CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#332826 Arte Orientale

Arte himalayana e indiana. Himalayan and indian Art.

Author:
Curator: Florence number nine. Firenze 18 maggio 2013. A cura di Jacopo Pandolfini.
Details: cm.21x28, pp.96 ill.a colori. brossura con copertina figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Ist.Bancario San Paolo 1982, cm.22,5x30, pp.232, centinaia di ill.e tavv.in bn.e a col.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. custodia.
Usato, molto buono
EUR 41.32
-32%
EUR 28.00
Last copy
Milano, TEA 1999, cm.13x20, pp.434, brossura copertina figurata a colori. Coll.TEA DUE. Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma e Terzani a raccontarci l' Asia o e l'Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte e il legame che quest'uomo ha deciso di stringere, fin dal 1965, con il piu misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro, che nell'avvincente varieta delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto d'avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani ci invita a prestare ascolto all'altra voce, quella dell'Oriente vero, vissuto nella sua quotidianita, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficolta, ai contrasti, ai riti, alle curiosita... ai mille volti del continente che piu degli altri sembra destinato a influenzare il nuovo secolo che sta cominciando.

EAN: 9788878186842
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
Traduz.di Diego Valeri. Torino, Giulio Einaudi Ed. 1955, cm.15,5x21,5, pp.XIII,496, 1 tavola in antiporta. brossura. Coll.Narratori Stranieri Tradotti,32.
Usato, molto buono
EUR 16.00
2 copies
Milano, Mondolibri su licenza Longanesi 2010, cm.14,5x21,5, pp.258, legatura ed.sovraccop.fig.a colori. Gioconda detta Giò ha trentacinque anni, una storia familiare complicata alle spalle, un'anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l'ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto. La notte di San Valentino, Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all'angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, ma anche il coraggio, di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. L'angelo ha un nome: Filemone, ha una storia. Soprattutto ha la capacità di comprendere Giò come Giò non si è mai compresa. Di ascoltarla come non si è mai ascoltata. Nasce così uno scambio intenso, divertente, divertito, commovente, che coinvolge anche le persone che circondano Giò. Uno scambio che indaga non solo le mancate ragioni di Giò: ma le mancate ragioni di ognuno di loro. Perché a ognuno di loro, grazie a Filemone, voce dell'interiorità prima che dell'aldilà, sia possibile silenziare la testa e l'istinto. Per ascoltare il cuore. Anche e soprattutto quando è chiamato a rispondere a prove complicate, come quella a cui sarà messa davanti Giò proprio dal suo fedele Filemone, in un finale che sembrerà confondere tutto. Ma a tutto darà un senso.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy