CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia controversa dell'inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo.

Author:
Publisher: Marsilio.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.186, brossura copertina figurata a colori. Collana Tascabili.

EAN: 9788831705868
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Intr.di G.Boffa. Roma, Editori Riuniti 1962, cm.15x22, pp.XLVII,468, una tab.ripieg.nt. legatura ed. Coll.Pensiero e azione socialista.
EUR 13.00
Last copy
Contributi di: Giuseppe Bonaccorso,Francesco Ceccarelli,Maria Luisa Ferrari,Marco Folin,Lucia Frattarelli Fischer,Luca Mocarelli,Elena Svalduz,Stefano Zaggia. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2006, cm.16x24, pp.490, brossura con bandelle,cop.fig.a col. Coll.Memorie,115. [volume nuovo] Dai quartieri universitari delle città tardomedievali ai sobborghi milanesi e veneti del primo Ottocento, dai centri di nuova (ri)fondazione cinque-seicentesca come Cervia o Livorno ai margini di una metropoli rinascimentale come Venezia, passando per gli alterni cicli di ampliamento e declino che scandiscono la città di Ferrara: i contributi che compongono il libro prendono in esame otto episodi di trasformazione urbana. Sotto l'apparente eterogeneità dei casi di studio, i saggi sono legati da una sorta di filo conduttore: ovvero l'idea che la storia fisica, edilizia, architettonica degli spazi urbani non possa prescindere dallo studio delle vicende politiche, economiche, culturali della società che quegli spazi abitava, costruiva, usava e trasformava generazione dopo generazione; e, viceversa, che la storia della società urbana in tutta la sua poliedrica complessità non possa prescindere dallo studio degli spazi in cui quella società viveva e si specchiava, leggendoli (e plasmandoli) come espressione tangibile delle sue più intime pulsioni.

EAN: 9788888143705
EUR 54.00
-53%
EUR 25.00
Available
A cura di Giovanni Gandini. Milano, Sonzogno 1975, cm.13,5x21, pp.318, brossura copertina figurata a colori. Coll.Omnibus Sonzogno.
EUR 9.50
Last copy
Firenze, Nemi 1929, cm.17x23,7, pp.64, testo su 2 colonne, una tav. in nero all'antiporta e numerose ill. in nero nt., brossura, copertina fig. Coll. Novissima Enciclopedia Monografica Illustrata, 9.
EUR 8.00
2 copies