - G. GALASSO, Il sistema di Croce e la lettura di Contini - F. GAVAZZENI, Critica (delle varianti) e filologia (come ecdotica) in Gianfranco Contini - G. GORNI, Letteratura dell'Italia unita e letteratura della nuova Italia - M. GUGLIELMINETTI, Informazioni per i lettori forestieri - D. ISELLA, Contini e le arti figurative - G. LUCCHINI, Contini e la scelta degli scritti desanctisiani - N. MINISSI, Dalla critica postcrociana alla critica neostorica - S. PAUTASSO, Contini antologista fra Italie magique e Italia magica - A. R. PUPINO, Come Contini leggeva D'Annunzio (attraversando Croce) - S. RAMAT, Diligenza e voluttà: una confessione all'aperto - C. SEGRE, Contini, Croce e la critica degli scartafacci - A. VARVARO, Gianfranco Contini e l'antico-francese.

EAN: 9788884501271
EUR 51.00
-54%
EUR 23.00
3 copies
Coll.diretta da Bruno Zevi. Testo & Immagine 1997, cm.12x19 pp.93, num.ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Univ.di Architettura. Gli Architetti,29.

EAN: 9788886498340
EUR 9.90
-37%
EUR 6.20
Available
#157758 Arte Disegno
A cura di Franco Enrico. Milano, Enrico Gallerie d'Arte 1997, cm 24,5x35. pp.543, 520 figg.a col.nt., 2969 ill. num. nt., legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori.
Note: Lievissime imperfezioni alla sovraccoperta, altrimenti nuovo.
EUR 200.00
-62%
EUR 75.00
Last copy
Illustrazioni di S.Crocicchi, I.Ambrosini. CD Musicale allegato. Casalecchio di Reno, Edizioni del Borgo 2019, cm.25,5x29, pp.794 ill.a colori. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori.

EAN: 9788833711737
EUR 89.00
-44%
EUR 49.00
Last copy