CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Pontedera. Archeologia, Storia ed Arte.

Author:
Curator: A cura di Paolo Morelli.
Publisher: Pacini Ed.
Date of publ.:
Details: cm.23x29, pp.230, 60 tra ill.e tavv.bn.e alcune tavv.a col.n legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Il volume riunisce i contributi di alcuni studiosi che, a vario titolo e in diverse circostanze, si sono occupati di storia pontederese, in modo da portare a conoscenza di un pubblico senz’altro più vasto di quello «degli addetti ai lavori» il frutto di alcune ricerche molto recenti che potranno gettare sguardi di luce sulla storia di un territorio che sembrava destinato alla quasi totale oscurità. Indice Introduzione Il territorio circostante Pontedera nell'antichità Pontedera "terra nuova" pisana Il Castello del Pont'ad Era "Dispotismo di provincia" e governo del territorio Pontedera nell'Ottocento e la costruzione del duomo Pontedera e il suo patrimonio artistico (T-CA).

EUR 24.00
-54%
EUR 11.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

New edition. London, Longmans, Green and Co. 1956, cm.14,5x22, pp.XVI,512, alcune cartine in bn.nt., legatura ed.in t.tela, sopraccoperta. (lievi fioriture alla sopraccop.; ex libris al I risguardo; breve giudizio a penna al piede del II.)
EUR 18.00
Last copy
#258061 Storia Antica
Roma, Newton & Compton Editori 1980, cm.13x21, pp.220, alcune ill.in bn.nt.e 108 ill.in bn. brossura cop.fig.a col. Coll.Paperbacks Civiltà Scomparse,50.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Francesco Vallardi 1943, cm.11,5x18,5, pp.220, legatura editoriale cartonata. Piccola Biblioteca Patriottica,II serie.
EUR 19.00
Last copy
Milano, Bompiani 2014, cm.10x16, pp.206, brossura. Collana PasSaggi. Un libro-pamphlet, un j'accuse radicale di uno scrittore sempre sul campo, e questa volta impegnato a dire il suo no deciso, irrevocabile, alle "cose" di Sicilia. Sul banco degli imputati la rivoluzione farlocca dell'attuale governatore, Rosario Crocetta, e lo Statuto d'Autonomia regionale da cui origina il malaffare e un costume politico che non può più essere accettato. La Sicilia sta affogando nell'indifferenza: per le spese, per il bilancio, per la mafia che a parole si combatte ma in realtà si lascia prosperare indirettamente, girandosi da un'altra parte e fingendo invece di guardare nella giusta direzione, che giusta non è. Lo aveva detto Sciascia, parlando di "professionisti dell'antimafia". E poi ancora: gli "enti mangiasoldi", il mare delle sovvenzioni che vanno e vengono, l'eccesso infernale di dipendenti pubblici, lo scandalo del Muos, il sistema di comunicazione militare approntato dagli americani: torri radio e antenne di diciotto metri per favorire la colonizzazione tecnologica ed economica della Sicilia. Anche la natura si è corrotta. Nella nuda terra siciliana, tra gli insetti laboriosi ecco spuntare le microspie delle procure. Un libro provocatorio, contro i padroni, i campieri e i sovrastanti, veri o presunti, a cui la Sicilia, quella vera e ancora memore della sua antica dignità, è stanca di dare ospitalità all'infinito.

EAN: 9788845277955 Note: Segni d'uso al dorso, piccola menda alla quarta di copertina.
EUR 8.50
Last copy