CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#340321 Filosofia

Pensiero e disegno. Leibniz e Kant.

Author:
Publisher: Loffredo Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21, pp.240, brossura con copertina figurata a colori. Collana Studi Filosofici, 8.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz. di Marco e Dida Paggi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1984, cm.15x22, pp.655, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori, Collana Omnibus. Prima edizione italiana.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
A cura di Giuseppe Argentieri. Traduzione di Carlo Pinelli. Milano, Club degli Editori 1969, cm.15x25, pp.349, 12 tavv.a col.ft., legatura editoriale in mz.buckram, impressioni in oro al piatto e titoli e filetti in oro al dorso a 5 falsi nervi, segnalibro. Collana I Capolavori della Letteratura Romantica.
Usato, molto buono
EUR 13.00
2 copies
#277007 Filosofia
Postfazione di Roberta Corvi. Milano, Hachette 2017, cm.16x23,5, pp.184, legatura editoriale. Grandi Classici della Filosofia.
Nuovo
EUR 9.90
-40%
EUR 5.90
Available
#285927 Filosofia
Traduzione di Francesca Saltarelli. Bari, Edizioni Club su licenza Laterza 1994, cm.14x21, pp.168, legatura editoriale, sopraccoperta. Caro figlio, in questo libro cercheremo di riflettere un po' sul fatto fondamentale che gli uomini non vivono isolati, ma riuniti in società. Parleremo del potere e dell'organizzazione, del mutuo soccorso e dello sfruttamento dei deboli da parte dei forti, dell'uguaglianza e del diritto alla differenza, della guerra e della pace. Parleremo delle ragioni dell'obbedienza e di quelle della ribellione. Come in Etica per un figlio", anche in questo libro penso di schierarmi del tutto apertamente da una parte o dall'altra, qualora mi vada di farlo, non ho intenzione di fare la morale su chi sono i "buoni" e chi i "cattivi", né ti consigliere chi devi votare e neppure se votare. Andremo alla ricerca delle questioni fondamentali, di ciò che è in gioco nella politica e non di ciò a cui giocano i politici... Dopo di che, tu avrai l'ultima parola: fa in modo che nessuno te la tolga né la pronunci al posto tuo." Le motivazioni fondamentali che hanno da sempre mosso l'agire politico degli uomini, passate in rassegna dallo sguardo di Fernando Savater.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy