CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#38977 Arte Pittura

Il capolavoro di Lotto in Monte San Giusto e il vescovo Bonafede.

Author:
Publisher: Accademia Naz.dei Lincei.
Date of publ.:
Series: Coll.Atti dell'Accademia Naz.dei Lincei. Memorie. Serie Ix, Vol.XI, Fasc.1.
Details: cm.17x24, pp.252, alcune tavv.bn.nt., una tav.a col.ft. brossura Coll.Atti dell'Accademia Naz.dei Lincei. Memorie. Serie Ix, Vol.XI, Fasc.1.

Abstract: Indice: La fortuna Critica - Il committente: Nicolò Bonafede da San Giusto - La pala di S.Maria della Pietà - La cultura religiosa - Appendice: Fonti manoscritte.

ConditionsUsato, buono
EUR 42.00
Last copy
Add to Cart

See also...

E' presente un foglio staccato ritagliabile da cui si può realizzare un mazzo di tarocchi, i tarocchi più piccoli del mondo. Torino, Lo Scarabeo Edizioni 2012, cm.21,5x30, pp.111, num.figg.a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Ai confini del pianeta Terra c'è un luogo fantastico: il Mondo di Esir. Lì viveva, e forse vive ancora, uno gnomo chiamato Sichen, da tutti considerato uno sciocco a causa del suo carattere sognatore. Un giorno, egli decise di abbandonare la madre Nain per andare alla ricerca del mitico Regno di Ketra, il paradiso degli Gnomi. Questa fuga segnò l'inizio delle avventure di Sichen: la tragica storia d'amore con la Principessa Ur, l'esilio, l'apprendistato magico presso un vecchio indovino, la discesa nel terribile Mondo di Daat in cerca della sua amata Ur... Dopo mille peripezie, il nostro eroe riscattò i propri errori e, giunto a maturità, divenne Grande Mago del Popolo degli Gnomi. Molti anni più tardi volle scrivere la propria storia. Così Sichen dipinse i settantotto Tarocchi degli Gnomi, dove illustrò parte del proprio immenso sapere. Si tratta di misteriose formule che insegnano a guidare la propria volontà e a penetrare nel Tempo per conoscere ogni genere di cosa passata, presente e futura. Queste formule sono esposte in maniera semplice e chiara, ma non a tutti è concesso di applicarle, perché la Porta del Santuario Occulto si apre solo di fronte a pochi eletti. Per rendere i Tarocchi degli Gnomi accessibili a chiunque, Sichen volle trasformarli in un gioco di società. Anzi più giochi, le cui regole possono essere apprese facilmente da adulti e bambini per passare il tempo in modo divertente e istruttivo.

EAN: 9788865271629
Nuovo
EUR 19.50
-23%
EUR 14.95
Available
Bologna, Atesa Editrice 1982, cm.16x22, pp.IX,357, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Napoli,1834. Prendendo le mossa dalle città romane di Miseno, Cuma e Atella e dall'origine di Frattamaggiore in età medievale, l'opera percorre la storia di Fratta fino all'Ottocento. Oltre alle notizie storiche essa comprende anche la descrizione dei principali monumenti.

EAN: 9788870372564
Nuovo
EUR 45.00
-55%
EUR 19.90
Available

Recently viewed...

#40768 Arte Pittura
Galleria Gian ferrari, Milano 27 ottobre- 27 Novembre 1989. Milano, Electa 1989, cm.22x24, pp.60, num.figg.e tavv.bn.e a col. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788843530267
EUR 13.43
-55%
EUR 6.00
Available
A cura di Z.Ciuffoletti. Firenze, Alinari 2002, cm.22x21, pp.95, num.ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.soprac.fig. Il libro è uno dei quattro volumi in cui si articola "Paesaggi toscani", opera curata da Zeffiro Ciuffoletti che ripercorre la storia e le memorie di una regione dalle tradizioni radicate ma allo stesso tempo ricca di molteplici e inaspettate innovazioni. Le immagini fotografiche diventano così testimonianza di realtà profondamente mutate nel tempo. I testi di questo volume sono firmati da L. Tomassini.

EAN: 9788872924167
EUR 25.00
-50%
EUR 12.50
Available
#109841 Firenze
A cura di P.Barocchi, G.Gaeta Bertelà. Firenze, S.P.E.S Studio per Edizioni Scelte 2005, vol.II in 3 tomi, cm.15x24, pp.circa 1600, legature editoriali sopracoperte figg.a col.

EAN: 9788872423158
Nuovo
EUR 120.00
-40%
EUR 72.00
Available
Herausgegeben von Kurt Soldan. Ausgabe fur zwei Klaviere. London, C.F.Peters Editions 1956, cm.23x30,5, pp.23, brossura Coll.4467.
EUR 23.29
-61%
EUR 9.00
2 copies