CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Agricola. Germania, Dialoguies de oratoribus.

Author:
Publisher: Giardini Editori e Stampatori.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x20,5, pp.130, brossura. Collana Scriptorum Romanorum Quae Extant Omnia.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Edited with notes by Geo.O.Holbrooke. London, Macmillan & Co. 1882, cm.14x23, pp.XXIV,530,2 cartine a col.ft. di cui una in antip. ripieg., legatura ed.in tutta tela. Esempl.privo di dorso, piatti distaccati. Firma di appartenenza coeva all'occhietto. Gora di umidità all'angolo inf.interno del frontespizio.)
EUR 120.00
Last copy
Pisa, Giardini Editori e Stampatori 1975, cm.14,5x20,5, pp.da 709 a 1040, brossura. Collana Scriptorum Romanorum Quae Extant Omnia.
Usato, come nuovo
EUR 15.00
2 copies
#343129 Storia Antica
A cura di Allan A. Lund. Odense, Odense Universitetsforlag 1981, cm.15,5x23, pp.141, alcune illustrazioni in bianco e nero, brossura con copertina figurata. Testo in latino e danese.
Usato, buono
Note: Minime scoloriture alla copertina.
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Andrea Giardina. Milano, Fondazione Lorenzo Valla, Mondadori Ed. 1989, cm.13x20, pp.LXII,107, 12 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori Greci e Latini. Le cose della guerra, che la Fondazione Valla pubblica con l'ampia introduzione e il commento di Andrea Giardina, è stato scritto nel quarto secolo dopo Cristo, probabilmente sotto l'imperatore Costanzo II. Non sappiamo chi l'abbia composto: certo qualcuno che si era ritirato a vita privata dopo significative esperienze nell'amministrazione civile; e, come un dilettante stravagante e geniale, sollecito del bene della patria, voleva soccorrere coi suoi consigli l'imperatore e l'impero. Il testo, specie secondo Santo Mazzarino, ha un'importanza capitale per lo studio dell'economia tardo-antica. L'anonimo parla delle largizioni smodate dello Stato, del crescente depauperamento delle classi inferiori, della disonestà dei governatori, della contraffazione della moneta aurea, della necessità di una riforma monetaria e della riduzione della ferma militare. Il lettore non specialista rimarrà affascinato soprattutto dalle descrizioni di macchine belliche (a metà tra reali e fantastiche), che hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia del pensiero tecnologico. La liburna, il carro falcato, la ballista a quattro ruote, la ballista fulminale, il ticodifro, il ponte di otri, lo scudo chiodato, la plumbata tribolata, il toracomaco - vengono descritti con puntiglio realistico e, insieme, con una specie di incanto fantastico, come se fossero ircocervi o ippogrifi. Le riproduzioni di alcune bellissime illustrazioni appartenenti a un codice del quindicesimo secolo impreziosiscono il volume.

EAN: 9788804322023
Usato, molto buono
EUR 30.00
-20%
EUR 24.00
Last copy
A cura di Davide Dei. Edizione con testo latino a fronte. Firenze, Le Cariti Ed. 2006, cm.12x18, pp.54, brossura con bandelle, cop.fig. Collana Aglaia, Piccola Collana di Recuperi Letterari,15.

EAN: 9788887657289
Nuovo
EUR 9.50
-36%
EUR 6.00
Available
Nuova edizione, riveduta e ampliata. Milano, Ricordi 1984, cm.14x20, pp.(8),XII,271,(1), brossura, cop.ornata. [copia molto ben tenuta.]
EUR 20.00
Last copy
Siglo XVIII. A cura diu Guillermo Carnero. Madrid, Espasa Calpe 1995, 2 volumi, cm.15x21, pp1066 complessive. legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori. Collana Historia e la leteratura Espanola,6-7.
Usato, molto buono
EUR 55.00
Last copy