CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

La vita quotidiana in Russia ai tempi della rivoluzione d'ottobre.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.11x18 pp.264, brossura con copertina figurata. Collana Storia e Biografie, 1307.

Abstract: La guerra (prima contro gli austro-tedeschi, poi quella civile tra Rossi e Bianchi), la miseria, la fame, l'egoismo, la campagna contro la città che affama, l'inizio della coabitazione forzata, il razionamento, il comunismo di guerra fino ai giorni della NEP (Nuova Politica Economica) accolti come una liberazione. Un saggio che vuole far conoscere la tragica realtà di quegli anni di ferro e di sangue.

EAN: 9788817173087
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori per Il Giornale 1999, cm.14x21, pp.215, legatura editoriale cartonata, sovraccopertina figurata, Collana Biblioteca Storica,21.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Fotografie di Luca Betti. Siena, Betti Ed. 2008, cm.28x25, pp.174,num.ill.col. legatura ed.cop.fig.col.

EAN: 9788875761202
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
Lanham, Hamilton Books 2005, cm.19x26, pp.255, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Anyone with a love of history and Americana will find this book to be so much more than just a biography. Catherine Eddy Beveridge's life was a window to some of the most important historical events and personalities of her time. Through her Chronicle, the reader receives a highly insightful and unmatched perspective of social and political life in early twentieth-century America.

EAN: 9780761833352
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2023, cm.14x21,5, pp.352, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Saggi Italiani. Quando il 18 febbraio 2022 Luca Steinmann entra nel Donbass attraverso la Russia non immagina che poche ore dopo Mosca avrebbe chiuso le frontiere di quella regione, impedendo l'ingresso ad altri giornalisti e osservatori che avrebbero potuto testimoniare l'attacco che stava per lanciare. "Quello che doveva essere un breve viaggio si è trasformato in una drammatica avventura che ancora continua, in Ucraina e all'interno del mondo russo." Steinmann è stato quasi l'unico testimone occidentale dietro le linee nemiche: un inviato tra i soldati di Putin che però pubblica su media occidentali, quel mondo che si è schierato compatto dalla parte dell'Ucraina. Per diversi mesi ha seguito le truppe nella loro avanzata: prima trincea dopo trincea nelle steppe intorno a Donetsk, poi dentro la città di Mariupol, in prima linea a documentare gli scontri armati dentro l'acciaieria di Azovstal (e non solo) e a vivere i drammi inimmaginabili della popolazione civile lì rimasta intrappolata. Poi più a Nord, nella regione di Lugansk. E ancora in Crimea e nel Sud dell'Ucraina, dove è stato il primo a entrare nella centrale atomica di Zaporizhya mentre bombe e missili piovevano pericolosamente intorno ai reattori nucleari. E infine di nuovo a Donetsk a testimoniare l'annessione definitiva alla Russia come anche i pesanti bombardamenti dell'esercito di Kiev sulla città. "In tanti si chiederanno come sia stato possibile lavorare sul lato dei russi" scrive Steinmann. "Qualcuno potrebbe dubitare della nostra indipendenza, accusandoci di stare dalla parte del nemico" dice l'autore. Eppure in questo libro racconta le storie reali di uomini, donne, bambini, soldati, volontari, rifugiati, insieme alle pressioni subite durante i controlli, descrivendo con precisione il volto feroce di una guerra tragica e fratricida.

EAN: 9788817181136
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-26%
EUR 13.90
2 copies