CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#339856 Ebraica

Anime.

Author:
Curator: Traduzione di Shulim Vogelmann e Bianca Ambrosio.
Publisher: Giuntina.
Date of publ.:
Series: Coll.Israeliana.
Details: cm.12x24, pp.334, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Israeliana.

Abstract: La vita di Grisha si protrae da ormai quattrocento anni. È nato nel XVII secolo in un villaggio ebraico dell'Europa orientale e da allora si reincarna, muore e rinasce, di secolo in secolo, di luogo in luogo, di corpo in corpo. Vi sembra un'assurdità? Anche Marina, la mamma di Grisha, la pensa così! Infatti, mentre il figlio scrive le sue memorie, Marina di nascosto legge, e aggiunge in calce, clandestinamente, i suoi ricordi e la sua versione della storia. «Di vita ce n'è una sola,» commenta «tutto il resto è una metafora!». Madre e figlio si contendono così il cuore del lettore, proponendo due narrative opposte, due diversi modi di prendere corpo e reinventarsi, ognuno con i suoi brividi e le sue esultanze, i suoi dolori e le sue gioie. Proprio come i protagonisti di questa storia, "Anime" è un libro dalla potenza multiforme che si muove agilmente tra epoche, paesaggi e fisionomie: conosce l'adrenalina del romanzo storico e le seduzioni del soprannaturale, raccoglie le emozioni del memoir e si abbandona al ritmo fulmineo del testo teatrale. Tutto questo per raccontare quel pungente senso di smarrimento e solitudine che contraddistingue ogni anima, cosmica o misera che sia, sempre in viaggio, di corpo in corpo e di vita in vita, alla ricerca di un'ultima, definitiva assoluzione.

EAN: 9788880579380
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#16590 Sociologia
A cura di M.Clévenot. Firenze, Sansoni 1989, 2 voll. cm.13x19, pp.416,301, brossura sopracc. Coll.Universale.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
#117488 Ebraica
Roma, Donzelli Editore 2007, cm.15,5x21,5, pp.XXXIX,280, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Stato di nuovo. Coll.Saggi. Storia e Scienze Sociali. (L'idea dell'annientamento del popolo ebraico nel XX secolo si è sviluppata in Europa, nella "culla" dell'Illuminismo, degli ideali di "libertà, uguaglianza, fratellanza", dell'autodeterminazione dei popoli, dello Stato di diritto: nel continente che ascrive a sé valori fondanti della cultura contemporanea. La Shoah ha trovato la sua realizzazione in paesi che hanno contribuito in modo decisivo alla filosofia, alla scienza, alla letteratura, alla musica, all'arte: è nella nostra storia. Oggi, mentre si assiste alla progressiva scomparsa dei testimoni, la Shoah solleva ancora molti interrogativi: sulla convivenza civile tra persone di religioni, lingue, sensibilità diverse; sui diritti universali della cittadinanza; sulla crescita della democrazia. I saggi raccolti nel volume analizzano la "Memoria della Shoah", nelle sue implicazioni di documentazione, di ricerca, riproponendola con una stringente attualità. Una questione delicata, spesso oggetto di interpretazioni distorte e controverse, affrontata con uno sguardo critico che non si ritrae davanti agli aspetti più problematici. Una rigorosa ricostruzione storica accompagna l'esame di documenti e di strumenti educativi adeguati per salvaguardare e trasmettere alle nuove generazioni la conoscenza dei fatti e il ricordo di ciò che è stato. Una parte significativa del volume è dedicata alla progettazione di un museo della Shoah; di grande interesse anche il repertorio filmografico che chiude il libro, con indicazioni e suggerimenti di percorsi didattici).

EAN: 9788860361271
EUR 21.50
-30%
EUR 15.00
Last copy
Milano, Red Ediz. 2004, cm.14,5x22, pp.159, brossura cop.fig.a col. Coll.Vivere Secondo Natura,15. Inquinamento non è solo il fumo che esce da una fabbrica, lo sono anche le mille sostanze chimiche che si trovano nei cibi, nell'acqua, nei prodotti per l'igiene della casa e del corpo; senza contare le nuove minacce che sembrano provenire dai fenomeni di elettromagnetismo indotti da ripetitori, antenne ecc. Quali sono i danni provocati dall'inquinamento? Dalle reazioni cutanee ai problemi respiratori fino alle più gravi malattie degenerative che si manifestano dopo anni di esposizione all'agente inquinante. Molti però sono gli accorgimenti, i rimedi a cui ciascuno di noi può ricorrere per ridurre l'esposizione agli inquinanti e per aiutare l'organismo, soprattutto quello dei bambini, a reagire nel modo migliore.

EAN: 9788874471256
EUR 14.50
-31%
EUR 10.00
Available
Pisa, Ediz.ETS 2004, cm.14x21, pp.143, brossura cop.fig.bn. Questo libro descrive la vita di una famiglia di ebrei italiani della media borghesia durante il fascismo e il dopoguerra. L’autrice racconta le vicissitudini causate dalle leggi razziali per offrire un altro frammento di memoria di quel periodo così tragico.

EAN: 9788846710284
Nuovo
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
Available