CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#315360 Fotografia

New Photography in Britain.

Curator: A cura di Filippo Maggia.
Publisher: Skira.
Date of publ.:
Details: cm.24x28, pp.208, 180 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.. Collana Fotografia. Testo Inglese.

Abstract: New Photography e il primo volume della nuova collana che Skira dedica alla fotografìa contemporanea, A Londra, oggi centro indiscusso dell'arte contemporanea internazionale, operano " diciatto artisti qui proposti: Becky Bcasley, Bianca Brunncr, Lisa Castagncr, Simon Cunningham, Annabcl Elgar, Anne I lardy, Lucy Lcvene, Gareth McConneU, Brigida Mendes, Su/anno Mooncy, Melissa Moore, Harold Offch, Kirk Palmer, Sarah Pìckering, Sophy Riekctt, Esther Teichmann, l leìko Ticmann e Danny Treacy, Il volume offre una visiono attuale ed estremamente contemporanea della ricerca fotografica in Inghilterra, La presenza di amori provenienti da diverse nazioni (Germania, Portogallo, Stali Uniti, Svizzera, Irlanda ecc.) ma da tempo resilienti a Londra, conferma il ruolo primario oggi rappresentato nell'aite; contemporanea dalla capitale del Regno Unito, e, in particolare, dal Rovai College of Art, divenuto un nuovo punto di riferimento di quest'arie.Filippo Moggia inscena Storia della fotografia contemporanea e Progeltu/ione presso l'Istituto Europeo di Design di Torino. Collabora con periodici d'arte in Italia e all'estero, fra i quali l'americana "Aperture" e la spagnola "Exit", "Il Giornale dell'Arti;" e "tema Celeste". Nel 2007 ha ricevuto una visiting fellowsbip dal Rovai College or" Art di Londra per una ricerca sulla "New Photography in Britain".

EAN: 9788861305434
EUR 33.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Fotografias Domi Mora. Barcelona, Lunwerg Editores 2000, cm.28x33, pp.400, centinaia di tavv.a col.nt. legatura ed. sopraccop.fig.a col.in cofanetto.

EAN: 9788497852531
EUR 60.00
Last copy
Edited by Caroline Elam and Louis A. Waldman. Firenze, Olschki Ed. 2009, cm 17 x 24, 56 pp. con 6 ill. n.t. Villa i Tatti - The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies, 26.

EAN: 9788822259547
EUR 17.00
-10%
EUR 15.30
Orderable
Traduz.di G.Pilone Colombo. Milano, Garzanti Ed. 1980, cm.12,5x19, pp.300, 31 ill.bn.ft.e 8 disegni nt. brossura copertina illustrazioni. Coll.Il Corso della Storia.
EUR 7.00
Available
Milano Feltrinelli 2012 cm.14x22, 268, brossura cop.fig.a colori con bandelle. Coll.Narratori "Ho preso dalla provincia lombarda cinque anziani signori - due coppie e un vedovo, tutti afflitti da malanni più o meno disastrosi - e li ho portati in vacanza a Nizza. In Jaguar. In un hotel a quattro stelle, con in mano un elenco di ristoranti lussuosi e in tasca un'American Express a credito illimitato. Tra i giardini del Cimiez e una clinica privata diretta dal sosia di Daniel Auteuil, con l'aiuto di un romanzo inedito di Frederic Prokosch e di una magica sfera di hashish, Cesare, che racconta la storia, si metterà sulle tracce di Leo Meyer. Lo scrittore che negli anni ottanta ha fatto esordire e ha sostenuto come direttore letterario di una nota casa editrice. Leo, il suo amico della vita. Che dopo anni di misteriosa latitanza riappare lì, a Nizza, gli occhi incavati nel volto malato, sul sedile posteriore di un taxi in corsa. Lo so che alla fine ne è uscito un romanzo struggente, con questi cinque anziani a ricapitolare le loro vite in smobilitazione, mentre provano caparbiamente a riallacciare i fili degli affetti. Ma Cesare è fermamente deciso a non cedere di un'unghia alla malinconia e al rimpianto. Come me, che mentre scrivevo tiravo giù dagli scaffali Wodehouse, Carlo Manzoni, Marcello Marchesi, e facevo esorcismi in forma di battute. Intanto che nel romanzo, questa volta felicemente, il mistero cresceva e la trama si infittiva." (Piersandro Pallavicini)

EAN: 9788807018824 Note: Nome e data a penna alla prima pagina bianca.
EUR 8.00
Last copy