CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il circo errante dell'equilibrio.

Author:
Publisher: Zero91.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.371, brossura copertina figurata a colori. Collana .it.

Abstract: Nell'estate del 1985 lo zingaro Jika Ganesh sbaglia strada e irrompe nell'afa scintillante della Costa dei Trabocchi. Così, i carrozzoni ormai esausti del suo Circo Errante dell'Equilibrio si arrestano ai piedi di un Abruzzo rude e incantato, alla vigilia della festa di Santo Niente. Filtrata dagli occhi del bambino Croce, un piccolo e cattivo trafficante di rane, prende rapidamente avvio la ragnatela di una trilogia sospesa tra il prodigio e la menzogna, dove - tra sensuali equilibriste, pittori di travocchi e un losco giro di interessi petroliferi - va in scena una stagione che culminerà nel più imprevedibile degli esiti: un omicidio/suicidio di facile archiviazione. Ma il Circo Errante è anche il soggetto di un romanzo che lo scrittore Miroslav Kokonazakis non riesce più a portare avanti: in crisi di creatività e a pochi giorni dall'arrivo sulla sua isola dell'editore Julio Xavier Redondo, Miros trova tra la corrispondenza una busta gialla, all'interno della quale qualcuno ha confezionato una versione apocrifa (e finalmente conclusa) della sua opera. Come una "scrittura intagliata nella scrittura", alla storia del bambino e dello scrittore si aggiunge una terza prospettiva: a più di venti anni di distanza da quel 1985, ritroviamo Croce, ormai ultratrentenne, nelle vesti di Nunzio Verzì, un ex pokemon ora pubblicitario. Una serie di fortuite coincidenze lo spingeranno a fare i conti con il proprio passato, traghettandolo sul versante scomodo di un mondo ancora da raccontare.

EAN: 9788895381657
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 17.00
-47%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Parigi, Albin Michel 2010, cm.15x21, pp.230, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Quel rapport entre une femme qui empoisonne ses maris successifs et un président de la République amoureux ? Quel lien entre un simple marin et un escroc international vendant des bondieuseries usinées en Chine ? Par quel miracle une image de sainte Rita, patronne des causes désespérées, devient-elle le guide mystérieux de leurs existences ? Tous ces héros ont eu la possibilité de se racheter, de préférer la lumière à l'ombre. A chacun, un jour, la rédemption a été offerte. Certains l'ont reçue, d'autres l'ont refusée, quelques-uns ne se sont aperçus de rien. Quatre histoires liées entre elles. Quatre histoires qui traversent l'ordinaire et l'extraordinaire de toute vie. Quatre histoires qui creusent cette question : sommes-nous libres ou subissons-nous un destin ? Pouvons-nous changer ? Concerto à la mémoire d'un ange est suivi du Journal tenu par Eric-Emmanuel Schmitt durant l'écriture.

EAN: 9782226195913
Usato, molto buono
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
#346911 Filosofia
Traduzione , introd, e note a cura di Aldo Testa. Milano Signorelli 1960 cm.13x19, pp.180, brossura con copertina figurata. Intoso.
Usato, buono
Note: Lievi macchie e perdite di colore alla copertina
EUR 9.00
Last copy