CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#39372 Esoterismo

Templari e templarismo.

Author:
Publisher: Atanòr.
Date of publ.:
Details: cm.13x21, pp.93, alcune figg.bn.ft. brossura fig.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#129763 Esoterismo
A cura di Stefano Momentè. Roma, Atanor Ed. 2010, cm.15x21, pp.150, brossura Coll.Esoterismo. In questo volume, che raccoglie alcuni lavori già pubblicati, ma da tempo fuori catalogo,e un inedito, tratto da una conferenza del 1971, c’è l’essenza del credo esoterico e tradizionale di Gastone Ventura. Un Sapere tradizionale - per Ventura - che si fonda sui principi universali della metafisica, contro il sapere modernamente definito, quello della divulgazione massificata, invece, esclusivamente analitico ed esteriore. I messaggi della Tradizione sono il filo rosso che unisce i testi raccolti in questo volume. Messaggi che arrivano attraverso quella che Ventura definisce Via Sanguigna, l’ereditarietà, i richiami verso un lontanissimo passato, uno stato di coscienza particolare, la memoria e il pensamento. Messaggi velati e rivelati e incomprensibili ai più. Gastone Ventura ne affronta lo studio utilizzando le chiavi fondamentali della Tradizione: simbolo e mito. Massonico, infine, è l’argomento di una conferenza che Gastone Ventura tenne nel 1971 a Venezia. Una conversazione sul Rito Scozzese Antico ed Accettato, nella quale, a distanza di trent’anni, ritroviamo elementi sempre attuali, ma anche un’interessante rilettura storica ed esoterica. A cominciare dalle origini: quella presunzione di appartenenza agli Ordini cavallereschi sulla quale Ventura nutriva serissimi dubbi. Ma anche le chiare, controverse se vogliamo, posizioni del Nostro sulle donne in Massoneria e sull’invocazione al Grande Architetto dell’Universo. Un documento fondamentale, insomma, per comprendere la storia e la fortuna di questo Rito.

EAN: 9788871692487
Nuovo
EUR 13.50
-11%
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

#63002 Esoterismo
llinois, Open Court Publishing Company 1985, cm.14x22, pp.XVI,188, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Ediz.in lingua inglese. The Bhagavad Gita influenced Western writers like Southey, Emerson and Thoreau and as a result of these interpretations, became popularized in India. This book analyzes this Westernized Hinduism and examines such groups as the Hare Krishna movement and German National Socialists.

EAN: 9780812691290
Nuovo
EUR 32.75
-48%
EUR 17.00
2 copies
A cura di Piero Cazzola. Torino, UTET 1958, cm.13,5x18, pp.268, legatura editoriale in imitlin. Coll.I Grandi Scrittori Stranieri.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Introduzione di Maurice Dommanget. Traduzione dal francese di Raffale Rinaldi. Milano, Feltrinelli 1971, cm.11x18, pp.145,(3), brossura, cop.fig. Coll.UE,633. Prima edizione italiana.
Usato, buono
Note: Pagine ingiallite. Tracce d'uso.
EUR 7.50
2 copies
Milano Edizioni Lotta Comunista 2021, cm.16x21,5, pp.770, legatura editoriale, sovraccoperta. Un'analisi che passa in rassegna crisi e battaglie politiche che hanno segnato la contesa globale. Le crisi in Ucraina e la guerra in Siria hanno mostrato l'erosione del vecchio ordine. L'Europa, di fronte alle colonne di profughi, ha toccato con mano i costi del suo deficit strategico: se non è in grado di badare al suo "vicino estero", sono le contraddizioni di quella periferia ad attraversarla. Sommovimenti globali e pressione migratoria sono stati i due corni di una "collisione esterna" che ha innescato un nuovo ciclo politico. Infine, il Covid-19 ha fatto irruzione sulla scena mondiale con effetti imprevedibili di portata storica, quelli di una "pandemia secolare". C'è una conclusione su cui riflettere: un fatto cruciale è che la "crisi dell'ordine" e i suoi combattimenti mondiali a un tempo scuotono e mobilitano l'ideologia dominante. Nelle vecchie potenze, il declino atlantico ha mostrato la "fragilità" dell'ideologia liberale di fronte alla sfida dell'Asia; a Pechino la battaglia per un nuovo ordine si veste dei miti nazionalisti di un imperialismo in ascesa. Nuovi veleni della mobilitazione imperialista si diffondono, in un crescendo quotidiano. Vanno compresi per essere combattuti.

EAN: 9788896901793
Usato, come nuovo
EUR 16.00
Last copy