CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Russia d'oggi. Quello che ho visto nell'Unione Sovietica. Premio per la Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Author:
Publisher: Scuola di Preparazione Tipografica Giovanni d'Andrea.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.63, illustrazioni in bianco e nero, brossura, copertina figurata. Dedica autografa dell'Autore in antiporta.

Note: Copertina staccata ma presente. Interno e copertina in ottimo stato.
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Trad.di J.sanders, L.Breccia, D.Agozzino. Ediz.integrali. Roma, Newton & Compton Ed. 2010, cm.13,5x22, pp.240, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Tascabili Economici, 22. Per l'importanza che rivestono nella sfera della sessualità o della perversione della sessualità umana, gli argomenti trattati in questo volume sono tutti da conoscere e approfondire. Sono qui raccolti i celebri "Tre saggi sulla sessualità" (1905) e "Contributi alla psicologia della vita amorosa", insieme con alcuni saggi che Freud scrisse sull.argomento tra il 1905 e il 1920, a comporre un'opera di riferimento completa ed esauriente. Questi saggi, elaborati nel corso di quindici anni di riflessioni e di pratica psicoanalitica, costituiscono nel loro insieme una vera e propria "guida" per comprendere il comportamento sessuale infantile e adulto, dal tabù della verginità alla masturbazione e all'omosessualità, fino alle perversioni.

EAN: 9788854120327
EUR 5.00
Last copy
Fotografie di Beppe Zagaglia e Maurizio Manzotti. Testo di Graziano Manni. Modena, Artioli Editore per Cassa di Risparmio di Carpi 1983, cm.26x31, pp.139,(5), numerose tavv. fotogr. a col.nt., legatura ed.cartonata, titoli al dorso, sopraccop.fig. a colori. [copia in ottimo stato.]
EUR 24.00
Last copy
Firenze, Le Lettere 2009, cm.17,5x24, pp.168, brossura cop.fig.a col. Coll.Le Vie della Storia. La Firenze dei russi a metà Ottocento si arricchisce di una nuova storia, quella del tutto inedita di due nobili famiglie, gli Zakrevskij e i Drutskoj-Sokolinskij, che, a causa di un evento familiare, furono costrette a lasciare la terra di origine e scelsero di vivere in Italia, fissando la loro residenza a Firenze e a Montemurlo. La villa "Il Galceto", residenza estiva, diventa per i Drutskoj una seconda patria, una piccola Russia, ove giungono in visita amici e personaggi di rilievo come Giosuè Carducci, e vi soggiornano a lungo i parenti italiani e russi; luogo infine ove troveranno asilo e porto sicuro i Drutskoj della cosiddetta seconda ondata, in fuga dalla rivoluzione. Fa da sfondo a questa storia familiare Firenze capitale con i suoi club, i salotti e i ricevimenti fastosi che tramandano inalterato lo stile granducale, animata dalla presenza delle Legazioni di molti paesi presso la corte reale, ma che è anche meta culturale di scrittori come Tolstoj e Dostoevskij, musicisti come Cajkovskij, mentre le quinte di questo teatro celano e insieme svelano un nutrito numero di storici, ideologi, scienziati russi che qui trovarono ispirazione per le loro opere.

EAN: 9788860872357
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Last copy