CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#335143 Arte Pittura

Renato Ranaldi.

Author:
Curator: Ediz. italiana e inglese.
Publisher: Gli Ori.
Date of publ.:
Details: cm.23x30, pp.452 con num.figg.a col e tavv.nt. brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Il volume monografico è interamente incentrato sull'opera di Renato Ranaldi. Il volume, corredato di un ampio apparato fotografico (oltre 400 immagini) e bio-bibiografico, raccoglie un lungo testo di Bruno Corà attraverso il quale il noto critico ripercorre tutte le fasi dell'iter artistico di Ranaldi, sin dagli esordi. Composto da 18 capitoli tematici, il testo analizza il percorso dell'opera ranaldiana nelle sue varie espressioni linguistiche: pittura, disegno, cinema, installazioni, scultura, musica. Il volume, che si propone come una sorta di compendio di tutta l'opera di Renato Ranaldi, contiene alcuni scritti dell'artista, anche inediti.

EAN: 9788873361541
Note: Esemplare con dedica autografa dell'Artista.
EUR 39.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#194267 Arte Disegno
Città di Castello, Petruzzi Editore 1993, cm.24x22, pp.132, 50 tavole e 10 illustrazioni in bn.nt, brossura, copertina figurata. Edizione di 1011 esemplari, di cui 41 firmati e numerati dall'Artista, il nostro n.21/41.
EUR 42.00
Last copy
#333509 Arte Pittura
Ospedaletto, Pacini Editore 2004, cm.21,5x30,5, pp.96, illustrazioni in bianco e nero, tavole a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Arte. Questo volume coglie l'occasione per compiere una riflessione sull'opera dell'unico artista di origine italiana del gruppo storico dell'espressionismo astratto americano. Marca - Relli, infatti (il suo nome originale è Corrado Marcarelli), nasce a Boston nel 1913, da genitori italiani Dal '49, a New York, si lega damicizia e frequenta, oltre Kline, de Kooning e Resnick, nel "Club of Eight Street". Nel 1951 si fa promotore della prima rassegna di Espressionismo astratto. Dal 1953 i suoi collages sono esposti nei musei Guggenheim e Withney, ma anche al Metropolitan e al MoMA. Marca - Relli si lega di assidua amicizia con Jackson Pollock. Negli anni Sessanta l'opera di Marca - Relli riceve premi e riconoscimenti ovunque in America e il Withney Museum, nel 1967, gli tributa una grande mostra. Tra gli anni Settanta e Ottanta trascorre lunghi periodi tra Italia e New York e altre capitali europee, dove alla fine della decade degli Ottanta espone in numerose mostre con grande successo. Nel 2000, anno della sua scomparsa, gli viene dedicata una grande antologica al Mathildenhohe Darmstadt

EAN: 9788877816283
EUR 14.00
Last copy
#333388 Arte Pittura
Montecatini Terme, Maschietto 1998, cm.22x26, pp.208, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Ori. Testo Italiano e Inglese.

EAN: 9788886404709
EUR 34.00
Last copy
#334824 Arte Disegno
Testo inglese a fronte. Firenze, Gli Ori 2015, 2 volumi. cm.25x30, pp.533,526, legature editoriali, copertina figurate.
Note: Esemplare con ampia dedica autografa dell'Artista ad un amica nota storica dell'Arte direttrice di celebri musei fiorenini.
EUR 90.00
Last copy