CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Esercizi di lingua neoellenica.

Author:
Publisher: Ediz.dell'Ateneo.
Date of publ.:
Series: Coll.Bibliotheca Athena,14.
Details: cm.16x23, pp.164, br. Coll.Bibliotheca Athena,14.

EUR 11.00
Available
Add to Cart

See also...

Alessandria, Edizioni dell'Orso 1985, cm.14x22,5, pp.202, brossura, copertina figurata a colori. Coll.Letteratura e Letterarietà. "Semiotica" è un termine che la critica italiana ha da tempo accolto e digerito; talvolta l'ha fagocitato con qualche intento distruttivo. Questo lavoro, che, nel suo stesso titolo, si richiama ai principi di una scienza in Italia ormai ampiamente collaudata, non è però epigonico nel campo specifico dell'ispanismo. Infatti, la critica spagnola - indigena o allogena - più conservatrice e, come tale, meno permeabile alle sollecitazioni provenienti dall'esterno, ha concesso soltanto recentemente e con molte riserve il visto d'ingresso alla semiotica dei testi letterari. In questo senso, quindi "Semiotica ispanica" è un titolo, se non nuovo per lo meno cortesemente provocatorio. Questi cinque esercizi, infatti, si propongono di sperimentare la solidità degli strumenti semiotici proprio su alcuni campioni privilegiati della letteratura spagnola medievale e dei Secoli d'Oro: racconti agiografici, novelle esemplari, Chisciotte e poesia mistica.

EAN: 9788876940088
EUR 15.49
-48%
EUR 8.00
Available
Torino, Ditta Eredi Botta, Ditta G.B. Paravia & C. s.d.; 1909; 1907, 3 voll. in uno, cm.13,5x20,7, pp.VIII,155,(1), XXXII tavv. con incisioni xilogr. in appendice; VIII,188; 209,(1), rileg. coeva in mezza tela rossa, piatti in carta francese, nome dell'A. in oro e filetti impressi a secco al dorso.
EUR 16.00
Last copy
Modellata su quanto con vantaggio hanno inventato i migliori moderni Grammatici delle più colte Nazioni, e lavorata sul gusto della moderna Ortografia. Coll'aggiunta in fine di un breve Trattato della versificazione francese paragonata coll'italiana. Edizione terza. Roma, Nella Stamperia di Antonio Boulzaler 1826, cm.14,5x22,5, pp.VI,301,(3), rileg.coeva in mz.pelle, tassello in tela con titoli in oro al dorso, piatti in carta marmorizz., tagli spruzzati. (macchiette d'inchiostro a 2 cc. e qualche fioritura ma ottimo esemplare.)
EUR 30.00
Last copy
Torino, Lindau 2016, cm. 14x21, pp.80, brossura. Coll. I Pellicani. Occidente versus Oriente, cristianesimo versus spiritualità orientali: questo il paradigma che è prevalso da quando questi due mondi sono venuti a contatto. Ma è davvero così? 0 meglio sono davvero mondi così diversi da risultare incompatibili, senza che esista una reciproca possibilità di dare e ricevere? Per superare questa contrapposizione che oggi pare troppo rigida e convenzionale, Melloni mette a confronto tre percorsi spirituali radicati in tre diverse religioni: gli Esercizi spirituali di sant'Ignazio, frutto maturo del cristianesimo, lo yoga, sviluppatosi nell'alveo dell'induismo, e lo zen, che nasce dal grembo del buddhismo. L'analisi che l'autore propone è innanzitutto rivolta alla comprensione dei loro elementi specifici, così come dei punti comuni o convergenti, senza però confusioni o indebite sovrapposizioni. Soltanto così infatti è possibile cogliere le difficoltà e le opportunità che il confronto e l'incontro presentano. Nella certezza che, come Melloni dichiara, "tutto ha origine nella stessa Fonte e a essa ritorna, tramite gli stessi paradossi di Dio o della Realtà Ultima".

EAN: 9788867085071
EUR 12.50
-20%
EUR 10.00
Last copy