CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#335476 Fumetti

Gerda Taro.

Author:
Curator: A cura di Filosa V.
Publisher: Contrasto.
Date of publ.:
Details: cm.15X21, pp.96, brossura con bandelle e copertina figurata.

Abstract: Per oltre cinquant'anni dopo la sua scomparsa, la vita e l'opera di Gerda Taro sono rimaste per lo più nell'oblio; lei quasi un'ombra dietro il nome del compagno Robert Capa, divenuto uno dei più celebri reporter di guerra e co-fondatore di Magnum Photos. Ma la personalità di Gerda, così come la sua fotografia stanno ora conoscendo una nuova fortuna e una nuova luce. La graphic novel di Sara Vivan ripercorre la storia di Gerda, i suoi incontri, le sue immagini, la sua tragica fine. Un testo critico di Rosa Carnevale, una cronologia e una scelta delle sue fotografie più famose completano il volume.

EAN: 9788869657641
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Bologna, Cappelli Editore 1965, cm.17,5x25, pp.VI,322, 7 disegni in bianco e nero nel testo, 7 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale., Collana Roma Cristiana.
Note: Mancante di sopraccoperta. timbro Ex Libris in antiporta.
EUR 10.00
Last copy
EUR 12.00
2 copies
Le 111 migliori etichette d' Italia. Prefazione di Gianni Mura. Parma, Food Editore 2008, cm.25x34,5, pp.320, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Il piacere di un incontro, quello con i grandi vini italiani, toccando tutte le regioni italiane e i terroir più significativi. Il volume è organizzato come una grande carta dei vini, con una chiara ed esauriente suddivisione tematica per capitoli. Ogni scheda del libro racconta la storia del produttore, le peculiarità della terra su cui nasce, le modalità di lavoro in vigna e in cantina, i segreti e le curiosità. Corredano il volume le descrizioni organolettiche, i migliori abbinamenti cibo-vino, le migliori annate, alcune suggestioni che il vino richiama (musica, cinema, arte, fotografia), e notizie di servizio sull'azienda come le rese per ettaro, il numero di bottiglie prodotte e il prezzo.

EAN: 9788861540972 Note: lievi mende alla sopracoperta.
EUR 69.00
-46%
EUR 37.00
Last copy
#332957 Storia Medioevo
Milano, La Repubblica 2023, cm.13x20, pp.126, illustrazioni, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Le Grandi Battaglie della Storia,23. Quando Enrico V d’Inghilterra sbarcò in Normandia col suo esercito, il 14 agosto 1415, la lotta senza fine della Guerra dei cent’anni, scatenata quasi un secolo prima dal regno britannico per rivendicare il possesso della Francia, giunse al culmine. Gli scontri iniziarono con l’assedio vittorioso del porto di Harfleur, che però decimò il contingente inglese a causa di diserzioni e malattie, cui fece seguito una lunga marcia nell’entroterra. Le truppe britanniche erano seguite quasi a vista dai francesi finché, la sera del 24 ottobre, giunte presso Azincourt nella regione di Calais, si trovarono davanti ai nemici in assetto di combattimento. Il mattino dopo, approfittando dell’inerzia francese a organizzare le truppe, Enrico attaccò con il determinante impiego degli arcieri contro la cavalleria francese. Ma un aiuto decisivo giunse dal terreno: le piogge avevano trasformato la piana di Azincourt in una palude di fango. Cavalli e cavalieri francesi rimasero immobilizzati nella melma, mentre gli arcieri prima e i lancieri britannici poi riuscirono ad annientarli. Alla fine della battaglia, i francesi lasciarono sul terreno circa 6000 morti, dieci volte di più rispetto a quelli inglesi. Azincourt non fu una vittoria “classica” né un elemento decisivo nell’iter della Guerra dei cent’anni; è rimasta però nella pubblicistica inglese, sull’onda della lettura in chiave di “mito d’origine” dovuta a Shakespeare nell’Enrico V, come un episodio cardine della storia inglese.
EUR 7.00
Last copy