CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#330849 Arte Musei

Musée Jaquemart-André.

Author:
Publisher: Connaissance des Arts.
Date of publ.:
Details: cm.22x29, pp.66, illustraz. a colori nel testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9782758002833
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Dedica a penna in antiporta.
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#280289 Arte Musei
C.H. Beck/Scala/ Philip Wilson 1985, cm.19x27, pp.128, illustrazioni a colori, brossura copertina figurata a colori. Edizione italiana.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
2 copies
#330420 Arte Musei
Haarlem, Joh. Enschedé En Zonen 1989, cm.22x29, pp.318, numerose illustraz. in bianco e nero e a colori nel testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta. Edizione inglese. With Contributions by R. W. D. Oxenaar, A. M. Hammacher, Johannes van der Wolk, Toos van Kooten, Jaap Bremer and Marianne Brouwer
Usato, buono
Note: Alcune mende alla sopraccoperta. Interno in ottimo stato.
EUR 22.00
Last copy
#334263 Arte Musei
A cura di M. Tonelli, Drascek M. e Marignoli D. K. Roma, Artemide Edizioni 2021, cm.20x25, pp.352, illustrazioni a colori nel testo. brossura. Collana Arte e Cataloghi. Testo Italiano e Inglese. Due collezioni d'arte di Spoleto, quella della Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Collicola e quella della Fondazione Marignoli di Montecorona, hanno voluto mettere a confronto, creando una linea storica senza soluzione di continuità, dal XVI secolo all'epoca contemporanea, una serie particolare di opere: bozzetti, modelli, schizzi preparatori, studi. Le due collezioni offrono la possibilità di indagare in modo organico e di riflettere sul senso del work in progress e quindi sull'idea stessa di opera d'arte, di non finito, sul rapporto tra dimensioni immaginate e reali di un'opera, dipinto o scultura che sia. In sintesi, un'occasione che permette di chiarire, attraverso un tema comune a più epoche, la natura fluida, dinamica e sempre in divenire (di qui il titolo Work in progress) del processo artistico e della creazione di un'opera d'arte. L'occasione espositiva ha permesso di articolare il concetto di work in progress in un catalogo arricchito di approfondite schede delle opere in mostra e di alcuni autorevoli contributi critici che fanno il punto metodologico e storico artistico su una situazione più generale. Sono riprodotte 70 opere tra disegni, dipinti, sculture, maquette in legno, modelletti, alcune delle quali recuperate dai depositi di Palazzo Collicola o esposte per la prima volta in pubblico dalla collezione conservata a Palazzo Marignoli. Un modo per valorizzare collezioni della città che presentano opere e artisti conosciuti in tutto il mondo, come Federico Barocci, Anton Raphael Mengs, Jean-Léon Gérôme, Bernard Boutet de Monvel o Alexander Calder, Henry Moore, Domenico Gnoli, Sol LeWitt.

EAN: 9788875753993
Usato, come nuovo
EUR 40.00
-20%
EUR 32.00
Last copy