CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Poesie.

Author:
Curator: Traduzione di Maurizio Cucchi e Giovanni Raboni con uno scritto di Vittorio sereni.
Publisher: Guanda Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.236, legatura editoriale in tutta tela con sopraccoperta figurata a colori, cofanetto cartonato figurato. Collana Poeti della Fenice. Testo Italiano e Francese. Terza edizione.

Abstract: "Il gioiosamente dissacrante Prévert ha questo di bello in più, a rileggerlo oggi: che, senza averlo voluto o saputo a suo tempo, con la sua vivacità dissacra la dissacrazione salita in onore negli anni successivi, in tanti un po' dovunque premessa d'obbligo al fare poesia, poetica condizionata e condizionante e perciò monotona e monocroma nei suoi argomenti e nelle sue applicazioni. (...) Questo "gaspilleur" delle proprie risorse naturali, questo dispensatore di sorpresa e di ilarità, sorprende ed è irresistibilmente comunicativo, a luci spente e musiche svanite, ancor oggi: come ai loro bei tempi Chaplin e René Clair." (Vittorio Sereni).

ConditionsNuovo
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione , introduzione e note di Gian Domenico Giagni. Edizione con testo francese a fronte. Parma, Guanda Ed. 1960, cm.15x23, pp.XXIII,303, 1 tav.bn. fuori testo, legatura editoriale in tutta tela,fregi e titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Collana Fenice,9.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
Testo francese a fronte. Scelte e presentate da Nico Orengo. Milano, Guanda 1997, cm.15x23, pp.237, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana Poeti della Fenice.

EAN: 9788877468901
Usato, buono
Note: Prime tre pagine prima dell'inizio del testo con scritte del precedente proprietario.
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Ivos Margoni. Testo francese a fronte. Milano, Feltrinelli Editore 1967, 3 volumi in cofanetto. cm.11x18, pp.256,194,196, tascabile, copertina figurata a 2 colori. Collana UE,514,553,545.
Usato, molto buono
EUR 18.00
3 copies
A cura di Luigi Tundo. Con una prefazione di Luciano Bianciardi. s.l. (Parma), Guanda 1983, cm.14x22, pp.XXIII,(1),228,(2), 33 tavv.in bn.nt., brossura, cop.muta, sopraccop.fig.a col. [copia allo stato di nuovo] Collana La Fenice. Ediz. con testo francese a fronte.
EUR 16.00
Last copy