CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il grande Bum-Bum.

Author:
Publisher: Orecchio Acerbo.
Date of publ.:
Details: cm.24x33,5, pp.28, illustrazioni. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori.

Abstract: "Il mio nome è Bum-Bum e vivo con zia Ansiolina. È lei che mi ha chiamato Bum-Bum lo scassatimpani, poi ha cominciato a chiamarmi semplicemente Bum-Bum. Adoro chiacchierare. Bofonchio... ciancio, parlotto. Un'altra cosa che mi piace è suonare la trombetta guardando la luna." Un albo per i più piccoli, con allusioni alle fiabe più conosciute di tutto il mondo, da La bella addormentata a Biancaneve fino a Pinocchio. Gyong-Sook Goh ci regala un albo formato gigante che contiene un piccolo libro: la preziosa versione in miniatura de "Il segreto delle sette montagne", guida di Bum-Bum nel fantastico viaggio alla ricerca del miracoloso rimedio per risvegliare zia Ansiolina. Età di lettura: da 5 anni.

EAN: 9788889025741
ConditionsNuovo
EUR 22.00
-47%
EUR 11.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Investigatore Trebbi non per amore, non per denaro. Genova, Fratelli Frilli Editori 2018, cm.12x18, pp.208, brossura. Collana Tascabili. Noir. Santo Provvidenza, Santino per gli amici è uno dei tanti avvocati che lavorano nel Foro di Bologna e non è certo uno dei più affermati, sopravvive facendo il difensore d'ufficio per i tanti disperati che passano da una direttissima all'altra, pochi soldi e prospettive incerte, come la sua carriera sempre in bilico fra miseria e cocaina. All'uscita dall'ennesima direttissima riceve una telefonata da un vecchio amico, Carlo Grimaldi, rampollo di un grosso imprenditore farmaceutico che gli propone un lavoro, sicuro guadagno, coca garantita, ma al luogo convenuto per l'appuntamento Santino troverà il suo cadavere e cercherà l'aiuto di Galeazzo Trebbi, sua vecchia conoscenza. Trebbi conosce Santino sa che non c'è da fidarsi, ma si fida dell'anticipo di 500 euro e chiama in gioco il commissario Guerra per il sopralluogo sulla scena dell'omicidio. Mentre cerca di fare luce sulla morte dell'amico di Santino viene contattato da un ricco e vecchio cinese, uno di quelli che traffica a Corticella che lo assolda per fargli ritrovare un milione di euro in contanti che ignoti gli hanno rapinato. Trebbi si trova coinvolto in due casi complicati, fra criminalità cinese e l'omicidio di Carlo Grimaldi. Muovendosi ai confini della legalità e oltre dovrà cercare di capire dove si nasconde la verità in un gioco nel quale tutti cercheranno di usarlo per perseguire i propri reali obiettivi.

EAN: 9788869432941
Usato, buono
EUR 12.90
-45%
EUR 7.00
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2019, cm.12x18, pp.543, brossura copertina figurata a colori. Collana La Memoria, 1141. Il caso li ha messi insieme. Un sorteggio li ha chiamati a fare i giudici popolari in un processo di Corte d'Assise. Iris, bibliotecaria femminista, Terenzio, un pensionato arrabbiato, Emma, ex miss proprietaria di una boutique a Viareggio, Ahmed, un magazziniere di origine marocchina, Serena, una precaria con poca fortuna, Malcolm, esperto di videogames e youtuber di successo. Il delitto, di enorme clamore, è di quelli che generano discussioni infinite. Nella rinascimentale tenuta di famiglia, la Falconaia, è stata uccisa Esther Bonarrigo; a poca distanza da lei il presunto amante, Jacopo Corti, massacrato con un'arma da taglio. Tutti gli indizi convergono verso il marito di Esther, Daniel Bonarrigo, proprietario degli «Italian food&more», piccoli ristoranti di qualità sparsi in tutto il mondo. Dapprima recalcitranti, spaventati e sospettosi l'uno dell'altro, i giudici popolari assistono al processo e discutono tra loro, ricostruendo quello che è successo e analizzando in tutti gli aspetti il duplice omicidio. Dovendo alla fine prendere la decisione più difficile. Mentre le traversie quotidiane trascinano la loro esistenza. La pressione dell'opinione pubblica è molto forte ma a poco a poco si fa strada in loro la consapevolezza che quello che stanno vivendo è il momento più alto della propria vita ed emerge un inatteso desiderio comune di comprendere più profondamente, più apertamente. Specchio dell'Italia di oggi («che razza di paese isterico siamo diventati») è attraverso la lente dell'esperienza dei giudici popolari che Giampaolo Simi racconta tutto il progredire della verità, non solo giudiziaria ma insieme umana, di imputati, testimoni e giudici. Il delitto è misterioso, l'indagine ha risultati sorprendenti e la tensione dello scenario in aula è palpabile. Ma quello che veramente conquista il lettore è ciò che si muove dentro i sei protagonisti, come quell'esperienza li plasma, li forma, li segna. «Ognuno torna alla propria vita, prima o poi» conclude Emma: ma sarà così?

EAN: 9788838939686
Usato, molto buono
EUR 15.00
-43%
EUR 8.50
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2000, cm.12x18 pp.219, brossura copertina figurata a colori. Collana I Miti, 184.

EAN: 9788804483380
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
A cura di Alberti P. Pisa, Felici Editore S.r.l. 2007, cm.21,5x24, pp.128, legatura editoriale. Collana Gialli, 6.

EAN: 9788860191090
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy