CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Opere. Contiene: I fiori del male. relitti. Nuovi fiori del male. Il Fanfarlo. I paradisi artificiali. Lo Spleen di Parigi. Diari intimi. PAgine sparse.

Author:
Curator: A cura di Clemente Fusero.
Publisher: Corbaccio.
Date of publ.:
Details: cm.15x22,5, pp.728, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata. Collana Ammiraglia.

EAN: 9788879720038
ConditionsUsato, molto buono
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#45973 Arte Saggi
Prefaz.di Ezio Raimondi. Traduz.di Giuseppe Guglielmi, Ezio Raimondi. Torino, Einaudi Ed. 2014, cm.11,5x19,5, pp.LIII,379, brossura. Coll.Piccola Biblioteca,268. Nuova Serie. Arte, Architettura, Teatro, Cinema, Musica. "Gli scritti d'arte di Baudelaire compongono un libro intimamente unitario per la costanza dei temi e delle figure che si avvicendano, in uno sviluppo a spirale, assecondando il ritmo libero e imprevedibile della contingenza, e più ancora per la forza nativa di un temperamento e di un metodo entro cui la grande cultura romantica, da Balzac, a Delacroix, da Hoffmann a Stendhal, da Poe a Wagner, si trasforma in una speculazione appassionata e intransigente sull'arte "moderna" e sui suoi rapporti, difficili e oscuri, con lo spirito borghese della nuova società industriale..." (Dall'Introduzione di Ezio Raimondi).

EAN: 9788806169671
Usato, molto buono
EUR 25.00
-20%
EUR 20.00
Last copy
Testo francese a fronte. Roma, Salerno Ed. 2010, cm.7,5x11,5, pp.XLIII,519, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Diamanti. Un viaggio immaginario, tragico e commovente, nell'animo umano, tra slanci amorosi e cadute nella noia e nell'angoscia. Baudelaire trova infine nell'arte - in questi versi intensi e appassionati - la bellezza che, sola, salva dal degrado del mondo. Davide Rondoni si misura con l'opera che ha rivoluzionato la letteratura poetica mondiale e ci consegna - in questa edizione (con il testo originale a fronte) - una traduzione inedita esemplare.

EAN: 9788884026859
Nuovo
EUR 24.00
-20%
EUR 19.00
Last copy
Prefaz.di Giovanni Macchia. Traduz.e note di Luigi De Nardis. Milano, Rizzoli Ed. 1968, cm.15x20, pp.XIII,150, brossura cop.fig.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Available
A cura di Marica Larocchi. Milano, SE Ed. 2020, cm.10,5x19,5, pp.127, brossura con bandelle, cop.fig,a col. Coll.Piccola Enciclopedia,215. «È impossibile scorrere una qualsiasi gazzetta, di non importa che giorno, mese o anno, senza scoprirvi ad ogni riga i segni della più spaventosa perversione umana e, al contempo, le più stupefacenti vanterie di probità, di bontà, di carità con le affermazioni più sfrontate circa il progresso e la civiltà. Ogni giornale, dalla prima all’ultima riga, non è che un contesto d’orrori. Guerre, delitti, furti, impudicizie, torture, crimini nazionali, delitti privati, un’ubriacatura d’atrocità universale. Ed è con un simile disgustoso aperitivo che l’uomo civile accompagna la sua colazione d’ogni mattina. In questo mondo tutto trasuda il delitto: il giornale, i muri e il volto umano. Non capisco come una mano pura possa toccare un giornale senza provare un brivido di disgusto».

EAN: 9788867235223
Nuovo
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

Pisa, ETS 2007, cm.17x24, pp.142, brossura cop.fig.a col. Pubbl.dell Istituzione dei Cavalieri di S.Stefano.
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Available
Tomo I: 1908-1924. Tomo II: 1925-1946. Edited by R. Marchionatti. Firenze, Olschki Ed. 2000, 2 tomi, cm.17x24, pp.XVIII,836, con 5 tavv. ft., brossura Coll.Fondazione Luigi Einaudi. Studi,36. In questi articoli Luigi Einaudi da notizia degli eventi italiani in campo economico, finanziario e politico, dal governo Giolitti al regime fascista, e analizza criticamente, con ottica liberale, le azioni dei protagonisti della scena economica e politic In these articles Luigi Einaudi chronicled the economic, financial and political events of Italy, from the government of Giolitti to the Fascist regime and critically analysed the action of the protagonists in the Italian economic and political arena from

EAN: 9788822248596
Nuovo
EUR 97.00
-10%
EUR 87.30
Orderable
#276747 Filosofia
A cura di Vittorio Enzo Alfieri. Firenze, La Nuova Italia 1973, cm.13x19, pp.138, brossura cop.con fregi e titoli in due col. Coll.Pensatori Antichi e Moderni,86.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Bari, Editori Laterza 1961, cm.13,5x21, pp.302, brossura, sopraccoperta. Coll: Biblioteca di Cultura Moderna,554.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy